Autore |
Messaggio |
andreacoter utente attivo
Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 1918
|
Inviato: Sab 22 Set, 2007 12:59 pm Oggetto: |
|
|
complimenti, ottime davvero  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
IH_Patriota utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006 Messaggi: 722 Località: Parabiago (MI)
|
Inviato: Sab 22 Set, 2007 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i commenti
Domani riprovo con le frecce tricolore ... vediamo se riesco a portare a casa qualcosa di soddisfacente (è il terzo tentativo)
Ciauz
Pat _________________ "There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pepo55 utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 1386 Località: reggio calabria
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
IH_Patriota utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006 Messaggi: 722 Località: Parabiago (MI)
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 7:52 am Oggetto: |
|
|
E che sei un po' fuori mano , ti ringrazio per il commento .
Ciauz
Pat _________________ "There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sylvainpoche nuovo utente
Iscritto: 01 Ott 2007 Messaggi: 4 Località: frania
|
Inviato: Lun 01 Ott, 2007 11:12 pm Oggetto: di un collega fotografo Francese "che li spacci per suo |
|
|
Ciao!
Prima di tutto, scusate per il mio italiano scritto, non lo uso tantto e o qualque problemi.
Questo fatto, scrivo qui per mettere chiaro qualque cose!
1/ Spero Matteo che parli veramente benissimo francese per averme sentito dire stronsate su di te durante il rodeo! La sola personna con chi o parlato era la mia ragazza e quella del mio amicho, il bull-fighter. Sanno tutte due francese e IO ero nel mezzo della arena! Devi veramente evere delle orechie della madonna!
2/ Mi farai piacere si tu dicevi a tutti dove eri durante il rodeo! Sono un fotografo di rodeo, non di sport en generale! IO vado nel mezzo della arena, a pocci metri degli cavalli e tori fuori di testa! E anche per questo che o una proteccione, che se vede bennissimo sulle foto che ai fatto di me!
3/ Il materiale: La sola cosa su qualle ai ragionne, e che il mio materiale non era a posto per fare foto en una arena coperta sensa lucce! Il mio 400D non e fatto per questo. Il 70/200 stabilizato e perfecto per il rodeo! Richordati che e il mio lavoro, io mango con questa roba! E gli ragazzi che vedo ogni settimana sulle rodei sono contentissimo di vedere mi! Ancora questa settimana sonno statto en Italia, e o fatto delle bellissime foto di RODEO, fuori, en un arena sccoperta!!!
4/ Sei un uomo, non un bambino! Spero che si te avevo veramente insultatto, me sarei venuto a trovare per spigare mi qualque cose!
Si prende la mia presenza come un insulto, allora scusa mi ma devi parlare con il presidente della association di rodeo italiano, non con me!
5/ Quando dice che le foto sull mio sito sono en 240x320, che qosa voi dire? Credi veramente che vado a dare le foto che o fatto gratis?
Quando vedo quello che scrivi su di me su questo forum, la sola cosa che me viene in mente e che sei un ragazzino che non a tantto en la testa. Si un giorno tu diventa professionista, ti farei un sacho di enemici!!!
Fai delle belle foto, e sicuramente sei anche un bravo ragazzo. Ma non prendere la gente per il culo, perche ti farai piu male a te che a me! Vedi, sono su questo forum anchio...
Te lo dicho ancora una volta.
La foto de rodeo e il mio lavoro. Vendo gli foto che faccio. E anche per questo che me ai sentito dire alla gente di andare sull mio sito. Altra piccola cosa; questa stagione di rodeo (32 eventi), o ucciso 3 400D, un 70/200 canon, un 1D MARKII, un 1Ds, un tripod, un clavicola (la mia) e un bracio! Adesso, puoi dire me si voi venire dentro la arena con me a fare delle foto con il tuo 1D MARKIII. E ce anche un altra cosa che devi capire; il Mark III fa 1,220 Kg, il Mark II fa 1,155 Kg, alora che il 400D fa 510 Kg! Il 400D e sufficente en velocita e en qualita per fare foto di rodeo, ma quando ai un toro de 1'100 Kg sulle spalle, comprendi perche preferisco il 400D. Di piu, per uccidere 2 o 3 400D a l'anno, non mi serve a niente di comprare delle 1D! Ti ricordo che vivo con questa cosa!
Dai, non sono stupido, e sei ancora un po giovane. Fa niente. Ma spero solo che la prossima volta che mi vedi, vieni a trovare mi per dare mi il tuo biglietto di visita, perche non lo io!
Communque, si voi saperne un po piu sulle foto di rodeo (e meglio pagatto che foto di calcio per esempio), rimasto a la tua dispositionne!
A la proxima!
Ciao.
http://www.sylvainpoche.com/
Rodeo Photographer en Europa[/b] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pepo55 utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 1386 Località: reggio calabria
|
Inviato: Lun 01 Ott, 2007 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Caro sylvainpoche
queste cose le devi risolvere in privato e non qui.
Se vuoi parlare con l'autore delle foto, mandagli un messaggio privato.
Qui si scrive per commentare le foto, dare giudizi tecnici, commenti e punti di vista, non per fare polemiche e discussioni di questo tipo....comunque credo che per questo ci penseranno i moderatori di questo forum a correggerti.....in fondo sei nuovo qui e non conosci le regole.....cmq sia....benvenuto _________________ Il mio Sito Web : GiuseppePitasi.it
I miei ultimi scatti : 8° Granfondo dell'Aspromonte - Acrobatic Frisbee Freestyler - Game Over
I miei Reportage più belli: Reggio Calabria 2007...e 100 anni fa - Magic Colored Drops  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Lun 01 Ott, 2007 11:54 pm Oggetto: Re: di un collega fotografo Francese "che li spacci per |
|
|
IH_Patriota ha scritto: |
Il fotografo in questione mentre stavo dando il biglietto da visita ad un ragazzo dello show [cut] |
sylvainpoche ha scritto: | Ciao!
Prima di tutto, scusate per il mio italiano scritto, [cut] |
IH_Patriota e sylvainpoche, fate i bravi
delle vostre questioni personali non può interessarci assolutamente nulla.
riprendo entrambi perché entrambi (IH_Patriota prima e sylvainpoche dopo, su istigazione) avete scelto questa piattaforma per chiarirvi. bene, fatelo, ma in privato.
ulteriori parole spese da parte vostra su tali questioni, comporteranno la chiusura del topic.
ognuno di noi si faccia le proprie opinioni sulla questione, ma vi invito a non condividerle in pubblico (parliamo delle foto e solo di quelle)
sylvainpoche ho editato il link al tuo sito, in quanto credo che a
IH_Patriota non faccia piacere trovarselo nel suo 3D. lo reintegrerò solo su espressa richiesta in MP da parte sua. _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sylvainpoche nuovo utente
Iscritto: 01 Ott 2007 Messaggi: 4 Località: frania
|
Inviato: Mar 02 Ott, 2007 12:41 am Oggetto: |
|
|
Grazie per questa ripresa. Volevo sultanto utilizare il mio diritto di risposta. E fato. Per me, l'incidenti e passato, spero solo che le anche per Patriot.
Per commentare le foto: Sono andato sul tuo sito. Sanno veramente bellissime. La "cuadratione" (se dice cosi en italiano???) e buonnissima, le colore belle... Ce solo qualque cose come l'angollo durante le monte di rodeo, e il tempo su qualle ai priso le foto che non vanno bene.
Per fare proprio delle "action shot" di rodeo, l'animale deve avere il culo a suo punto il piu alto quando sgroppa, gambe lansatte in aria. Il megliore angolo per fare lo e de 3/4 d'avanti o del latto, cosi ai la perspectiva e l'animale completto. A me non piace tantto averlo sul latto perche poi la foto sembra "piata". E anche per questo che non sonno fuori della arena. Dentro, ti puoi muovere come voi, cambbiare angolo, andare piu vicino o alontanarti... Da fuori, non e tanto facile seguire gli muovimenti delle animali. Di piu, ai il recinto che si trova in mezzo.
Sylvainpoche |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
IH_Patriota utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006 Messaggi: 722 Località: Parabiago (MI)
|
Inviato: Mar 02 Ott, 2007 9:00 am Oggetto: |
|
|
Ciao Sylvain
non ho intenzione di fare nessuna battaglia ma giusto per dovere di cronaca la persona che mi ha chiesto il biglietto da visita parlava perfettamente italiano (mi spiace non so il francese) , non eri al centro dell' arena ma a 2 metri da me , siccome di gente li ne è passata tanta e magari non ti ricordi proprio il momento questi siete voi 2...
Non mi sono certo offeso per la tua presenza (ci mancherebbe!) quello che ho trovato assolutamente scorretto è stato il denigrare a prescindere il mio lavoro senza neanche averlo visto (magari non te ne sei neanche accorto ) , non sono prevenuto nei tuoi confronti infatti come mio solito durante tutto l' evento ti ho incluso nei miei scatti perchè spesso ai fotografi fa piacere avere un paio di propri scatti "in azione".
Da parte mia il malinteso è chiarito , se vuoi gli scatti che ti ritraggono basta che mi mandi una email e provvedero' a inviarteli quanto prima , ovviamente senza watermark
Ringrazio anche i moderatori per non avere chiuso il topic permettendo un sereno chiarimento della questione e li esorto anche in pubblico a ripristinare il link eliminato poco sopra
Tornando alle fotografie
Vado a cavallo da quando ho 11 anni (ne ho 33 anche se ne dimostro forse meno) ed ho anche partecipato a qualche rodeo ( ancora ai tempi del Ted Bordignon) ed anche qualche gara di pole bending e barrel racing (piazzandomi ma non sono mai arrivato primo ) ho una vaga idea di quello che puo' succedere li dentro ed è proprio per questo che ho scelto una posizione piu' statica ma indubbiamente meno rischiosa .
La tua scelta è differente ma (scusa se mi permetto ) credo il 70-200/4 montato su 400D sia un po' troppo lungo e scuro in condizioni simili , potresti provare ad usare una lente fissa e luminosa (come il 50/1.4 o l' 85/1.8) e poi eventualmente ritagliare dopo (la 400D ha tanti megapixel) , usandolo a F2.0 avresti i tempi 2 volte piu' veloci e tanta nitidezza.
Che ne dici ?
Ciao
Matteo _________________ "There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Mar 02 Ott, 2007 10:07 am Oggetto: |
|
|
bene
riporto il link al sito del nostro amico francese (a proposito, benvenuto ). sarebbe bello se continuassi a rimanere con noi... ovviamente se ti piace il posto!
mi fa piacere leggere i vostri interventi successivi  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
IH_Patriota utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006 Messaggi: 722 Località: Parabiago (MI)
|
Inviato: Mar 02 Ott, 2007 10:24 am Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: |
mi fa piacere leggere i vostri interventi successivi  |
Non per niente siamo nella sezione "sportiva"
Poi come Italiani abbiamo gia' fatto un enorme "figura di merda" a S.Siro fischiando l' inno francese:( , vorrei che fosse chiaro che non siamo tutti imbecilli .
Grazie di nuovo per non aver chiuso
Ciauz
Pat _________________ "There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Mar 02 Ott, 2007 10:49 am Oggetto: |
|
|
IH_Patriota ha scritto: | [cut] , vorrei che fosse chiaro che siamo tutti imbecilli .
[cut]
|
ehm... credo che il senso fosse un altro  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
IH_Patriota utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006 Messaggi: 722 Località: Parabiago (MI)
|
Inviato: Mar 02 Ott, 2007 10:51 am Oggetto: |
|
|
ho perso un tocco ho editato  _________________ "There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sylvainpoche nuovo utente
Iscritto: 01 Ott 2007 Messaggi: 4 Località: frania
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 12:41 am Oggetto: Mi piace il posto. |
|
|
Si, mi piace il posto.
Ma si qualquno puo spiegarmi cosa é S.Siro? Ho manchato qualcosa? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 9:07 pm Oggetto: Re: Mi piace il posto. |
|
|
sylvainpoche ha scritto: |
Ma si qualquno puo spiegarmi cosa é S.Siro? Ho manchato qualcosa? |
San Siro è lo stadio di calcio di Milano. dove hanno giocato Italia-Francia alcune settimane fa... _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sylvainpoche nuovo utente
Iscritto: 01 Ott 2007 Messaggi: 4 Località: frania
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 11:11 pm Oggetto: San Siro |
|
|
Grazie, ma non o visto questo calcio alla TV. Non mi piace tantto il calcio, preferischo il football e il rodeo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 04 Ott, 2007 9:00 pm Oggetto: Re: San Siro |
|
|
sylvainpoche ha scritto: | Grazie, ma non o visto questo calcio alla TV. Non mi piace tantto il calcio, preferischo il football e il rodeo. |
bravo, il calcio è solo un noioso business...
cmq, qui si deve parlare delle foto di IH_Patriota, limitiamo le chiacchere fuori tema  _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
IH_Patriota utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006 Messaggi: 722 Località: Parabiago (MI)
|
Inviato: Lun 08 Ott, 2007 8:15 am Oggetto: Re: San Siro |
|
|
marklevi ha scritto: | ... limitiamo le chiacchere fuori tema  |
Giusto !
Luca come va la Mark III ? ? ?
Ciaoooooo _________________ "There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 09 Ott, 2007 12:20 am Oggetto: Re: San Siro |
|
|
IH_Patriota ha scritto: |
Luca come va la Mark III ? ? ?
Ciaoooooo |
è a riposo.. cmq entro un paio di giorni faccio una full immersion tra i volatili...  _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alexpavia_71 nuovo utente
Iscritto: 09 Set 2007 Messaggi: 21
|
Inviato: Ven 12 Ott, 2007 9:52 am Oggetto: |
|
|
ciao a tutti,
visto che l' argomento piace volevo segnalarvi che sabato ore 21 e domenica ore 16 si terranno le finali del RODEO al G.R. di Voghera (PV) . io ci sarò domenica , se qualcun' altro vuole venire magari è l' occasione per bere una birra e fare quattro chiacchiere tra un "capitombolo" e l' altro
Ciao Alex. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|