Commenti |
---|
 |
|
|
 |
Golden Years di animatek commento di toxine |
|
Veramente un bel lavoro! Complimenti!
Puoi spiegarci, a grandi linee da dove sei partito e quali passaggi hai fatto per ottenere questa immagine?
Grazie
Ciao  |
|
|
 |
|
|
 |
lovers di animatek commento di animatek |
|
bhè sono senza parole... grazie mille rebis!
è un collage di ritagli di vecchie riviste e libri,quindi scanner e photoshop... non ha molto a che fare con la fotografia  |
|
|
 |
lovers di animatek commento di mike1964 |
|
Mi piace, ma è una tua post produzione o hai fotografato un muro con vecchi ritagli?  |
|
|
 |
lovers di animatek commento di franco meloni |
|
Interessante collage …. Un pizzico di malinconico che non guasta ! ….. sono anche affascinato del commento che ha suscitato ….che tra altro condivido !
Mi colpisco diverse cose dette …. Ricordo il diagramma ! triste ( nasce l’emozione = amore .ma poi è emozione anche la fine ) ….. ma assai comunicativo nel contesto .
La voglio osservare diversamente come un messaggio Lezione …. Meglio vivere il “durante” che l’impatto della fine o dell’ inizino …..
Scrivo d’impatto … almeno ho una scusa …….
Ciao complimenti ! |
|
|
 |
lovers di animatek commento di Rebis |
|
Un'ottimo collage che riporta, per i suoi colori caldi e la grana effetto "usato", ad un passato forse troppo lontano per i ricordi dei viventi ma sempre attuale e ormai facente parte dell'immaginario collettivo. Due bimbi anni '50 ci ricordano quei sentimenti sbiaditi d'emozionanti incontri e sogni ormai sedimentati in un limbo che trova pace solo nel mondo dei sogni.
Un aspetto sentimentale bruciante, un nodo, un groppo alla gola per quegli amori mai perfezionati, per quegli amori mai codificati sono magistralmente simboleggiati da un diagramma cardiaco, quasi una sindrome da qt lungo causato dai spasmi dell'amore infantile.
Una carta da parati seriale che riempie il piano per ricorsione all'infinito, giù nei meandri delle generazioni passate ed allo stesso tempo su per quelle che debbono ancora venire, in un perpetuo moto anemico di morti e rinascite. Questo si legge appunto nella striscia oraria dove mancano le scritture umane: un modulo intonso, senza specificazione. L'autore intende dunque riferirsi non già alle sue rimembranze ma a quelle dell'ignaro spettatore.
Un tuffo nel cuore, un tuffo dalla rassicurante piattaforma dell'amore idealizzato che però finisce nell'insicurezza del nulla. La forma femminile adulta rappresenta le disillusioni della maturità, quasi la scomparsa di quelle atmosfere ovattate dell'infanzia dove tenersi per mano era sufficente per sentirsi al settimo cielo.
L'acqua simboleggiata dalla formula bruta rimanda alla crescita, ricordata come un curriculum di studi sui quali si è man mano persa l'ingenuità. L'acidità, il ph dei sentimenti andava pian piano inacidendosi mentre nell'aria ci si getta a capofitto in una nuova visione del mondo molto più pragmatica e priva di quei sapori di scuola, di cuoio, di gomme profumate.
Mi tocca profondamente, te ne ringrazio.
Musica associabile: "These winds are in my heart" degli "Gorky's Zygotic Mynci".
EDIT: ho deciso di aggiungere "virtualmente" d'ora in poi, un commento musicale alle foto che in particolare toccano qulcosa di nevralgico nella mia mente. Virtualmente in quanto indicherò semplicemente la musica associabile all'immagine (come se dovessi proporre un commento sonoro ad un'eventuale mostra nella mia galleria), naturalmente l'associazione è frutto del mio personale gusto ma viene fatta di volta in volta considerando le caratteristiche peculiari dell'immagine. Chi può poi sentirsela capirà i motivi della scelta. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
brett 3 di animatek commento di luimas |
|
Bel cagnolone!!!!! Una maggiore PDC avrebbe consentito di avere anche il muso a fuoco!!!!!
Ciao!!!! |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
vertigo di animatek commento di Rebis |
|
Hehehe... che spettacolo... a sto' punto potevi fare proprio un buco nero di cui non si vedeva il fondo...
Idea lodevolissima come tutte le sperimentazioni. Apprezzo altamente queste ricerche alternative; tecnicamente giusta con un bn molto bello e supercontrastato (e addirittura troppo nitida). Ti posso solo consigliare la prossima volta che posti una foto col lato lungo verticale di mettere 6-700 px perchè il dover scrollare mi toglie parecchio gusto.
Alla prossima.  |
|
|
 |
|
|
 |
header di animatek commento di chinchillart |
|
animatek ha scritto: | principalmente ho applicato una forte maschera di contrasto. la foto era già in bianco e nero.
il muro originale era grigino... a me invece piacciono i soggetti che naturalmente scontornati, cioè scuri ,incastonati nel bianco che deve arrivare fino al bordo della stampa.
vorrei ottenere sempre questo effetto senza dover ricorrere a photoshop . |
La vedo dura, a meno che non stampi con ingranditore da un negativo, con opportune maschere, scegliendo bene carta e chimici. Mi sa che l'unica strada sia photoshop, se parti da una foto digitale.
roberto |
|
|
 |
header di animatek commento di animatek |
|
principalmente ho applicato una forte maschera di contrasto. la foto era già in bianco e nero.
il muro originale era grigino... a me invece piacciono i soggetti che naturalmente scontornati, cioè scuri ,incastonati nel bianco che deve arrivare fino al bordo della stampa.
vorrei ottenere sempre questo effetto senza dover ricorrere a photoshop . |
|
|
 |
header di animatek commento di chinchillart |
|
No so se posso esserti utile perchè Photoshop lo uso molto limitatamente, però forse dovresti farci vedere da dove sei partito e quali interventi hai dovuto effettuare.
Sicuramente il primo passo è la conversione b&w, ma per questo ci pensi col channel mixer, o con altri metodi. Se poi hai dovuto effettuare interventi più pesanti bisogna che ci dici quali, così possiamo dirti se era possibile inserirli in fase di ripresa..
roberto |
|
|
 |
header di animatek commento di animatek |
|
questa foto mi serviva per l'header di un sito...
parecchie modifiche in photoshop,perciò mi chiedevo, come posso ottenere una foto di questo tipo senza dover ricorrere a photoshop???  |
|
|
 |
|
|
br>