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La casa sull'albero. di Yumi commento di Yumi |
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oile ha scritto: | Ho fatto tutto molto velocemente, con il file raw e ripartendo dall'inizio la pp si può fare meglio.
E' tutto descritto nei tutorial che ho scritto e ti ho precedentemente indicato,  |
Lo leggeró con interesse.
Grazie  |
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La casa sull'albero. di Yumi commento di oile |
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Yumi ha scritto: | Davvero bravo! Hai recuperato dettagli, dr e colore dove pensavo non fossero più .recuperabili. Senza dubbio molto meglio ora.
Mi sveli in due passi come hai fatto? |
Ho fatto tutto molto velocemente, con il file raw e ripartendo dall'inizio la pp si può fare meglio.
E' tutto descritto nei tutorial che ho scritto e ti ho precedentemente indicato,  |
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La casa sull'albero. di Yumi commento di Yumi |
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Davvero bravo! Hai recuperato dettagli, dr e colore dove pensavo non fossero più .recuperabili. Senza dubbio molto meglio ora.
Mi sveli in due passi come hai fatto? |
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La casa sull'albero. di Yumi commento di oile |
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Yumi ha scritto: | Siccome ad occhio non mi sembravano così vaste e fastidiose le zone bruciate, ho ritenuto che la cattiva gestione delle luci di cui parlavi fosse riferita a qualcosa di diverso, qualcosa che non conoscevo e che andava oltre le mie conoscenze in materia. Tutto qua
Comunque non appena trovo del tempo leggeró il tutorial che mi avete suggerito, sperando che non preveda l'uso evoluto di programmi di fotoritocco per correggere le 'bruciature', in quanto mi ritengo davvero poco pratico di photo editing.
Grazie per i commenti e i ssuggerimenti e a presto.
X Lexis29: sì, sono felci  |
Le valutazioni della gestione della luce hanno valori precisi e sono misurabili, queste misurazioni sono possibili con gli "Info" di Ps.
Come x la fotografia analogica che utilizzava la pellicola x fissare l'immagine e la successiva elaborazione in camera oscura, anche x il digitale la procedura non cambia, dove il file raw è paragonabile alla pellicola e va successivamente elaborato mediante programmi di fotoritocco, camera chiara(paragonabile alla camera oscura), come x la pellicola il file raw è un mezzo grezzo e x esprimere il meglio deve essere elaborato, personalmente studio e utilizzo Photoshop e lo faccio dalla sua prima edizione e credo di non sbagliare asserendo che è il migliore software di fotoritocco in assoluto, anche se non è di semplice utilizzo e richiede un continuo studio di aggiornamento, personalmente credo che non è possibile ottenere il meglio dalle immagini senza un adeguato impegno in camera chiara, ti allego una mia interpretazione a titolo di esempio, ovviamente si possono ottenere risultati migliori ripartendo dal raw:ciao: |
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La casa sull'albero. di Yumi commento di Yumi |
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oile ha scritto: | Quale altro tipo di considerazione?........illuminami!,  |
Siccome ad occhio non mi sembravano così vaste e fastidiose le zone bruciate, ho ritenuto che la cattiva gestione delle luci di cui parlavi fosse riferita a qualcosa di diverso, qualcosa che non conoscevo e che andava oltre le mie conoscenze in materia. Tutto qua
Comunque non appena trovo del tempo leggeró il tutorial che mi avete suggerito, sperando che non preveda l'uso evoluto di programmi di fotoritocco per correggere le 'bruciature', in quanto mi ritengo davvero poco pratico di photo editing.
Grazie per i commenti e i ssuggerimenti e a presto.
X Lexis29: sì, sono felci  |
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La casa sull'albero. di Yumi commento di oile |
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Yumi ha scritto: | Aa.. ok. Mi aspettavo tutt'altro tipo di considerazione.
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Quale altro tipo di considerazione?........illuminami!,  |
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La casa sull'albero. di Yumi commento di lexis29 |
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Ci sono dei punti sul guscio della lumachina e sullo stelo dove la luce risulta molto alta...con un panellino avresti potuto filtrarla per renderla piu' morbida oppure schermarla del tutto se avessi la possibilita' di farlo in campo altrimenti in post si puo' recuperare qualcosa...leggi i tutorial che ha scritto Oile sono molto utili .
Mi piace molto lo sfondo e in particolare la parte bassa con le foglie (felci?) che arricchiscono il fotogramma...Nel complesso la trovo molto piacevole
Ciao,Tamara |
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La casa sull'albero. di Yumi commento di Yumi |
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oile ha scritto: | L'immagine è composta da una componente artistica, suscettibile alla sensibilità e creatività dell'autore, rispettate le regole, l'intento dell'autore va rispettato, altra componente è quella tecnica, composta da regole rigide che vanno rispettate al fine di ottenere un'immagine equilibrata, una di queste regole è la gestione della luce, misurabile dove lo zero indica i neri bruciati e 255 i bianchi bruciati.
Come procedere potete prendere visione dei tutorial che ho scritto e potete scaricarli in formato Pdf dal mio sito, link: http://www.fotografianaturalistaoile.com/link__tutorial.html , oppure dal Forum stesso, link: http://www.photo4u.it/tutorial.php ,  |
Aa.. ok. Mi aspettavo tutt'altro tipo di considerazione.
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La casa sull'albero. di Yumi commento di oile |
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Yumi ha scritto: | Grazie per i commenti ed i complimenti.
Circa la gestione della luce vorrei sapere anch'io in cosa non convince del tutto. |
L'immagine è composta da una componente artistica, suscettibile alla sensibilità e creatività dell'autore, rispettate le regole, l'intento dell'autore va rispettato, altra componente è quella tecnica, composta da regole rigide che vanno rispettate al fine di ottenere un'immagine equilibrata, una di queste regole è la gestione della luce, misurabile dove lo zero indica i neri bruciati e 255 i bianchi bruciati.
Come procedere potete prendere visione dei tutorial che ho scritto e potete scaricarli in formato Pdf dal mio sito, link: http://www.fotografianaturalistaoile.com/link__tutorial.html , oppure dal Forum stesso, link: http://www.photo4u.it/tutorial.php ,  |
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La casa sull'albero. di Yumi commento di Yumi |
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Grazie per i commenti ed i complimenti.
Circa la gestione della luce vorrei sapere anch'io in cosa non convince del tutto. |
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La casa sull'albero. di Yumi commento di robocop |
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Molto bella e bellissimo verde, cosa ci sarebbe di incerto nella gestione della luce? Lo chiedo x curiositá |
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La casa sull'albero. di Yumi commento di oile |
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A mio parere il soggetto è troppo centrale lo decentrerei a sx, noto delle incertezze nella gestione della luce, leggo dei valori alti, 254 - 255, credo che la sezione indicata sia Macro & Close Up, la sposto,  |
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s.t. di Yumi commento di Yumi |
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Un grazie ve lo meritate.
Yumi |
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s.t. di Yumi commento di vLuca |
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A me questa composizione piace un sacco. Certo meglio sarebbe stato non avere la sovrapposizione tra barca ed ombrellone, ma per il resto mi garba.
Bravo. |
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s.t. di Yumi commento di Sisto Perina |
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Citazione: | Complimenti ed elogi sempre ben accetti. |
...ed allora...inizia ad odiarmi
Potrei anche rimanere abbagliato (termine perfetto in questo caso...) da questo forte controluce che sembra bruciare ombrelloni e cose stracciandone le forme e alterandone i colori...ma lo scatto mi torna tanto come un click estemporaneo per un ricordo sui generis di una fine estate...
prova ne è l'imbarcazione coperta dall'ombrellone...sicuramente bastava una veloce clonatina
ciaoo |
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s.t. di Yumi commento di Yumi |
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Complimenti ed elogi sempre ben accetti. |
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