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olad utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007 Messaggi: 2678 Località: Genova
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Inviato: Mar 24 Lug, 2007 8:39 pm Oggetto: occhio...................alla strada ! |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ il mio sito http://aldopoggio.weebly.com/
Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM |
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alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
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Inviato: Mar 24 Lug, 2007 8:42 pm Oggetto: |
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Ciao
Rino |
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lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
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Inviato: Mar 24 Lug, 2007 8:44 pm Oggetto: |
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Era appena uscito dall'ambulatorio medico, aveva un forte torcicollo  |
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DocAl utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2006 Messaggi: 1083 Località: Milano
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Inviato: Mar 24 Lug, 2007 8:46 pm Oggetto: |
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Forse aveva fretta di rientrarci.
Ottimo momento, bravo _________________ Alberto
Leica M (immeritatamente) |
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olad utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007 Messaggi: 2678 Località: Genova
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Inviato: Mar 24 Lug, 2007 9:08 pm Oggetto: |
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grazie a tutti.
Volevo avere anche un parere sul B/N dato che è da poco che mi cimento con questa tecnica. _________________ il mio sito http://aldopoggio.weebly.com/
Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM |
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belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
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Inviato: Mar 24 Lug, 2007 9:19 pm Oggetto: |
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Ma sai che una cosa del genere (magari con il protagonista un po' più anziano) era quello che mi sarebbe piaciuto realizzare per il contest 'Troppo tardi'?
Davvero curioso!
(a proposito, ma i guru della sezione critica sono in sciopero del voto? Spererei di no.. )
Sul b/n a mio avviso c'e' un po' di appiattimento sui grigi, gli estremi tonali invece sono corretti (la bruciatura dei bianchi potrebbe starci in una street così), ma di sicuro c'e' qualcuno moolto più in gamba di me che può consigliarti meglio
Ciao!  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
Ultima modifica effettuata da belgarath il Mar 24 Lug, 2007 9:22 pm, modificato 2 volte in totale |
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Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
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Inviato: Mar 24 Lug, 2007 9:20 pm Oggetto: |
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La situazione è divertente.
La composizione secondo me è troppo dispersiva, non potendo contare su una focale lunga, e non potendo avvicinarti (avresti perso il momento) potevi fare in pw un taglio più chiuso, ad eliminare soprattutto il "troppo sopra" e il "troppo sotto", e magari anche un po' a dx.
Il bn a mio avviso, pur avendo una buona gamma, ha i bianchi bruciati.
Ciao  _________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
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linda.t utente attivo

Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 893
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Inviato: Mar 24 Lug, 2007 9:28 pm Oggetto: |
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Lo scatto è divertentissimo, hai colto un attimo veramente simpatico.
Spero si sia risolto nei migliore dei modi visto che, davanti al signore distratto dalle grazie delle due belle ragazze, per fotuna c'è un bello stop
Come consiglio ti darei di abbassare un po' la luminosità in fase di conversione, a me personalmente sembra un po' alta e tende a fare "sparare" i bianchi che nel tuo scatto non sembrano bruciati, visto la luce abbastanza uniforme.
Però forse ti arrivano anche pareri più autorevoli dei miei...
Rimane comunque un bellissimo scatto, nel pieno spirito della street
Complimenti! _________________ "La coerenza è l'ultimo rifugio di chi non ha immaginazione." OW |
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olad utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007 Messaggi: 2678 Località: Genova
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Inviato: Mar 24 Lug, 2007 9:33 pm Oggetto: |
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malko ha scritto: | La situazione è divertente.
La composizione secondo me è troppo dispersiva, non potendo contare su una focale lunga, e non potendo avvicinarti (avresti perso il momento) potevi fare in pw un taglio più chiuso, ad eliminare soprattutto il "troppo sopra" e il "troppo sotto", e magari anche un po' a dx.
Il bn a mio avviso, pur avendo una buona gamma, ha i bianchi bruciati.
Ciao  |
Grazie della visita e del commento.
Per quanto riguarda il taglio più chiuso leggendo il tuttorial di EDGAR ho inteso che la street per rendere dovrebbe essere contestualizzata oppure ho capito male io? _________________ il mio sito http://aldopoggio.weebly.com/
Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM |
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Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
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Inviato: Mar 24 Lug, 2007 10:11 pm Oggetto: |
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olad ha scritto: | malko ha scritto: | La situazione è divertente.
La composizione secondo me è troppo dispersiva, non potendo contare su una focale lunga, e non potendo avvicinarti (avresti perso il momento) potevi fare in pw un taglio più chiuso, ad eliminare soprattutto il "troppo sopra" e il "troppo sotto", e magari anche un po' a dx.
Il bn a mio avviso, pur avendo una buona gamma, ha i bianchi bruciati.
Ciao  |
Grazie della visita e del commento.
Per quanto riguarda il taglio più chiuso leggendo il tuttorial di EDGAR ho inteso che la street per rendere dovrebbe essere contestualizzata oppure ho capito male io? |
No, non hai capito male. Con un taglio un po' più chiuso l'ambiente è comunque descritto, e si elimina ciò che è superfluo. Con un po' più di attenzione all'equilibrio compositivo (parere personale, naturalmente)
Ciao  _________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
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Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
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Inviato: Mer 25 Lug, 2007 12:21 am Oggetto: |
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malko ha scritto: | olad ha scritto: | Grazie della visita e del commento.
Per quanto riguarda il taglio più chiuso leggendo il tuttorial di EDGAR ho inteso che la street per rendere dovrebbe essere contestualizzata oppure ho capito male io? |
No, non hai capito male. Con un taglio un po' più chiuso l'ambiente è comunque descritto, e si elimina ciò che è superfluo. Con un po' più di attenzione all'equilibrio compositivo (parere personale, naturalmente)
Ciao  |
Il tutto, aggiungo, si traduce nell'uso essenzialmente di focali corte (grandangolo o giù di lì) perchè quelle sono le uniche che ti consentono di vedere (o almeno percepire) contemporanemente scena ed ambiente.
Di contro, per usare il grandangolo devi essere moooolto più vicino alla scena. E questa spesso può essere un problema  |
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