Commenti |
---|
 |
Timanfaya 1 di rovados commento di sarrasani |
|
Il soggetto e la composizione mi piacciono. Sono i cromatismi e le sfumature di tono a non convincermi, apparendomi un po' appiattiti e, per così dire, semplificati. A questo punto (sempre i miei due centesimi, eh!) io approfondirei ancora di più la stilizzazione andando sul monocromatico. |
|
|
 |
|
|
 |
Lennon di rovados commento di vittorione |
|
rovados ha scritto: | ...in ogni caso deduco che da oggi in poi sia vietato fotografare statue che ritraggono persone reali  | Voglio dire che una riproduzione (quadro, poster, monumento o mascherone che sia, bi o tridimensionale) andrebbe fotografata facendo sentire che oltre all'autore dell'opera c'è il punto di vista del fotografo. Trovo che dica più la seconda foto, che pure ha i suoi bei limiti ma dalla quale possiamo cogliere il contesto, che non la prima
P.S. - No, tranquillo, non è vietato... |
|
|
 |
Lennon di rovados commento di rovados |
|
mi pareva che intendessi che era una foto di un quadro o di un altra foto.
la cosa simpatica di questa foto è proprio il fatto di credere di vedere una riproduzione mentre in realtà di sta vedendo un oggetto reale, tangibile e molto ma molto grande.
in ogni caso deduco che da oggi in poi sia vietato fotografare statue che ritraggono persone reali  |
|
|
 |
Lennon di rovados commento di vittorione |
|
rovados ha scritto: | non si tratta di riproduzione di una riproduzione | Ah, no? Ossia mi vuoi dire che quello è John Lennon "in carne e ossa", the original  |
|
|
 |
|
|
 |
Lennon di rovados commento di vittorione |
|
Una riproduzione fotografica di una riproduzione di John Lennon, priva di ogni contesto o relazione con altro da sé, difficilmente può dire qualcosa a chi l'osserva. Almeno un po' di attenzione a come e cosa e quanto inquadrare ci voleva. Magari così non avresti tagliato la bocca in quel modo.
 |
|
|
 |
|
|
 |
S.T. di rovados commento di vittorione |
|
Decisamente corretto lo spostamento. Il maggior lavoro da fare da parte del fotografo qui credo fosse comporre al meglio per ottimizzare la relazione tra soggetto e sfondo. Da questo punto di vista sarebbe stato allora più vantaggioso separare il profilo della scultura dall'elemento architettonico sulla parete di fondo, così da ottenere pulizia nell'uno e nell'altro.
L'elemento estraneo che si vede dietro al soggetto, vicino all'angolo inferiore destro disturba un po'. Buona la luce che hai ben utilizzato, e qualche piccola area di esuberanza nelle alte luci è più che tollerabile.
 |
|
|
 |
S.T. di rovados commento di Susanna.R |
|
Ciao Rovados, l'immagine che hai postato sembra maggiormente incentrata su uno 'studio' della fontana e della sua relazione con la costruzione di sfondo...non presenta particolari richiami di tipo paesaggistico e pertanto sposto in Varie, contenitore in cui, per prassi del forum, si localizzano le foto dedicate a monumenti/statue, etc etc.
Per coloro che vorranno lasciare un commento, segnalo che l'autore la aveva originariamente postata in Paesaggio.
Ciao  |
|
|
 |
S.T. di rovados commento di Susanna.R |
|
Ciao Rovados, l'immagine che hai postato sembra maggiormente incentrata su uno 'studio' della statua e della sua relazione con la costruzione di sfondo...non presenta particolari richiami di tipo paesaggistico e pertanto sposto in Varie, contenitore in cui, per prassi del forum, si localizzano le foto dedicate a monumenti/statue, etc etc.
Per coloro che vorranno lasciare un commento, segnalo che l'autore la aveva originariamente postata in Paesaggio.
Ciao  |
|
|
 |
|
|
 |
Marquez di rovados commento di rovados |
|
invio il link dove si può vedere meglio:
http://www.flickr.com/photos/rovados/8934683506/ |
|
|
 |
|
|
 |
Marquez di rovados commento di Sisto Perina |
|
Leggermente piccola per essere apprezzata al meglio ma ugualmente interessante per qualità e perfezione tecnica del panning...
ciaoo |
|
|
 |
|
|
 |
st di rovados commento di Francesco Ercolano |
|
Forse hai scattato con una luce un po' dura, se hai scattato in RAW mi permetto di consigliarti di rivedere e ridurre un filo l'esposizione; ci sono diversi punti (finestre e colonne al margine destro) in cui potresti recuperare un po' di dettaglio...
Armonica la scelta di suddividere in "masse" la composizione...
Bellissimi i colori, un po' invadenti i fili dei lampadari mozzati...
Buona serata,
Franco
 |
|
|
 |
Un extraterrestre a Vienna di rovados commento di vittorione |
|
Per dare un ruolo di maggior rilievo all'extraterrestre in oggetto e minimizzare lo sfondo ingombrante oltre che risultare meno limitato al momento descrittivo potevi vantaggiosamente riprenderlo dal basso e con maggior stacco e slancio, magari con un diaframma più aperto per sfocare lo sfondo. Il soggetto è potenzialmente interessante anche in attesa che maturasse un'occasione street .
 |
|
|
 |
Due di rovados commento di vittorione |
|
Ripreso correttamente in termini di esposizione e profondità di campo (magari troppo centralmente); ma in sostanza trovo debole il soggetto, a meno che non entri a far parte di un più ampio reportage a tema in cui questo particolare può giungere ad acquisire un senso suo proprio.
 |
|
|
 |
|
|
br>