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hellborne utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2005 Messaggi: 1364 Località: London - UK
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Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
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Inviato: Sab 30 Giu, 2007 10:59 pm Oggetto: |
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La seconda la trovo mooolto bella, la prima soggetto troppo piccolo, la 3 ... il cordolo tagliato  _________________
1DMk2n in vendita .... |
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toberinha utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 1599 Località: mirano,venezia
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Inviato: Dom 01 Lug, 2007 1:41 am Oggetto: |
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molto originale la seconda
la prima bella foto forse l'angolazione e un pochino eccessiva, secondo i miei gusti
 _________________ la qualità è il mio primo obiettivo
てるてる坊主
saluti by alberto  |
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Andy63 utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2007 Messaggi: 522 Località: Sesto San Giovanni (MI)
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Inviato: Dom 01 Lug, 2007 2:00 am Oggetto: |
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La verticale è molto bella per il taglio poco usuale, anche se la Ferrari non mi sembra proprio a fuoco. La F3 non mi fa impazzire, anche perché fotografi veri che fanno molta pista mi hanno insegnato a non scattare con inquadratura di auto che vanno verso il basso. L'ultima, invece, mi piace per l'idea ma personalmente avrei cercato di far star dentro l'inquadratura tutto il cordolo. |
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pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
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Inviato: Dom 01 Lug, 2007 9:07 am Oggetto: |
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La prima sarebbe perfetta se... fosse specchiata!
Con le linee orizzontali che scendono, non che salgono...
Ciao  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
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hellborne utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2005 Messaggi: 1364 Località: London - UK
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Inviato: Dom 01 Lug, 2007 5:29 pm Oggetto: |
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grazie a tutti x i commenti.
veniamo al dunque: spesso hanno criticato il fatto che faccio panning in discesa ma è una cosa che continuo a non capire.. sarà che in discesa poi si schiantano? comunque ho accentuato un tratto già in discesa, non aveva senso farlo in su.
in effetti il posteriore della seconda è un pelo mosso, ma credo sia molto difficile aver tutta l'auto a fuoco prendendola in curva da dietro.. dovrò lavorarci.
per la terza in effeti ne ho un po' con il cordolo incluso, ma mi piace molto la grafica di quella ferrari. ne ho postata una tra le tante.
comunque terrò conto delle critiche. _________________ www.flickr.com/cesaphoto
www.behance.net/CesareDeGiglio |
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hellborne utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2005 Messaggi: 1364 Località: London - UK
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pumax71 utente
Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 395 Località: Prato
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Inviato: Dom 01 Lug, 2007 11:00 pm Oggetto: |
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Io le trovo belle,a mio avviso sono ben fatte,mi piacciono i tagli e il panning è ottimo.
Hai la mia stessa attrezzatura ma non sono purtroppo ai tuoi livelli,ho ancora molto da imparare.
Una curiosità eri all'interno della pista vero?
Anche perchè c'ero anch io oggi ma non sono riuscito a fare certe cose. _________________ Nikon D3 14-24 2.8 28-70 2.8
70-200 2.8vr flash sb900,monopiede manfrotto,treppiede giotto's |
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hellborne utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2005 Messaggi: 1364 Località: London - UK
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andreotto utente attivo
Iscritto: 13 Giu 2005 Messaggi: 2109 Località: veneto
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Inviato: Lun 02 Lug, 2007 6:52 am Oggetto: |
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Ciao Hell la seconda mi piace proprio tecnicamente migliorabile ma l' inquadratura mi piace molto, buona anche quella della porsche ma la taglierei un pò sotto
Buone foto a tutti andreotto |
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Zakke86 utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2006 Messaggi: 1234 Località: Orbassano (TO)
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Inviato: Lun 02 Lug, 2007 10:04 am Oggetto: |
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molto belle hell...
la seconda è senza dubbio la migliore... peccato per quel micromosso...
mi piace molto anche il posteriore del porsche, e concordo con andrea... una croppatina per eliminare un pò della parte inferiore nn sarebbe male...
in generale direi un buon lavoro... un giro al mugello vorrei proprio farlo prima o poi...
ciaoz  _________________ http://zakke86.blogspot.com/ |
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hellborne utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2005 Messaggi: 1364 Località: London - UK
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albertnever utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1260 Località: Treviso
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Inviato: Mer 04 Lug, 2007 10:53 pm Oggetto: |
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Ciao,
tutte gustose, niente da dire!
Trovo particolarmente valida la seconda per l'ambientazione, in genere le foto da circuito sono molto tagliate quindi (anche se fatte bene!) leggermente ripetitive!
