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di Gino Quattrocchi
Dom 14 Ott, 2007 9:46 pm
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Autore Messaggio
Gino Quattrocchi
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Iscritto: 05 Giu 2004
Messaggi: 3785
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 11:23 am    Oggetto: "" Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
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Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB.
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MRoberto
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Iscritto: 25 Mgg 2006
Messaggi: 138
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissimo.
La composizione direi perfetta!
Bravo Ok!
Roberto
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AlexKC
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Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Composizione stupenda! Ok!
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Andrea Feliziani
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Iscritto: 05 Mar 2007
Messaggi: 8643
Località: Montecassiano (MC)

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.. anche se la tempera dei tuoi colori si è "convertita" nel bn, non ne sbagli una..composizione ottimale nella cura nei dettagli delle pose..
..una foto pubblicitaria se vogliamo, con rimandi melo-romantici.. Ok!

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Clara Ravaglia
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Iscritto: 19 Feb 2006
Messaggi: 27260
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello e morbido il tuo bianco e nero... ben si addice al soggetto, avvolge la scena con grazia e conduce distribuendo luce e sfumature con maestria sui protagonisti....
Mi sembra di vedere il biondo dei capelli, l'azzurro della tela jeans, il rosa degli incarnati, tanto decisa pur nella morbidezza è la tua gamma.
Ho detto mi sembra.... in realtà, grazie all'eleganza del b/n che unisce la attenzione ai particolari con la essenzialità... l'osservazione si concentra, indisturbata, sul contenuto dello scatto, sull'accenno di dolore, sulla sofferenza sottile che traspare dallo sguardo di lei, sull'onda spontanea di tenerezza e protezione che si nasconde dietro le palpebra abbassate di lui.
Per una volta ancora hai schivato il clichè, l'overuses, la banalità più strisciante...... grazie ad una cosa semplice ma vincente, gli occhi di lei che fissano in camera, coinvolgendo l'osservatore e regalandogli con la trasparenza di uno sguardo, una lacrima versata , che si trasforma in languore, fino a divenire serenità raggiunta......


Smile Smile Ok!

Ciao
Clara

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Clara Ravaglia
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albaluce
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Iscritto: 05 Giu 2006
Messaggi: 1980
Località: Mvtina

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Clara Ravaglia ha scritto:
Bello e morbido il tuo bianco e nero... ben si addice al soggetto, avvolge la scena con grazia e conduce distribuendo luce e sfumature con maestria sui protagonisti....
Mi sembra di vedere il biondo dei capelli, l'azzurro della tela jeans, il rosa degli incarnati, tanto decisa pur nella morbidezza è la tua gamma.
Ho detto mi sembra.... in realtà, grazie all'eleganza del b/n che unisce la attenzione ai particolari con la essenzialità... l'osservazione si concentra, indisturbata, sul contenuto dello scatto, sull'accenno di dolore, sulla sofferenza sottile che traspare dallo sguardo di lei, sull'onda spontanea di tenerezza e protezione che si nasconde dietro le palpebra abbassate di lui.
Per una volta ancora hai schivato il clichè, l'overuses, la banalità più strisciante...... grazie ad una cosa semplice ma vincente, gli occhi di lei che fissano in camera, coinvolgendo l'osservatore e regalandogli con la trasparenza di uno sguardo, una lacrima versata , che si trasforma in languore, fino a divenire serenità raggiunta......


Smile Smile Ok!

Ciao
Clara


QUoto in pieno!

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PaperoDigitale
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Iscritto: 30 Giu 2004
Messaggi: 1092
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

splendido. molto intenso. mi piace molto la sensualità e la dolcezza espressa dla modello in contrapposizione allo sguardo di lei che mi appare insofferente.
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Gino Quattrocchi
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Iscritto: 05 Giu 2004
Messaggi: 3785
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Feliziani ha scritto:
.. anche se la tempera dei tuoi colori si è "convertita" nel bn, non ne sbagli una..composizione ottimale nella cura nei dettagli delle pose..
..una foto pubblicitaria se vogliamo, con rimandi melo-romantici.. Ok!


ti ringrazio
hai colto tutto alla perfezione Imbarazzato

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aerre
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Iscritto: 08 Nov 2005
Messaggi: 8734
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C’è ...spessore compositivo in questo scatto di sensibilità e consumata esperienza.

Tutto l’impaginato figurativo è sostenuto dalla posa del ragazzo che pare avvolgersi a spirale, ...in un viluppo di carne e di emozioni, attorno alla fragile espressività della ragazza.

La base del fotogramma è assicurata dalla solida e maschia gamba del ragazzo; ed è da lì che s’inizia un movimento a spirale che attraverso il busto si introietta verso il centro dello scatto attraverso l’inclinazione del viso di lui; si continua prima in una, poi nell’altra mano, per culminare finalmente nello struggente sguardo di lei.

Ed è nell’espressività del viso della ragazza, stretto in quella triangolazione di gesti, tra le mani e le labbra di lui, che lo scatto condensa e consuma tutto il suo cuore narrativo ed emozionale, ....proprio al centro del fotogramma: le figure sono composte infatti, in modo che il viso di lei coincida con l’asse del campo d’immagine.

