Commenti |
---|
 |
|
|
 |
che insetto è? di luca17 commento di luca17 |
|
Grazie ragazzi sapevo che avrei potuto contare sul vostro aiuto, penso di optare per l'obbiettivo, da oggi inizio la ricerca. Grazie ancora Luca |
|
|
 |
che insetto è? di luca17 commento di renpasa |
|
Squartapolli ha scritto: | Con un sigma 105, che è un'ottica fissa dedicata alla macro, otterrai risultati neanche minimamente paragonabili alla soluzione che stai adottando ora
Per cui... compralo pure a scatola chiusa... non senza prima perà aver considerato anche il tamron 90
La soluzione proposta da renpasa un po' te la sconsiglio, sia per il fatto che montando i tubi su un 50 1.4 perdi la messa a fuoco all'infinito riducendo di parecchio il range entro cui l'obiettivo metterebbe a fuoco, sia perchè ti costringerebbe a lavorare davvero a pochissimi centiometri dai soggetti.
La foto mi pare molto simpatica, con l'insettaccio molto simpatico con quelle zampette all'aria
Avrei visto bene solo un punto di ripresa un filo più basso e un pizzico di nitidezza in più  |
Quanto scrivi è esatto! Il ricorrere ai tubi di prolunga ed altro è stata da me indicata chiaramente come alternativa a lenti dedicate.
Ciao Renato |
|
|
 |
che insetto è? di luca17 commento di Squartapolli |
|
Con un sigma 105, che è un'ottica fissa dedicata alla macro, otterrai risultati neanche minimamente paragonabili alla soluzione che stai adottando ora
Per cui... compralo pure a scatola chiusa... non senza prima perà aver considerato anche il tamron 90
La soluzione proposta da renpasa un po' te la sconsiglio, sia per il fatto che montando i tubi su un 50 1.4 perdi la messa a fuoco all'infinito riducendo di parecchio il range entro cui l'obiettivo metterebbe a fuoco, sia perchè ti costringerebbe a lavorare davvero a pochissimi centiometri dai soggetti.
La foto mi pare molto simpatica, con l'insettaccio molto simpatico con quelle zampette all'aria
Avrei visto bene solo un punto di ripresa un filo più basso e un pizzico di nitidezza in più  |
|
|
 |
che insetto è? di luca17 commento di td.1867 |
|
Premetto che non ho la minima idea di che insetto si tratti...... per quanto riguarda la tua domanda sull'obiettivo posso dirti che se ti riferisci al rapporto di ingrandimento devo dire che sei già messo bene così ( se quello che hai postato non è un crop...) mentre con un'obiettivo dedicato alla macro-fotografia sicuramente otterresti risultati migliori in riferimento alla definizione dell'immagine. Un'obiettivo dedicato è in linea di massima anche più facile da gestire rispetto alle lenti o ai tubi di prolunga. Per quanto riguarda la lunghezza focale dell'obiettivo, dipende da quello che vuoi fare... un 50-60 macro permette di avicinarti tantissimo al soggetto ( fino a sfiorarlo..) mentre un 100-105 ti permette di scattare da una distanza leggermente maggiore.....Non credo che esista l'obiettivo perfetto, e solitamente quando ne hai uno vorresti l'altro, quindi ti consiglio di vedere le foto scattate e postate sul forum, e poi di farti un giro in un negozio e prendere quello che ti piace di più.....( prezzo permetttendo..) Un consiglio, non scendere a compromessi sulla qualità! ciao  |
|
|
 |
che insetto è? di luca17 commento di Giuseppe Zingarelli |
|
Anchio ho beccato un insetto del genere mentre ammazzava una "Cimice"....
io ho il 70 macro del sigma e mi trovo molto bene comunque con il 100 andresti alla grande....  |
|
|
 |
che insetto è? di luca17 commento di renpasa |
|
Se sei appasionato del genere dovresti acquistare un obiettivo dedicato alla macro fotografia, non conosco la classificazione di canon. Non badare troppo alla scritta Macro sui vari obiettivi, bisogna piuttosto vedere la distanza minima di messa a fuoco.
Io prenderei un bel 50 f1.4 che abbinerei ai tubi di prolunga che hai gia e completerei il tutto con l'adattatore per momtare l'obiettivo rovesciato, perdi gli automatismi ma hai un grande vantaggio nella luminosità.
In genere nella macro o foto ravvicinata serve avere della profondità di campo che ottieni solo a diaframmi chiusi e se la lente di suo è già poco luminosa non è che puoi chiudere tanto.
La Foto è bella ma un po sfocata o mossa.
Ciao Renato |
|
|
 |
che insetto è? di luca17 commento di luca17 |
|
Ciao ragazzi sono un neofita in questo genere di foto, e devo dire che mi appassiona molto, ora scatto con delle prolunghe montate su un 55/200 canon, non so acquistare un sigma 105mm f 2.8 macro. Otterrei risultati migliori oppure continuo con le prolunghe. Grazie Luca |
|
|
 |
|
|
 |
felicità di luca17 commento di Nasht |
|
non mi piace il fatto che è orizzontale e... se fosse verticale non mi piacerebbe comunque la composizione.
Inoltre è nettamente sottoesposta.
Ma scusa: con un'occasione fotografica così sfiziosa ti metti a fare i giochetti?
per me è un peccato.
senza offesa eh!  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
mani nella terra di luca17 commento di Max Pizzo |
|
malko ha scritto: | Una bella idea. La realizzazione, secondo me, poteva essere migliorata chiudendo di più sul "gesto", eliminando la bottiglia di plastica e gli altri elementi di disturbo.
Ciao  |
... e magari gestendo la luce in maniera più corretta. Anche la terra in primo piano francamente non aggiunge valore alla composizione.
L'idea però e buona
ciao, M. |
|
|
 |
|
|
 |
mani nella terra di luca17 commento di Marco Petrino |
|
Una bella idea. La realizzazione, secondo me, poteva essere migliorata chiudendo di più sul "gesto", eliminando la bottiglia di plastica e gli altri elementi di disturbo.
Ciao  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
natura di luca17 commento di Ale215 |
|
mariopintus ha scritto: | In anteprima sembrava un banalissimo tramonto.
Invece ...
Forse eccessiva la compressione dell'immagine: la trovo molto sgranata. |
proprio cosi.. quoto! |
|
|
 |
acqua in montagna. di luca17 commento di orchidea |
|
manca di nitidezza è vero ma non c ho fatto caso la realizzazione dell'acqua mi ha colpita...sembra di sentirne lo scroscio
certo che se puoi rifarla con un cavalletto o poggiando la macchina sarebbe perfetta
 |
|
|
br>