Ciao  _________________ Canon 7D - 50D - BG-E2 - Canon 70-200 f/2,8 L IS - Canon 15-55 f/2,8L - Canon ef-s 10-22 f/3.5-4.5 - Canon 580EX - Canon 430EX - 4 SanDisk extreme III - filtrini vari - Photo Bank 40Gb. Sogno il 24-105L o il 24-70L/ |
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giasty utente attivo
Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2183 Località: Trescore Balneario (BG)
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Inviato: Mer 04 Lug, 2007 11:00 pm Oggetto: |
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La prima sembra un modellino
Concordo, la seconda è la migliore anche se tecnicamente non mi sembra molto ben fatta, la macchina sembra non nitida già 467*700...Ma sicuramente ne hai fatte altre così se no le fai la prossima volta  |
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hellborne utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2005 Messaggi: 1364 Località: London - UK
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Inviato: Gio 05 Lug, 2007 12:42 am Oggetto: |
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grazie ad entrambi, in effetti la seconda ha il posteriore leggermente micromosso, ma in hi-res non è accentuato il difetto, è salvataggio nn le rnde giustizia al max. ma migliorerò. _________________ www.flickr.com/cesaphoto
www.behance.net/CesareDeGiglio |
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Andy63 utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2007 Messaggi: 522 Località: Sesto San Giovanni (MI)
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Inviato: Gio 05 Lug, 2007 6:07 am Oggetto: |
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hellborne ha scritto: | grazie a tutti x i commenti.
veniamo al dunque: spesso hanno criticato il fatto che faccio panning in discesa ma è una cosa che continuo a non capire.. sarà che in discesa poi si schiantano? comunque ho accentuato un tratto già in discesa, non aveva senso farlo in su.
in effetti il posteriore della seconda è un pelo mosso, ma credo sia molto difficile aver tutta l'auto a fuoco prendendola in curva da dietro.. dovrò lavorarci.
per la terza in effeti ne ho un po' con il cordolo incluso, ma mi piace molto la grafica di quella ferrari. ne ho postata una tra le tante.
comunque terrò conto delle critiche. |
Di solito, ma non è una regola, i panning laterali pieni si cerca di farli sempre orizzintali, solo se la vettura è di 3/4 si può optare per una leggera, dico leggera, inclinazione verso l'alto che oltretutto dà più slancio all'azione. Sia chiaro, la mia è una questione diciamo così "giornalistica" che esula da qualsiasi motivazione personale. Io, comunque, un poster con quella monoposto in discesa non lo stamperei mai. Premesso che il taglio verticale è proprio bello, per risolvere il problema della messa a fuoco da dietro (ma questo vale anche davanti) c'è un trucco molto semplice: scattare in manuale. Fai la messa a fuoco dell'AF in automatico nel punto esatto dove vuoi fare la foto e dopo sposti il selettore dell'obiettivo sul fuoco manuale. Quando passa l'auto devi solo scattare (oltretutto, credo che la Mark II come la mia Mark IIn abbia un comodo bip che ti avvisa quando sei nella zona a fuoco). Meglio fare qualche tentativo prima per trovare la giusta coordinazione e il gioco è fatto.
Buon divertimento |
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carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
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Inviato: Gio 05 Lug, 2007 8:54 pm Oggetto: |
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hellborne ha scritto: | ciao puma, grazie, si ero accreditato.
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Come devo fare per farmi accreditare?...o meglio chi puo' accreditarmi
Pare che sia rimasto l'unico coglio... a non riuscirci  _________________ Ciao,Carlo. |
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hellborne utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2005 Messaggi: 1364 Località: London - UK
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Inviato: Ven 06 Lug, 2007 2:41 pm Oggetto: |
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carlen ha scritto: | hellborne ha scritto: | ciao puma, grazie, si ero accreditato.
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Come devo fare per farmi accreditare?...o meglio chi puo' accreditarmi
Pare che sia rimasto l'unico coglio... a non riuscirci  |
tranquillo non sei l'unico... bisogna collaborare con delle riviste o testate giornalistiche.. _________________ www.flickr.com/cesaphoto
www.behance.net/CesareDeGiglio |
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giasty utente attivo
Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2183 Località: Trescore Balneario (BG)
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Inviato: Sab 07 Lug, 2007 3:18 pm Oggetto: |
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carlen ha scritto: | hellborne ha scritto: | ciao puma, grazie, si ero accreditato.
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Come devo fare per farmi accreditare?...o meglio chi puo' accreditarmi
Pare che sia rimasto l'unico coglio... a non riuscirci  | Beh no siamo in due...Gli ultimi due del forum mi sa...
Non dirlo a me cmq,quanto vorrei l'accredito per i Test di F1...Pagherei per averlo  |
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hellborne utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2005 Messaggi: 1364 Località: London - UK
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