Autore |
Messaggio |
mazmaz nuovo utente
Iscritto: 27 Nov 2006 Messaggi: 13 Località: Milano
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 1:39 pm Oggetto: mamma con figlio |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
yak utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2006 Messaggi: 3796 Località: Bresso
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Prova a sistemarla con luci e ombre di photoshop!
Ciao
_________________ Canon 5D MarkII - Canon EF 17-40L- Sigma EX 150 F2.8 Macro DG - Canon EF 70/300 IS USM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Val utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 3367 Località: Milano
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Eh sì, un pò troppo chiara e luminosa!
_________________ Valentina |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gigi962 utente attivo

Iscritto: 21 Nov 2005 Messaggi: 1454 Località: codigoro (FE)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Innanzi tutto benvenuto nel forum!!!
Il momento che hai colto è bello, ma prima di dare una foto in pasto alla critica si dovrebbe osservarla con attenzione e, sempre se le tue risorse informatiche te lo permettono (quindi se hai Photoshop o altri programmi analoghi), cominciare a lavorarci su per eliminare quelli che sono sicuramente difetti (e qui la soggettività credo c'entri poco).
Prima di tutto "abbassare" le luci (come ha fatto gigi962), poi aggiustare il taglio per rimediare a ciò che non si è fatto in fase di ripresa (elementi di disturbo ai lati e troppo spazio in testa, infine ripetersi più volte la frase "non devo tagliare i piedi...non devo tagliare i piedi...non devo tagliare i piedi...".
Tutto ciò detto con il sorriso e con la massima simpatia.
Il bello di questo forum è che nessuno qui è maestro e tutti abbiamo ampissimi margini di miglioramento.
Ciao
_________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mazmaz nuovo utente
Iscritto: 27 Nov 2006 Messaggi: 13 Località: Milano
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti e 4 dei consigli e delle critiche.
premetto che sono ai primi passi con il digitale, quindi photoshop o altri programmi non li ho, ma visto i risultati che si possono ottenere mi riferisco a GIGI 962 e i consigli di Malko mi attrezzerò. Grazie ancora Max
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gigi962 utente attivo

Iscritto: 21 Nov 2005 Messaggi: 1454 Località: codigoro (FE)
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 7:39 pm Oggetto: |
|
|
spero di non essere stato invadente, ma era un peccato non valorizzare un bello scatto come il tuo, puoi anche usare programmi gratuiti, scaricabili dal web, non per forza photoshop, basta usare un po di contrasto e regolare le luci.
ciao gigi
_________________ non hai ancora letto i miei 2 "foto-fumetti"naturalistici? allora divertiti con:
COLAZIONE SUL GHIACCIO:http:// www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=131366
UN POSTO AL SOLE:http:// www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=140013 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|