Autore |
Messaggio |
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Sab 15 Mar, 2008 12:34 am Oggetto: Come una volta.. |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 15 Mar, 2008 1:49 am Oggetto: |
|
|
Una luminosità strana e cangiante nel passaggio dello sguardo sotto questo arco.... resa ancor più intrigante dalla penombra non cupa né mai piena e dal chiarore che al fondo diviene quasi abbagliante.....; ma il bello della scena sta nell'alternarsi dei beige e degli azzurri, in un bellissimo duetto cromatico.
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kaixo bannato
Iscritto: 20 Ott 2007 Messaggi: 1411
|
Inviato: Sab 15 Mar, 2008 7:46 am Oggetto: |
|
|
Penso che l'importanza di una immagine per un fotografo si veda nei dettagli.
Sbaglio o vedo un sacchetto di plastica per terra??
Saluti
Kaixo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Mastria utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2006 Messaggi: 2360 Località: Salento
|
Inviato: Sab 15 Mar, 2008 8:56 am Oggetto: |
|
|
Un bellissimo scorcio ottimamente gestito sia da un punto di vista compositivo sia come esposizione. Il sacchetto non disturba più di tanto dà vitalità alla struttura.  _________________ Le immagini sono manifestate all'uomo, ma la luce che è in esse è nascosta nell'immagine della luce del Padre.
Gesù. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
iw9fy non più registrato
Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 12683
|
Inviato: Sab 15 Mar, 2008 10:22 am Oggetto: |
|
|
Una luce abastanza difficile da gestire, abbiamo un primo piano bilanciato mentre uno sfondo bruciato, ottima la compo e la pdc  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Sab 15 Mar, 2008 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Una bella immagine, ricavata in una tipica situazione molto difficile da gestire, con un primo piano in ombra seguita da una parte decisamente buia cui succede, sul fondo, una parete in piena luce... un incubo risolverla, ma vedo che ci sei riuscito piuttosto bene.
Ciao _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 15 Mar, 2008 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Molto bello questo tuo divagare...
Ottima gestione di luci ed ombre e composizione molto bella ed elegante...
Bravo!
Un affettuoso saluto
Rino |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Sab 15 Mar, 2008 10:55 pm Oggetto: |
|
|
mi piace la trovo ben composta avrei dato un po daria al 4
cmq molto bravo Andrea complimenti
un saluto mauri |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 1:00 am Oggetto: |
|
|
Clara: ..la posizione di scatto è racchiusa lateralmente sui due lati..come una sorta di largo vicolo..la luce proviene dall'alto ma in penombra..per questo questa "ombrosità" subito sul pp..
..è un esercizio scolastico fotografico, volevo uscire con l'analogica ma per questioni di velocità ho scattato in digitale..in pw ho aggiunto solo un velo di "granella".. anche l'inquadratura un po' asimmetrica risente del carattere artigianale; per questo il titolo "come una volta"...
kaixo:..ho visto il sacchetto dal mirino, l'ho voluto lasciare per una questione di realismo..
Nicola Mastria:..questi sono esercizi fotografici le cui foto possono risultare sovraesposte se si punta in fondo..ho preso, come si deve fare, l'esposizione sul terreno, appena dopo l'arco, e poi ri-composto come vedi..
iw9fy:..tutto sommato la luce era solo in fondo, ho esposto per terra dopo l'arco e poi alzato l'inquadratura..
francodipisa:..le prime volte queste foto, a rullo, mi venivano o tutte sottoesposte o tutte sovraesposte..piccoli esercizi con intelligenza e esperienza hanno portato beneficio..non è difficile fare ciò..
alnitak57:..ho voluto mantenere sostanzialmente inalterato lo scatto..mi sono preoccupato solo di bilanciare il bianco nel giusto modo..
mauri93:..per il 4 ti do ragione..ero attento a non far apparire troppo quella transenna a fianco del portone in fondo..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 10:09 am Oggetto: |
|
|
Quoto mauri per il 4 ma per il resto la foto mi convince pienamente.
La differenza di luminosità fra il primo piano e lo sfondo è esattamente quella che percepiamo in situazioni di questo genere, molto contrastate.
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Forte questo scorcio
Lo scatto che proponi, considerando le condizioni di luce, è molto buono però, se ti è possibile, lo riproverei in altri momenti del giorno. _________________ PaP VaV |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 2:36 pm Oggetto: |
|
|
sanpit:..ho voluto mantenere realismo, inutile fare giochi di pw in questo tipo di foto..e poi quel giorno ero di un umore analogico..
Andrea Comelato:..tra pochissimo uno scatto in linea con i tuoi vicoli veneziani..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
daniele56 utente attivo
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 2566 Località: Toscana
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 3:01 pm Oggetto: |
|
|
Uno scatto abbastanza difficile da gestire dato le differenze di luminosità e di contrasto fra i vari piani, ma direi che te la sei cavata molto bene, la leggibiltà delle ombre è piu' che sufficiente e l'atmosfera vera del luogo resa impeccabilmente  _________________ danielegiuntini's photos on Flickriver |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Come è gia stato detto la luce l'hai gestita molto bene e in condizioni non facili
Anche io avrei dato un po' più di spazio al numero 4, ma non è un piccolo neo in uno scatto ben riuscito, un saluto  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Lun 17 Mar, 2008 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Bella composizione e scatto difficoltoso per la luce, a mio parere molto ben gestito
Ciao, Bruno  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Lun 17 Mar, 2008 10:35 pm Oggetto: |
|
|
daniele56:..dall'arco al portone celeste giù in fondo saranno si e no 7-8 metri max..il grandangolo ha reso tutto molto più profondo..
..l'esposizione l'ho presa a terra, subito dopo l'arco..
marco64:..concordo sull'aria sul "4" ma ero concentrato sul portone in fondo, per non far entrare molto la transenna vicina..
brunomar:..sembra tutto un po' storto ma il grandangolo e il leggero declivio verso sinistra hanno prodotto questo risultato..non ho voluto correggere per questione di realismo..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
checosavedi utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 4563
|
Inviato: Mer 16 Apr, 2008 10:10 am Oggetto: |
|
|
Non so se mi sbaglio, ma questa è la casa dei nonni dei gemelli, dove ho passato davvero la vita a giocare, correre, sudare, far scherzi alla vecchietta avvelenata che ci correva dietro e ci voleva sbattere il suo bastone in testa...perchè noi suonavamo il campanello e scappavamo...non c'è più niente, ormai.
grazie di aver riportato in vita questo scorcio, meravigliosamente immortalato, lo porterò con me..immgino ancora il cortile d'erba..  _________________ Marta
Give me,
one more medicated peaceful moment [A.P.C.] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mer 16 Apr, 2008 8:19 pm Oggetto: |
|
|
checosavedi ha scritto: | Non so se mi sbaglio, ma questa è la casa dei nonni dei gemelli, dove ho passato davvero la vita a giocare, correre, sudare, far scherzi alla vecchietta avvelenata che ci correva dietro e ci voleva sbattere il suo bastone in testa...perchè noi suonavamo il campanello e scappavamo...non c'è più niente, ormai.
grazie di aver riportato in vita questo scorcio, meravigliosamente immortalato, lo porterò con me..immgino ancora il cortile d'erba..  |
..sì è il portone vicino al vecchio negozio di Glauce..a volte è aperto..solo 20 foto in quel giorno di ferie..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|