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Alghero #2 (dalla Germania)
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Alghero #2 (dalla Germania)
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di nuvolalfa
Mer 07 Nov, 2007 8:37 am
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Autore Messaggio
nuvolalfa
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MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bigiagia ha scritto:
A volte, nella fotografia creativa le regole valgono poco.
Basta bilanciare il bianco e tirare fuori i dettagli per rovinare
l'atmosfera di una fotografia.


Very Happy
Mi sa che anche a me piace più la prima... per il bianco non so ma ho fatto male ad aumentare la luminosità .

Ciao
Pier Paolo

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Pier Paolo
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bigiagia
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MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pier Paolo, forse ho usato il termine rovinare, ma non è appropriato.
Sarebbe meglio dire modificare. A mio avviso, la prima foto,
ha un sapore intimista, un 'atmosfera più "chiusa", malinconica e
silenziosa. C'è meno dettaglio, a tutto vantaggio della percezione
globale della scena e di quello che tu vuoi raccontare, mi sembra.
Si percepisce da parte tua un giudizio sul luogo più emotivo e mentale.
Nella secondo foto c'è solo la descrizione di un luogo dove tutti
gli elementi vengono fuori per benino in modo corretto, ma nulla più
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atropico
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MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima luce, mi piace di più la prima versione Ok!
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marco
Le fotografie sono disegni della luce. Io tento di fare meno danni possibile
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claudio64
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MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è meglio la prima versione, nel quale ho visto e vedo ancora il colore del furgoncino inreale, nella seconda l'hai reso più luminosa ma ha perso un pò del suo fascino.

Un pò Pier Paolo quello che ci dicevamo l'altro giorno...di riuscire a vedere quello che non va ma non essere nelle capacità di poterlo mostrare, ricordi?

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Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography
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nuvolalfa
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Messaggi: 3766
Località: Sassari

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bigiagia ha scritto:
Pier Paolo, forse ho usato il termine rovinare, ma non è appropriato.
Sarebbe meglio dire modificare. A mio avviso, la prima foto,
ha un sapore intimista, un 'atmosfera più "chiusa", malinconica e
silenziosa. C'è meno dettaglio, a tutto vantaggio della percezione
globale della scena e di quello che tu vuoi raccontare, mi sembra.
Si percepisce da parte tua un giudizio sul luogo più emotivo e mentale.
Nella secondo foto c'è solo la descrizione di un luogo dove tutti
gli elementi vengono fuori per benino in modo corretto, ma nulla più

Si bigiagia, ti capisco in pieno, effettivamente penso siano due foto diverse e le letture che gli hai dato sostanzialmente sono giuste !
Comunque queste prove mi servono per capire differenze che a volte non colgo se non in questo modo.
Grazie

Ciao
Pier Paolo

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Pier Paolo
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nuvolalfa
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MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

atropico ha scritto:
Bellissima luce, mi piace di più la prima versione Ok!

Grazie della visita Marco, effettivamente anche a me piace più la prima, la seconda ci serviva per discutere sulle differenze ! A me piace e serve anche vedere confronti per capire meglio che strada seguire Wink

Ciao
Pier Paolo

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Pier Paolo
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nuvolalfa
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MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

claudio64 ha scritto:
è meglio la prima versione, nel quale ho visto e vedo ancora il colore del furgoncino inreale, nella seconda l'hai reso più luminosa ma ha perso un pò del suo fascino.

Un pò Pier Paolo quello che ci dicevamo l'altro giorno...di riuscire a vedere quello che non va ma non essere nelle capacità di poterlo mostrare, ricordi?

Si Claudio, rimane una ulteriore prova... bilanciare solo il bianco senza modificare la luminosità Smile
Se riesco la posto, voglio vedere il risultato.
Ricordo il discorso... ma come ti dicevo è effettivamente difficile, queste prove e discussioni sono una buona alternativa Wink

Ciao
Pier Paolo

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Pier Paolo
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