Commenti |
---|
 |
The revealing Light di guido1976 commento di guido1976 |
|
Claudio, grazie mille per l'accurata critica. La trovo un utilissimo consiglio
... e un punto di vista più che rispettabile.
Grazie mille anche a te Luca!
Ciao a tutti!
Guido Raffaele |
|
|
 |
|
|
 |
The revealing Light di guido1976 commento di Claudio R. |
|
E probabile che l'effetto riusciva meglio se la figura si stagliava interamente su un fondale scuro,
praticamente posizionata più a destra, oppure dovevi spostarti tu come punto di ripresa più a sinistra, la confusione che si genera a causa di uno sfondo poco omogeneo si riflette sull'equilibrio della figura..
proporre in modo irriconoscibile il viso della modella,
già usato, a quanto vedo nella tua galleria in un precedente scatto (e dallo scialle mi sembra che faccia parte dello stesso set di foto), mi piace, si presta a più interpretazioni, lasciando un'ampio margine di lettura per chi la osserva.
Posizionata vicino a una porta però, mi da l'idea (almeno inizialmente) che lei sia stata investita da una luce mistica più che a una possibile visione della propria luce interiore, anche i raggi della luce che si riflette a destra sul vetro della porta contribuisce a montare la storia in modo da far apparire la fonte luminosa dietro la donna e non da dentro..
La visione, aiutata molto dalla posa un po' sensuale e dolce della modella con quel braccio piegato.. risulta piacevole,
tornerei a lavorare su questa luce, che di suo nella fotografia è protagonista, quindi potenzialmente migliorabile. |
|
|
 |
Peter Hammil (Van der Graaf Generator) di guido1976 commento di Salvatore Gallo |
|
per una questione organizzativa del sito, le fotografie di maschere, artisti nell'atto della loro performance e figuranti di scena, vengono, convenzionalmente, postate in varie.
sposto invitando chi successivamente commenterà a lasciare, se vuole, anche un indicazione sull'aspetto ritrattistico.
 |
|
|
 |
Goran Kuzminac di guido1976 commento di guido1976 |
|
Ciao Lorenzo.
Sai... io quando scatto vado molto ad istinto e poi, faccio lo stesso in pp.
Cerco di far comunicare il mio occhio con la mia pancia (ne è uscito un piccolo viraggio)
Poi...cerco di fare in modo che il risultato sia gradevole.
Le condizioni in teatro non sono mai idilliache (lo si sà), ma è divertente anche per quello. Ti stimola a tirar fuori il meglio. Carpe diem insomma.
Un abbraccio!
Guido |
|
|
 |
|
|
 |
Goran Kuzminac di guido1976 commento di Gannjunior |
|
Non è chiaro se si tratta di una scelta di PP e viraggio voluta oppure "necessaria" per nascondere (intelligentemente) un eccessivo deterioramento da alti iso/rumore cromatico con tanto di fronte "perduta" perchè eri in condizioni di luce proibitive... (su questo ci puoi "illuminare" se vuoi Guido ).
Il risultato, in ogni caso, è che questo, diciamo "viraggio" trovo che, nonostante tutto, valorizzi Goran, sia il suo viso e lo sguardo, che il taglio scelto. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
The revealing Light di guido1976 commento di Gannjunior |
|
Ciao Guido,
poichè l'aspetto della postproduzione è ciò che prevale in modo evidente, sposto in "Artwork".
Considerando però il risultato non sgradevole e il tuo intento iniziale, invito coloro che si collegheranno in seguito, a non trascurare questo aspetto. ( "...dare un (passami il termine) "messaggio" attraverso la pp, riguardo la nostra luce interiore che, ahimè, non riusiamo a vedere.... " )
 |
|
|
 |
|
|
 |
The revealing Light di guido1976 commento di guido1976 |
|
...l'idea era quella di creare una sorta di elaborazione grafica (un ibrido tra ritratto e artwork).
Di dare un (passami il termine) "messaggio" attraverso la pp, riguardo la nostra luce interiore che, ahimè, non riusiamo a vedere.
Ti ringrazio per avermi lasciato il tuo commento Claudio!
ps. complimenti davvero per i tuoi Lavori!
Guido Raffaele |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Goran Kuzminac di guido1976 commento di Santiago81 |
|
un bel ritratto in condizioni - così sembra di capire - piuttosto difficili.
Manca solo una luce nell'occhio: sarebbe stata la ciliegina sulla torta. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>