 |
|
 |
Autore |
Messaggio |
Ivano Giarratana utente

Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 240 Località: Buccheri ( Sicilia)
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 2:14 pm Oggetto: "riflessi a cracovia" |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Gonavi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 2:46 pm Oggetto: |
|
|
Diversi fattori, alcuni intrinseci ai soggetti, altri di natura tecnica, penalizzano un po' questa immagine. In primo luogo il riflesso stesso, per tonalita' cromatica e scarsita di 'texture' non riesce a risaltare piu' di tanto. La sua posizione centrale nella composizione ed il fatto che sia fuori fuoco contribuiscono a peggiore la situazione in questo senso. La tonalita' chiara della pavimentazione stradale non aiuta a fare risaltare il riflesso, al contrario attira l'attenzione su di se' anche in funzione del fatto che il fuoco cade poprio li'. Forse un po' di sottoesposizione avrebbe potuto migliorare le cose.
Il punto di ripresa frontale crea un senso di appiattimento e costrizione. Probabilmente un'inquadratura piu' ampia ed obliqua rispetto alla strada avrebbe conferito maggiore dinamicita' e 'respiro' alla scena.
Ciao  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ivano Giarratana utente

Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 240 Località: Buccheri ( Sicilia)
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 3:22 pm Oggetto: grazie per il commento! |
|
|
grazie franco, per il tuo commento ... molto esaustivo!
ma purtroppo le condizioni e la macchina fotografica che avevo in quel momento non mi hanno permesso di fare una foto migliore!
alla prossima
Gonavi _________________ Gonavi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|