Autore |
Messaggio |
daymao utente
Iscritto: 26 Lug 2007 Messaggi: 69 Località: Camerun
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 10:35 am Oggetto: Rachel |
|
|
camerun 2007 _________________ www.daymao.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 11:20 am Oggetto: |
|
|
Come foto la reputo magnifica, vorrei solo capire se c'è una piccola pecca di sottoesposizione o è un controluce.
Credo, ma potrei sbagliarmi, che ci dovrebbe essere una nota un pò più decisa per eliminare questo dubbio (che è solo mio...) cioè, una silouette o un ritratto.
Comunque è bella.  _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nobody-like nuovo utente

Iscritto: 10 Ago 2007 Messaggi: 12
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 11:56 am Oggetto: |
|
|
NickZ ha scritto: | Come foto la reputo magnifica, vorrei solo capire se c'è una piccola pecca di sottoesposizione o è un controluce.
Credo, ma potrei sbagliarmi, che ci dovrebbe essere una nota un pò più decisa per eliminare questo dubbio (che è solo mio...) cioè, una silouette o un ritratto. |
Anche a me piace moltissimo, però non ci vedo il dubbio, mi sembra un equilibrio.. giusto  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
momuffa utente attivo
Iscritto: 05 Ott 2006 Messaggi: 694 Località: napoli
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 2:08 pm Oggetto: |
|
|
a me sembra un controluce..tra l'altro bellissimo, molto elegante e raffinato...ma espressivo e profondo alo stesso tempo!  _________________ la vie en rose......... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Spynet utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2007 Messaggi: 5590 Località: [NO]
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimo ritratto, complimenti  _________________ Fuji 6500, Canon EOS 350D -Sigma 15-30 3.5-4.5 - sigma 17-70 2.8-4.5 - sigma 70-300 4-5.6
Commenta le mie foto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 9:34 pm Oggetto: |
|
|
Bello e raffinato questo controluce dal gusto grafico e con tracce di sofisticata sensualità.
Fa, ...a mio avviso, quel che deve fare un controluce; e lo fa attraverso un attento controllo della luce.
Da un lato gioca sul disegno, come farebbe una silhouette, dell’elegantissimo profilo d’ebano della modella e dall’altro lascia che la luce, leggermente angolata, carezzi le superfici svelandonone il volume e la sostanza.
Quella che infatti altrove avrebbe potuto essere una compatta ed impenetrabile sagoma scura, qui diviene sostanza viva; colta in una distaccata quanto superba espressione di bellezza assoluta ma ...vera e tangibile nel velluto scuro dell’incarnato e nella ruvida superficie del morbido panneggio.
Ed è proprio questa luce di incredibile delicatezza che impedisce al volto di trasfigurarsi nelle sembianze inanimate di una maschera o nel silenzio di una ineffabile statua, ma che invece ci incanta con il suo superiore equilibrio di vita concreta e bellezza ideale.
La composizione è di grande equilibrio essa stessa, e calibra attentamente, con spiccato gusto estetico ed eleganza, il rapporto tra i pieni e i vuoti, dispensando agli uni e agli altri pari peso figurativo.
Il bianco nero ha neri profondi e mezzi toni capaci di rendere con sottili gradienti il tono scuro dell’incarnato così come le ricche pieghe del panneggio sulle quali scivola come un velluto quel filo di luce che le stacca dalla pelle del volto.
Uno scatto veramente di classe.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 12:31 pm Oggetto: |
|
|
La trovo veramente molto bella! Un controluce sapientemente dosato che lascia comunque intravedere i dettagli del viso. Bravissimo!!!! _________________ Riccardo Bruno |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
seaxx79 utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 2697 Località: Spoleto
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 12:55 am Oggetto: |
|
|
splendido scatto anche questo assolutamente elegante e raffinato da applausi e complimenti per la delicatezza |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|