x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Commenti da amxim
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Commenti
Coloriamo i cieli
Coloriamo i cieli di amxim commento di amxim

marka ha scritto:
Astratte è quasi..... Accantonando la rappresentazione dell' evento, che evidentemente qui non era il tuo scopo.......

Ciao Wink


Infatti, per questo non ho pensato ad una rappresentazione con il cielo blu, ho voluto decontestualizzare ed enfatizzare le forme.
Coloriamo i cieli
Coloriamo i cieli di amxim commento di amxim

In occasione della XIX° edizione della manifestazione internazionale in oggetto che si svolge a Castiglione del Lago (nella splendida cornice del Lago Trasimeno.... Smile ) la velatura del cielo che si presentava in certi momenti ed alcune forme degli aquiloni provenienti da ogni parte del mondo mi hanno suggerito poche immagini astratte:

2

By amxim at 2010-05-10

3

By amxim at 2010-05-10

4

By amxim at 2010-05-10
American Cars
American Cars di amxim commento di amxim

marka ha scritto:
Sono riprese chiare, tecnicamente a posto, ma fotograficamente non riescono a trasmettere molto del fascino di queste automobili.

Ciao Wink


Mi sono concentrato (...) sulle forme, sui colori, sui particolari e sui riflessi (anche se in quest'ultimo caso qui ho postato solo un esempio), un modo del tutto particolare di cogliere il fascino di queste auto. Magari non sono riuscito fino in fondo nel mio intento ma non saprei di preciso come cogliere il tuo non-commento. Magari potresti darmi qualche dritta su come suscitare maggiore interesse ed emozione.
American Cars
American Cars di amxim commento di amxim

2


3


4


5


6


7
11 settembre (time zone)
11 settembre (time zone) di amxim commento di amxim

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Teatro del Silenzio
Teatro del Silenzio di amxim commento di amxim

"Il Teatro del Silenzio è un anfiteatro naturale ricavato nella splendida cornice delle colline di Lajatico, piccolo gioiello paesaggistico dell'entroterra volterrano.
Sostenitore nonché Presidente onorario di questo progetto è Andrea Bocelli."

Tutte le foto sono state scattate su treppiede con E-3, obiettivo ZD 9-18 filtri ND e polarizzatore.

2


3


4


5
gruccioni
gruccioni di paolo d.j. commento di amxim

Veramente bella, complimenti
L'alieno
L'alieno di amxim commento di amxim

Grazie. Ho fotografato la luce del sole che passa dagli scuretti di una finestra di casa e che cade sul pavimento e su una parete di fronte. Esponendo sulla luce forte in primo piano tutto prende una fisionomia molto suggestiva....
L'alieno
L'alieno di amxim commento di amxim

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Dani
Dani di amxim commento di amxim

Olympus E-3
Leica 25mm f/1,4 + extender Olympus EC-14
Non presenza - Fuga dal passato
Non presenza - Fuga dal passato di amxim commento di amxim

carrico ha scritto:
Ciao, amxim, se ho sbagliato la valutazione dell'immagine (purtroppo mi succede), faccio pubblica ammenda e mi scuso.
Non avevo fatto il collegamento tra "Non presenza-fuga dal passato con i <ricordi arrugginiti> di cui alla tua spiegazione, troppo profondo per me, evidentemente. Comunque volevo dire che la sovrapposizione, (per me, e solo per me) sarebbe stata migliore se effettuata singolarmente su ogni porzione. Il "velo" andante trova effettivamente il suo giusto significato in ordine all'interpretazione che tu mi dici.
Per quanto riguarda le parti nere che mi hanno fatto pensare ad un intervento successivo allo scatto, queste, sul mio monitor, sono assolutamente prive di una benché minima sfumatura sin dal bordo del giubbotto e quindi ho interpretato male.
Infine ho notato le due striscie chiare sul bordo del tavolino e lo stacco netto rispetto al retro che mi hanno fatto pensare ad un lavoro in post.
Ribadisco quindi che si tratta di un bel lavoro ed ora ne sono ancor più convinto: mi scuso di nuovo con te e con tutti per la cattiva interpretazione.
Ciao.
Enrico


Non mi fraintendere, nessun problema, non mi hai procurato nessun danno (faccio foto per puro divertimento), trovavo solo curioso che fossi così convinto di cose che in realtà non stavano come dicevi.
Grazie
Non presenza - Fuga dal passato
Non presenza - Fuga dal passato di amxim commento di amxim

