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NOCTILUX utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007 Messaggi: 1229 Località: Vicenza
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Inviato: Ven 14 Set, 2007 11:03 pm Oggetto: You can't stop new generations |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
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contest utente attivo
Iscritto: 27 Mar 2007 Messaggi: 736
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Inviato: Sab 15 Set, 2007 11:53 am Oggetto: |
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bellissima. sono davvero ottime le tue sperimentazioni. complimenti |
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ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
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Inviato: Sab 15 Set, 2007 12:08 pm Oggetto: |
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Urca.. davvero forte questo lavoro..
la nuova generazione che avanza come un gigante, inesorabile, pronto ormai a schiacciare la precedente.. stesa per terra nel vano tentativo di chiedere al nuovo di fermarsi..
Davvero splendido il lavoro in pw, per me è preciso nelle sue tonalità scure e nell'uso di questi colori..
un messaggio forte, reso con le giuste due immagini e le giuste inquadrature..
bravo, molto bravo, a me piace!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
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crikkiola utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2006 Messaggi: 2808 Località: catania, precisamente Acireale!
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Inviato: Sab 15 Set, 2007 12:52 pm Oggetto: |
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è splendida!!!complimenti davvero!  _________________ love High key
Canon 750D |
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claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
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Inviato: Sab 15 Set, 2007 1:03 pm Oggetto: |
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sei un grande
complimenti  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
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NOCTILUX utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007 Messaggi: 1229 Località: Vicenza
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Inviato: Sab 15 Set, 2007 7:31 pm Oggetto: |
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Grazie a tutti amici, onorato dei vostri commenti e ben felice che sia stato colto il senso della sperimentazione e della ricerca che sto portando avanti
E' faticoso produrre immagini di questo tipo, sia dal punto di vista ideativo che di scelte relative a inquadratura, tonalità e colori, ma ricevere commenti come i vostri ripaga alla grande ogni sforzo.
Sì, come sottolinea ZioMauri andava rappresentato l'incedere incalzante di nuove generazioni che avanzano ma che, rispetto ai normali cambi generazionali, forse per la prima volta nella storia dell'uomo apportano dei cambiamenti radicali ai quali nessuno riesce più a contrapporsi: l'introduzione di nuovi linguaggi che sovvertono le classiche forme dello scritto e del parlato, lo scardinamento di vecchie frontiere e via dicendo...
E' un'idea che mi premeva raccontare con urgenza, cresceva come una pianta impazzita nel petto e nella mente, e ho dovuto puntare questa volta su tonalità più scure e meno sature, eccetto che per i jeans che volevo sgargianti, ormai archetipo sociale duro a morire...
L'uomo inginocchiato e proteso verso la scarpa che sta per schiacciarlo è in una posizione quasi traballante, è instabile quanto lo sono le paure dell'uomo di fronte al nuovo. La luce della superficie sul quale poggia è tenue e fredda, quasi un pallore che va a diffondersi e ne dipinge le movenze goffe , mentre le altissime gambe emergono da uno sfondo buio, dimora di occulte e sconosciute regie profonde quanto l'inconscio dell'uomo.
Grazie ancora. |
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l!z utente
Iscritto: 28 Ago 2007 Messaggi: 317
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Inviato: Dom 16 Set, 2007 2:55 pm Oggetto: |
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Bel lavoro
Se posso permettermi di fare la pignola... avrei "sfocato" un po' la mano del personaggio che sta per essere schiacciato, o reso un po' meno definito il corpo in modo che fosse più amalgamato. Ma a parte la pignoleria, mi piace molto. |
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NOCTILUX utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007 Messaggi: 1229 Località: Vicenza
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Inviato: Dom 16 Set, 2007 7:32 pm Oggetto: |
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Ciao liz, contento ti sia piaciuta!
Per quanto riguarda la mano del soggetto chinato: doveva essere perfettamente immobile, pronta ad arginare la progressione della scarpa in movimento, dunque nessun mosso o sfocature erano concessi!
In realtà risulta quindi amalgamato: è come quando fotografi a massima apertura, o quasi, in cui lo sfondo tende a diradare...
Ho elaborato l'immagine come se fosse una foto vera, con il soggetto in primo piano perfettamente a fuoco, mentre il piede che lo schiaccia perde gradualmente la profondità di campo nell'estensione in lunghezza verso la gamba... in più ho volutamente fotografato la scarpa a un 1/15 di sec. proprio per creare un leggerissimo mosso in grado di evidenziarne il sottosuola mentre avanza... un tempo più lungo avrebbe sfocato eccessivamente la suola, uno più corto l'avrebbe resa più statica...
Ciao! |
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GuidoZ utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 951 Località: Parma
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Inviato: Lun 17 Set, 2007 2:28 pm Oggetto: |
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Bella veramente!
Perfetto nella capacità di comunicazione. Tecnicamente ineccepibile a mio modesto parere l'elaborazione in pw.
Complimenti!
A Presto!  _________________ GuidoZ
Nikon D300 - Zoom 18-70 - 24 2.8 - 35 1.8G - 85 1.8G / Olympus Camedia C-4000 |
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NOCTILUX utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007 Messaggi: 1229 Località: Vicenza
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Inviato: Lun 17 Set, 2007 8:59 pm Oggetto: |
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Ti ringrazio molto e apprezzo le tue parole, così come ho apprezzato la foto che avevi proposto per il Contest "freddo": era tra le mie preferite e ti avevo votato, è stato un vero peccato per il 12° posto, quell'immagine secondo me meritava molto di più!
Ciao a presto!  |
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aluccia utente attivo

Iscritto: 24 Feb 2007 Messaggi: 1632 Località: messina
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Inviato: Gio 20 Set, 2007 12:03 am Oggetto: |
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Mi piace l'idea mi piace la realizzazione, ottimo lo studio, ho letto la spiegazione data a liz... ma in qualche modo istintivamente l'occhio trova su quel dettaglio la rivelazione dell'artwork, anche il braccio forse dovrebbe essere leggermente in movimento e quindi leggermente mosso o cmq meno nitido, la tua spiegazione cioè mi ha anche convinto ma le connessioni percettive continuano a dire ... no qualcosa non quadra forse è perchè la posizione è dinamica mentre l'effetto è statico ... stiamo parlando di dettagli ovviamente ma dopo tanto lavoro ciò che va curato sono proprio questi.
Bravo  _________________ "Nell'attuale clima storico di disillusione è sempre più difficile trovare un senso nell'idea formalistica di una bellezza eterna".S. Sontang |
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NOCTILUX utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007 Messaggi: 1229 Località: Vicenza
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Inviato: Gio 20 Set, 2007 12:48 am Oggetto: |
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Citazione: | no qualcosa non quadra forse è perchè la posizione è dinamica mentre l'effetto è statico |
In realtà la posizione non è dinamica, il soggetto è statico come lo sarebbe una statua in attesa di bloccare l'avanzata del piede che viene verso di essa.
L'immagine l'ho proprio concepita così: se l'intenzione che avevo fosse stata quella di un soggetto con il braccio lanciato verso il piede che gli viene incontro, allora sì, avrei sbagliato e le osservazioni mosse da te e liz sarebbero esatte e giustificate.
La percezione soggettiva nella lettura della scena, soprattutto in merito allo svolgimento dell'azione, determina la differenza tra chi vede l'immagine "perfetta" così come è stata concepita e chi, invece, preferirebbe la mano sfocata, anche se in quel caso il senso dell'azione cambierebbe. Ovviamente ho scritto "perfetta" usando le virgolette, perché in realtà le immagini perfette non esistono, non sono mai esistite né mai esisteranno, e lo dimostra il fatto che un piccolo dettaglio rende reinterpretabile improvvisamente ciò che sembrava assodato ma che evidentemente tale non è per tutti: ciò è anche una fortuna...
Comunque va bene anche il vostro punto di vista, tenendo però conto che un eventuale cambiamento all'immagine, sulla scorta dei consigli tuoi e di liz, tradirebbe in toto il senso della costruzione originaria; il senso del movimento chiaramente, non il senso del messaggio.
Grazie e ciao. |
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Entità utente

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 145 Località: Romagna
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tiburonblanco84 utente

Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 438 Località: Catania
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Inviato: Mer 02 Gen, 2008 11:17 pm Oggetto: |
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bella _________________ Canon 5D Mark IV, Canon 5D, Canon EOS M2, Canon EF 85mm f/1.8 USM, Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM II, Canon EF 24-70mm f/2.8 L USM, Canon EF-M 22mm f/2 STM, Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX DG HSM, Tamron SP 90mm f/2.8 Di Macro, Canon EF 50mm f/1.4 USM, Canon TS-E 24mm f/3.5 L, Canon EF-M 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM |
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