E non è certo un caso che nell’inquadratura non v’è spazio per le mani della ragazza o una sua qualche gestualità.
Tutto lo scatto deve farsi cioè racconto di un abbandono disperato e caldo tra le braccia, ..tra le mani di lui, di un corpo quale quello della ragazza che solo nello sguardo languido e sofferente insieme trova strumento di espressione.

Sensuale e protettivo lui, ...con la sua ruvida dolcezza maschia e carnale; fragile e disarmata lei con quello sguardo rivolto in camera a farci spettatori, quasi imbarazzati, di un’atmosfera di grande intimità.

Ed è la consapevolezza di quello sguardo che tira in ballo l’osservatore la ....”genialata” di Gino.

Eh si, ...perchè là dove lo stereotipo del “femminino” che vinto di dolore si consola tra le braccia di lui, ci ha abituato ad un irrinunciabile sguardo tra i soggetti che esclude di fatto l’osservatore .....Gino che fa?, ....rimescola le carte e ci chiama in causa proprio con quello sguardo; ci fa spettatori, ma anche attori di uno scenario emozionale che ci coinvolge quasi a volere per un istante essere parte di quell’abbraccio.

Fa ricorso ad un ordito chiaroscurale morbido, lo scatto.

Una gamma lievemente sbilanciata sui toni bassi dell’intervallo, ma che fa salva la preziosa luminosità dell’incarnato, che è capace di restituirci il sapore caldo ed intimo di questa atmosfera.

E c’è tutta la gamma: dai neri corposi e materici del giubbotto di pelle che sottolinea la fisicità maschia del corpo di lui, alla morbidezza dei toni medi del maglione di lei che scivola sulla spalla a fare eco al suo struggente abbandono, alle preziose pennellate di luce che si concentrano sulle mani e sul viso; ...proprio là, al centro delle emozioni dello scatto.

Aerre Ok!

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alnitak57
sospeso


Iscritto: 06 Apr 2007
Messaggi: 11010
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ok! Straordinariamente bella, forte, espressiva come tutte le tue opere!

Un applauso Un applauso Un applauso

Complimenti, Gino!

Un caro saluto

Rino
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Gino Quattrocchi
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Iscritto: 05 Giu 2004
Messaggi: 3785
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aerre ha scritto:
C’è ...spessore compositivo in questo scatto di sensibilità e consumata esperienza.

Tutto l’impaginato figurativo è sostenuto dalla posa del ragazzo che pare avvolgersi a spirale, ...in un viluppo di carne e di emozioni, attorno alla fragile espressività della ragazza.

La base del fotogramma è assicurata dalla solida e maschia gamba del ragazzo; ed è da lì che s’inizia un movimento a spirale che attraverso il busto si introietta verso il centro dello scatto attraverso l’inclinazione del viso di lui; si continua prima in una, poi nell’altra mano, per culminare finalmente nello struggente sguardo di lei.

Ed è nell’espressività del viso della ragazza, stretto in quella triangolazione di gesti, tra le mani e le labbra di lui, che lo scatto condensa e consuma tutto il suo cuore narrativo ed emozionale, ....proprio al centro del fotogramma: le figure sono composte infatti, in modo che il viso di lei coincida con l’asse del campo d’immagine.

E non è certo un caso che nell’inquadratura non v’è spazio per le mani della ragazza o una sua qualche gestualità.
Tutto lo scatto deve farsi cioè racconto di un abbandono disperato e caldo tra le braccia, ..tra le mani di lui, di un corpo quale quello della ragazza che solo nello sguardo languido e sofferente insieme trova strumento di espressione.

Sensuale e protettivo lui, ...con la sua ruvida dolcezza maschia e carnale; fragile e disarmata lei con quello sguardo rivolto in camera a farci spettatori, quasi imbarazzati, di un’atmosfera di grande intimità.

Ed è la consapevolezza di quello sguardo che tira in ballo l’osservatore la ....”genialata” di Gino.

Eh si, ...perchè là dove lo stereotipo del “femminino” che vinto di dolore si consola tra le braccia di lui, ci ha abituato ad un irrinunciabile sguardo tra i soggetti che esclude di fatto l’osservatore .....Gino che fa?, ....rimescola le carte e ci chiama in causa proprio con quello sguardo; ci fa spettatori, ma anche attori di uno scenario emozionale che ci coinvolge quasi a volere per un istante essere parte di quell’abbraccio.

Fa ricorso ad un ordito chiaroscurale morbido, lo scatto.

Una gamma lievemente sbilanciata sui toni bassi dell’intervallo, ma che fa salva la preziosa luminosità dell’incarnato, che è capace di restituirci il sapore caldo ed intimo di questa atmosfera.

E c’è tutta la gamma: dai neri corposi e materici del giubbotto di pelle che sottolinea la fisicità maschia del corpo di lui, alla morbidezza dei toni medi del maglione di lei che scivola sulla spalla a fare eco al suo struggente abbandono, alle preziose pennellate di luce che si concentrano sulle mani e sul viso; ...proprio là, al centro delle emozioni dello scatto.

Aerre Ok!


Cosa ti posso dire....??
mi ripeto ?
sono convinto
e fermamente
che i commenti
che mi fai siano
migliori
delle mie foto
dai molta emozione

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Messaggi: 3004

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima.
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