ZioMauri29 ha scritto:
Ciao Amxim.. trovo ben scelta la sovrapposizione della texture che 'arrugginisce' e graffia con questo rosso scuro tutta la scena.. un po' meno d'accordo mi trova la forte escursione tra la zona del giubbotto e quella del muro, un po' troppo intensa la sua illuminazione.. anche se crea il giusto stacco per dare massima importanza al reale soggetto della scena, è quella resa troppo leggera della texture sovrapposta in quella zona a dare questa particolare sensazione.. secondo me.. Wink
Spero di averti spiegato al meglio il motivo della mia sensazione.. rimane però una buona costruzione del tutto, avrei cercato di imbottire un po' di più il giubotto bella parte bassa, dove intuisco la mancanza di una struttura portante come il corpo di un uomo.. non hanno spessore o altezza le sue gambe poggiate sulla sedia.. Wink allo stesso modo, perché non provare a lasciare più aperta la zona del collo, in maniera da ricalcare meglio la presenza di un corpo umano al suo interno?.. Wink


Suggerimenti e commenti molto apprezzati, grazie Smile
Non presenza - Fuga dal passato
Non presenza - Fuga dal passato di amxim commento di amxim

carrico ha scritto:
L'idea è molto buona, ma si vede troppo la sovrapposizione "andante" della superficie arrugginita e il nero che sostituisce testa ed arti.
Anche su bicchiere e tavolino si notano artefatti.
Quindi, a mio modesto avviso, solo da "ricostruire" con più attenzione.
Ciao.
Enrico


L'evidente sovrapposizione della superficie arrugginita ha un suo perchè (nota il titolo, è come un ricordo arrugginito di un tempo che fu non piacevole e non completamente dimenticato, un po' inquietante dal quale rifuggire.....).
Mi dispiace ma non c'è nessun nero che sostituisce testa e arti in quanto il giubbotto che vedi sta su da solo, con un cuscino all'interno per dare corpo al busto. Stessa cosa per tavolino e bicchiere , nessun possibile artefatto perché nulla è stato mascherato né sostituito.
A mio modesto avviso da "valutare" con più attenzione Very Happy (senza offesa eh!!)
Un caro saluti a tutti ed un ringraziamento.
Non presenza - Fuga dal passato
Non presenza - Fuga dal passato di amxim commento di amxim

Olympus E-3
ZD 12-60

Grazie, come sempre, per i vostri commenti e critiche
dentro l'Autunno #2
dentro l'Autunno #2 di amxim commento di amxim

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Foto ottenuta in controluce con lampada da ufficio posizionata sotto la foglia appoggiata su lastra di vetro.
dentro l'Autunno
dentro l'Autunno di amxim commento di amxim

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti


Agg. 10/11/08:

Foto ottenuta in controluce con lampada da ufficio posizionata sotto la foglia appoggiata su lastra di vetro.
Pesce grande mangia pesce piccolo...
Pesce grande mangia pesce piccolo... di amxim commento di amxim

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Schiaccianoci
Schiaccianoci di amxim commento di amxim

giacomarco ha scritto:
anche a me piace un sacco.. il cerchio completo ce l'hai da postare?


Non ho capito bene, cosa vorresti che facessi?? Smile
Schiaccianoci
Schiaccianoci di amxim commento di amxim

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Scogli #1
Scogli #1 di amxim commento di amxim

td.1867 ha scritto:
...l'immagine ottiene una buona tridimensionalità grazie alla gestione della luce molto accurata e alla posizione di presa che sfrutta sapientemente la prospettiva.... appare però da subito evidente la mancanza di un soggetto all'interno dello scatto, gli scogli ( da cui il titolo) ricoprono la funzione di linea guida, infatti portano l'occhio a cercare un qualcosa che poi non si trova...l'orizzonte appare pendente a destra mentre un' altro fattore da valutare è il punto di unione tra acqua e roccia che ,in primo piano, appare un poco irreale...... allego un'immagine ad esempio, spero possa servire.....


L'orizzonte pendente mi sembrava di averlo corretto, forse c'è una leggera distorsione ai lati, più evidente a dx. Quello che chiami punto d'unione acqua e roccia in basso a dx non è unione tra acqua e roccia. L'acqua finisce prima, quell'area che sembra forse un po' innaturale è unione tra sabbia e roccia!!
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi