Autore |
Messaggio |
Wodkalemon utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 591 Località: Milano
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 3:36 pm Oggetto: ... oltre i limiti... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Wodkalemon
Canon 350D - EF 17-40 f4 L - EF 28-80mm f/2.8-4L - EF 70-200 f/2.8L - EF 18-55
www.gianlucaacca.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
holden utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2005 Messaggi: 1542 Località: Roma-Latina
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Ottima la composizione.Ci sono pochissimi elementi, e sono ben dosati.
La foto riesce a generare un forte senso di inquitudine, è fortemente sintetica, ma si riesce comunque a rintracciare una scansione temporale.
L'occhio è guidato dalla composizione delle geometrie immediatamente verso il cielo, ma la materia delle geometrie ci impone dei passaggi in sequenza.Prima c'è il muro che viene voglia di scalvacare per vedere cosa c'è oltre.
Poi le case (basta una finestra per dare il senso di una casa).Sono due, perfettamente uguali, simmetriche e indistinguibili. In questa indifferenza c'è ambiguità, alienazione e angoscia.
Per questo si ha bisogno di proseguire ancora, più avanti, "oltre i limiti".
Forse non sono del tutto convinto delle proporzioni del rettangolo che racchiude il cielo.
Forse potrei suggerirti di fare attenzione alla distorsione dell'obiettivo
(che puoi correggere agevolmente in postproduzione).
Ma si tratta di minuzie. _________________ matteoprati.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
malder utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2006 Messaggi: 1633 Località: Vinci
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 8:51 pm Oggetto: |
|
|
..l'inquadratura mi ha incuriosito..
le linee prospettiche e la texture..
però ho dubbio(?), è troppo simmetrica, poco naturale,
..ci vedo un lavoro su livelli, da artwork..quindi da postare
nel luogo appropriato.
 _________________ “ Non esistono foto belle o foto brutte. Solo foto prese da vicino o da lontano. ”(Robert Capa)
“ Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare.” (Nadar)
"perchè vede più certa la cosa l'occhio ne' sogni che colla imaginazione stando desto" (Leonardo da Vinci) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 8:34 am Oggetto: |
|
|
Holden ha detto tutto e come al solito in maniera molto precisa e dettagliata; per quanto mi riguarda avrei, se fosse stato possibile, ripreso meno muro e piu' edifici  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Wodkalemon utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 591 Località: Milano
|
Inviato: Dom 06 Mgg, 2007 3:10 pm Oggetto: |
|
|
holden ha scritto: | Ottima la composizione.Ci sono pochissimi elementi, e sono ben dosati.
La foto riesce a generare un forte senso di inquitudine, è fortemente sintetica, ma si riesce comunque a rintracciare una scansione temporale.
L'occhio è guidato dalla composizione delle geometrie immediatamente verso il cielo, ma la materia delle geometrie ci impone dei passaggi in sequenza.Prima c'è il muro che viene voglia di scalvacare per vedere cosa c'è oltre.
Poi le case (basta una finestra per dare il senso di una casa).Sono due, perfettamente uguali, simmetriche e indistinguibili. In questa indifferenza c'è ambiguità, alienazione e angoscia.
Per questo si ha bisogno di proseguire ancora, più avanti, "oltre i limiti".
Forse non sono del tutto convinto delle proporzioni del rettangolo che racchiude il cielo.
Forse potrei suggerirti di fare attenzione alla distorsione dell'obiettivo
(che puoi correggere agevolmente in postproduzione).
Ma si tratta di minuzie. |
grazie Holden,
una proiezione introspettiva era il messaggio che intendevo dare all'immagine.... e sono felice che tu l'abbia interpretata così... _________________ Wodkalemon
Canon 350D - EF 17-40 f4 L - EF 28-80mm f/2.8-4L - EF 70-200 f/2.8L - EF 18-55
www.gianlucaacca.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Wodkalemon utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 591 Località: Milano
|
Inviato: Dom 06 Mgg, 2007 3:14 pm Oggetto: |
|
|
malder ha scritto: | ..l'inquadratura mi ha incuriosito..
le linee prospettiche e la texture..
però ho dubbio(?), è troppo simmetrica, poco naturale,
..ci vedo un lavoro su livelli, da artwork..quindi da postare
nel luogo appropriato.
 |
ciao malder,
ho realizzato una simmetria sul muro dx in postwork. Niente di straordinario...
la simmetria era per me necessaria per il messaggio che associavo allo scatto, ma penso che nella sezione "varie" può starci... _________________ Wodkalemon
Canon 350D - EF 17-40 f4 L - EF 28-80mm f/2.8-4L - EF 70-200 f/2.8L - EF 18-55
www.gianlucaacca.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Wodkalemon utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 591 Località: Milano
|
Inviato: Dom 06 Mgg, 2007 3:17 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | Holden ha detto tutto e come al solito in maniera molto precisa e dettagliata; per quanto mi riguarda avrei, se fosse stato possibile, ripreso meno muro e piu' edifici  |
Ciao Victor53,
in realtà il muro è il senso dell'ostacolo, del limite.... è per me il senso dello scatto... dargli meno spazio significava "ridurre il limite"...
grazie mille delle osservazioni  _________________ Wodkalemon
Canon 350D - EF 17-40 f4 L - EF 28-80mm f/2.8-4L - EF 70-200 f/2.8L - EF 18-55
www.gianlucaacca.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|