Autore |
Messaggio |
TomTom utente

Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 269 Località: Avellino - Roma (dove lavoro)
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 8:56 am Oggetto: Canadair in virata |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Nikon D7100 18-105 -ottiche tamron 24-70 2.8 tamron 70-200 2.8 - Fuji S3500 - Nikon Coolpix l16
La mia galleria http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=23793 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cubalibre1974 utente

Iscritto: 17 Lug 2007 Messaggi: 364 Località: Messina
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Quello che si nota all'istante è l'inquadratura, peccato che tu abbia tagliato un pezzo dell'aereo nella parte destra, anche la messa a fuoco e la nitidezza non mi sembrano il massmo.....riprova magari laprossima volta ti andrà meglio..ciao _________________ Mi piacerebbe avere un tuo commento alle mie foto
Panasonic Lumix Tz1 5Mpx |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TomTom utente

Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 269 Località: Avellino - Roma (dove lavoro)
|
Inviato: Lun 08 Ott, 2007 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Ciao cubalibre1974,
grazie per l'incoraggiamento.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
flyer83 utente
Iscritto: 06 Mgg 2007 Messaggi: 97 Località: veneto
|
Inviato: Mar 09 Ott, 2007 8:03 pm Oggetto: |
|
|
La prossima volta prova ad inquadrare il velivolo quand'è ancora lontano, mantienilo nel mirino, scatta seguendo la sua traiettoria e continua a tenere premuto il pulsante di scatto e a seguirlo anche dopo aver scattato la foto. Scattando contro lo sfondo uniforme non hai la necessità di creare l'effetto panning percui puoi usare tempi piu veloci. Per esercitarti con gli elicotteri e gli aerei antincendio puoi appiccare qualche falò qua e là e poi chiamare il 115. Cmq se ti interessa dai un'occhiata alle foto dell' AS350 antincendio che ho fotografato poco tempo fa. _________________ Nikon D100 - Il vetro Nikkor 18/70 - Nikkor 105 Micro - Kalimar 500mm catadiottrico - Manfrotto 055 pro - tubi prolunga - flash Metz MZ54 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TomTom utente

Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 269 Località: Avellino - Roma (dove lavoro)
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 10:05 am Oggetto: flyer83 |
|
|
Grazie per i cosigli. Cercherò di fare meglio.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Frank_61 utente attivo
Iscritto: 03 Set 2006 Messaggi: 1033
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 11:47 am Oggetto: |
|
|
flyer83 ha scritto: | La prossima volta prova ad inquadrare il velivolo quand'è ancora lontano, mantienilo nel mirino, scatta seguendo la sua traiettoria e continua a tenere premuto il pulsante di scatto e a seguirlo anche dopo aver scattato la foto. Scattando contro lo sfondo uniforme non hai la necessità di creare l'effetto panning percui puoi usare tempi piu veloci. Per esercitarti con gli elicotteri e gli aerei antincendio puoi appiccare qualche falò qua e là e poi chiamare il 115. Cmq se ti interessa dai un'occhiata alle foto dell' AS350 antincendio che ho fotografato poco tempo fa. |
Il suggerimento di usare tempi veloci è sbagliatissimo!
Con aerei a elica, o elicotteri, usare tempi veloci vuol dire inchiodare le eliche.
Il tempo ideale è 1/250.  _________________ Le mie foto restano per sempre nei miei occhi. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TomTom utente

Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 269 Località: Avellino - Roma (dove lavoro)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|