Storia e Pornografia |
|
|
Storia e Pornografia |
di atropico |
Lun 21 Gen, 2008 4:01 pm |
Viste: 894 |
|
Autore |
Messaggio |
settedinove utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2006 Messaggi: 1544 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 7:53 pm Oggetto: |
|
|
marco64 ha scritto: | Aggiungo questa foto per dare un po' di completezza ai post mandati in precedenza:
guardate come è stato conciato il Castello Sforzesco con una installazione di finto ghiaccio....grazie al Comune e a qualche architetto alla moda  |
Inquietante! Ma quel che da più fastidio è che l'abbiam pagata noi! Bhè dai, sicuramente è piaciuta a qualcuno ma soprattutto si può levare!  _________________ Le mie fotogallery su http://fotoalbum.alice.it/maxdmk/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 7:59 pm Oggetto: |
|
|
La foto mi piace, difetti citati a parte colpisce soprattutto cromaticamente.
Valida anche perchè tratta un tema, non è puro estetismo..
Però vista la tua posizione nella questione mi stupisce che tu abbia reso così bene esteticamente i murales, mi sarei aspettato qualcosa di diverso che ne sottolineasse la stonatura (magari sfruttando quella lattina che a mio avviso meritava di più).
Per quanto mi riguarda...vero che il tagging selvaggio faccia danni immani, vero che dia fastidio già la semplice manzanza di rispetto per la proprietà comune... ma vero anche che fra i taggers ci siano contenuti artistici affatto trascurabili (a questo punto volevo fare due esempi, ma li ha già citati claudiom )
Ciao  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 8:03 pm Oggetto: |
|
|
ciao Marco ottima e lecita testimonianza
molto bravo
ciao mauri |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
atropico utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007 Messaggi: 3748 Località: Padova
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio cumulativamente tutti per i loro contributi, e approfitto per fare una considerazione.
Questa fotografia è una bella foto (a detta vostra) ma non è certo un capolavoro. Ha un evidente difetto, nel cielo, dovuto alla mia distrazione.
Pero', nonostante questo, ha sollevato una discussione molto interessante e, grazie a dio, civile.
Voglio dire che in fondo il fattore estetico/formale non è una cosa indispensabile, anche se molto importante. Quello che conta è che un' immagine dica qualcosa, alllo stomaco, al cervello o a entrambi _________________ marco
Le fotografie sono disegni della luce. Io tento di fare meno danni possibile |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marengo utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 3962 Località: Napoli - Reggio Calabria
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Sab 26 Gen, 2008 11:15 am Oggetto: |
|
|
volevo solo ricordare a proposito di Haring che quando venne in italia, già famoso, dipinse un intero vagone con una sua opera.
qualche genio di dirigente, che ragionava come qualcuno di queste parti, lo fece immediatamente ripulire.
Haring ha girato il mondo lasciando spesso qualcosa ma un fatto del genere è successo solo in italia. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
atropico utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007 Messaggi: 3748 Località: Padova
|
Inviato: Sab 26 Gen, 2008 11:19 am Oggetto: |
|
|
kaykan ha scritto: | qualche genio di dirigente, che ragionava come qualcuno di queste parti, lo fece immediatamente ripulire.
|
Fino al tuo intervento c' era stato un civile confronto di idee. Beh, tutto ha una fine, bisogna accontentarsi _________________ marco
Le fotografie sono disegni della luce. Io tento di fare meno danni possibile |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|