Commenti |
---|
 |
Black diamond di Nique commento di Salvatore Gallo |
|
composizione un po' claustrofobica, troppo costretta soprattutto sul lato sn del frame.
un'inquadratura più ampia avrebbe meglio contestualizzato l'ambiente nel quale hai fotografato quest'uomo. |
|
|
 |
|
|
 |
It's a rainy day di Nique commento di Salvatore Gallo |
|
l'idea è buona, ha un certo fascino evocativo questo sguardo che va oltre il vetro e si perde nella pioggia.
la composizione è sofferta in basso ed il forte contrasto tra il nitore esasperato dell'occhio e l'opacità del resto della scena, rende complessivamente in maniera un po' artificiosa. |
|
|
 |
|
|
 |
Santa Monica kings di Nique commento di Ugolino Conte |
|
Bah .. perplesso .. Al di là del feeling che un europeo potrebbe provare con un location MMMMericana, il contenuto resta deboluccio.
I tre soggetti son disposti bene nel frame, si crea anche un bell'effetto dinamico, l'inclinazione non guasta, però ... sai com'è, quando hai a che fare con i criceti - perchè l'uomo nella fase di osservazione si comporta sostanzialmente con la stessa arguzia di un topo da laboratorio che reagisce meccanicamente agli stimoli - i problemi crescono se pizzichi delle corde che creano melodie (o cacofonie) che portano dove non vorresti che lo spettatore andasse (perchè immagino che da qualche parte lo vuoi portare .. o no?)
Queste "corde" nello scatto sono gli sguardi dei tre protagonisti (sono tali per precise scelte compositive). Due sguardi diretti, uno suggerito ma abbastanza evidente. Il primo (omone dietro) guarda fuori a sx, il secondo - bambino al centro (guarda a dx) come la bambina in primo piano. Entrambe le scene non si vedono (quella a dx lo è solo in parte, ma non abbastanza per capire cosa accade - probabilmente accade nulla o qualcosa, ma lo spettatore non lo sa).
Ora .. cosa resta? Tre omini ben disposti nel frame, due possibili storie suggerite ma non mostrate, il tutto proposto in una location che - come detto - per un europeo potrebbe essere accattivante. Pochino no? o no? (e non è retorica .. magari c'è chi lo trova pregnante così).
Dal punto di vista formale lo scatto è devastato da "pallazze di rumore digitale" che non comprendo del tutto perche son venute fuori a 200 ISO.
 |
|
|
 |
Hills di Nique commento di Nique |
|
Nique ha scritto: |  |
Diciamo che ci ho perso parecchio tempo per sbagliare lo scatto!  |
|
|
 |
Hills di Nique commento di Nique |
|
SusannaSusanna ha scritto: | La situazione e la prospettiva erano ghiotte, ma il taglio e l'esposizione sembrano approssimativi e, a mio parere, inficiano la resa finale della foto, per lo meno da un punto di vista 'paesaggistico'; sembra uno scatto fatto al volo mentre eri in movimento su un mezzo pubblico, ma magari mi sbaglio...ciao  |  |
|
|
 |
Hills di Nique commento di Susanna.R |
|
La situazione e la prospettiva erano ghiotte, ma il taglio e l'esposizione sembrano approssimativi e, a mio parere, inficiano la resa finale della foto, per lo meno da un punto di vista 'paesaggistico'; sembra uno scatto fatto al volo mentre eri in movimento su un mezzo pubblico, ma magari mi sbaglio...ciao  |
|
|
 |
Hills di Nique commento di Nique |
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
|
 |
|
|
 |
Singing in SF di Nique commento di Liliana R. |
|
Per una questione organizzativa del sito, le fotografie di maschere, artisti nell'atto della loro performance, figuranti di scena, personaggi interpreti di ricostruzioni storico-tradizionali vengono, convenzionalmente, postate in Varie
Sposto.  |
|
|
 |
Singing in SF di Nique commento di Nique |
|
Singing in San Francisco.
Summer 2012
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
|
 |
|
|
 |
The Fresh Prince of Newport beach di Nique commento di lumb |
|
molto bello questo scatto,mi piace in particolar modo la luce e la composizione, sembra una pubblicità.
Unico appunto forse troppo leggibili le persone nello sfondo, ma è piccola cosa complimenti.
Ciao Umberto. |
|
|
 |
The Fresh Prince of Newport beach di Nique commento di Webmin |
|
... la scena è pervasa da una luce evocativa che sottolinea il calore tonale del contesto.
... da un punto di vista compositivo nutro qualche dubbio sulla collocazione del protagonista, che coincidente con il vertice del fotogramma, tende a rendere la scena statica.
Mario |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Over the bridge di Nique commento di cheroz |
|
Nique ha scritto: | Grazie cheroz...
pensa che ci ho impiegato 15min a realizzare quelle macchie inguardabili!  |
Cioè????????
Quale sarebbe il razionale? |
|
|
 |
Over the bridge di Nique commento di Nique |
|
cheroz ha scritto: | La scelta stilistica dello sfuocato/a fuoco e' piuttosto interessante, così come la composizione. Quando si postano foto per la visione "collettiva" sul forum, occorrerebbe prestare maggiore attenzione alla presentazione. Tutte quelle macchie di sporco del sensore sono inguardabili......Ciao |
Grazie cheroz...
pensa che ci ho impiegato 15min a realizzare quelle macchie inguardabili!  |
|
|
 |
Over the bridge di Nique commento di cheroz |
|
La scelta stilistica dello sfuocato/a fuoco e' piuttosto interessante, così come la composizione. Quando si postano foto per la visione "collettiva" sul forum, occorrerebbe prestare maggiore attenzione alla presentazione. Tutte quelle macchie di sporco del sensore sono inguardabili......Ciao |
|
|
br>