Autore |
Messaggio |
LuigiML utente

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 294 Località: Roma
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 5:12 pm Oggetto: uno sguardo tra la folla |
|
|
sorprendere gli atteggiamenti spontanei scrutando tra la gente con l'obiettivo _________________ Luigi M. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
leo v utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 1758 Località: prato
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 5:54 pm Oggetto: |
|
|
ciao
se non pastrugliavi la foto con il filtro che hai applicato la foto era buona.
Perchè non provi a rivedere il taglio escludendo il ragazzo di spalle e chiudendo maggiormente su di lei ? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Bhè,
un ritratto che ha il sapore di una "street" per quanto debole in termini di racconto vero e proprio di una storia o di un momento particolarmente significativo. Di street ha quel suo fare ricorso ad un contesto più ampio, in questo caso urbano, con il via vai delle persone, per potere acquisire un suo specifico significato.
E' interessante il contrasto tra questo sguardo che è sospeso e che blocca la figura della signora, e l'indifferente movimento delle altre persone.
Non si capisce però il perchè abbia voluto utilizzare un effetto così pesante che non aggiunge nulla allo scatto in termini ne di contenuto ne di flusso emozionale, ma che purtropo rovina semplicemente le potenzialità dello scatto.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Alkan utente

Iscritto: 26 Mar 2007 Messaggi: 183
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Ah è un effetto voluto...
Io pensavo addirittura che fosse un crop 100% da una compatta digitale ad alti iso...
Non me ne volere, ma quest'effetto non mi piace  _________________ Lumix FZ7
Nikon FG + 50mm Nikkor + 19mm Vivitar + 70-210mm Kiron |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 12:40 am Oggetto: |
|
|
Ciao Luigi...sposto lo scatto in Street come ha giustamente suggerito aerre
la foto mi piace molto...se hai mantenuto l'originale e volevi dare all'immagine il sapore antico della grana...prova questo metodo http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=2074 è meno invasivo e più d'effetto  _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LuigiML utente

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 294 Località: Roma
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 12:40 am Oggetto: uno sguardo tra la folla |
|
|
per quanto riguarda sia il ragazzo preso a metà di spalle e l'altra persona a sinistra tagliata , sono volute entrambe, il motivo è semplicemente perchè rappresentano la gente da cui il titolo , il viraggio è solo un'ambientazione sia di luogo che di tempo , il luogo è siena nel 1980 ,
invece lo scatto è stato realizzato con una pentax MX su pellicola ilford 100 asa il tutto fatto in casa , ovvero rulli ricaricati da pellicola a metraggio e sviluppo in tank casalinga, mentre la grana è quella originale non aggiunta dopo.
grazie saluti luigi _________________ Luigi M. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|