Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Alessandro Tra Corpo E Anima di Francesco Ercolano commento di LorenzaF |
|
Fotografare una persona, quando lo si fa con la sensibilità e il gusto con cui lo fai tu, e poi rivedersi in quelle foto fatte con sentimento e partecipazione, ha un significato profondo. Si può anche chiamarlo fortuna.
Auguro il meglio a te e ad Alessandro. |
|
|
 |
Border di essedi commento di LorenzaF |
|
Mi piace molto il punto di ripresa, al primo sguardo la posa dell'uomo dà l'impressione che sia ripreso dalla stessa altezza, e non dall'alto, ma poi si nota la strada vista dall'alto e l'insieme appare incongruo, pare quasi un fotomontaggio. Per questo il fatto di mantenere un forte contrasto tra l'uomo e la balaustra, molto illuminati, e la strada con il motociclista in ombra funziona perché sottolinea questo apparente contrasto tra le due prospettive. |
|
|
 |
|
|
 |
Spy Game di Antonio Mercadante commento di LorenzaF |
|
Pietro Bevilacqua ha scritto: | Ho aperto l'immagine ed il gatto e' saltato agli occhi all'improvviso.
|
anche io, e mi ha fatto sorridere |
|
|
 |
Il faro insabbiato di Luca Faranfa commento di LorenzaF |
|
personalmente, più che le nuvole non mi convince la ripresa da sotto in su che accentua un po' troppo le linee cadenti; è efficace invece la curva formata dalle dune e il modo in cui gli arbusti delimitano l'andamento della sabbia
l'omino metafisico è ideale in un contesto del genere, forse anche troppo, ma nell'insieme la foto a mio parere funziona |
|
|
 |
|
|
 |
ST di nerofumo commento di LorenzaF |
|
Questa mi piace davvero molto, ha qualcosa di poetico. L'uomo sembra in volo anche lui come gli aquiloni. |
|
|
 |
l'origine dei Caraibi... di lodovico commento di LorenzaF |
|
randagino ha scritto: | Come l'intenzione del fotografo può cambiare la stessa scena.
Notevole.
Interessante confronto con quella di pulchrum... |
Infatti. Come diceva Avedon, tutte le fotografie sono accurate, nessuna di esse è la verità. |
|
|
 |
Girasuli di nerofumo commento di LorenzaF |
|
Inizialmente mi era sembrato un manifesto per via delle scritte e della posa della ragazza, avevo pensato a qualcosa di simile alla pubblicità di una attività turistica; poi ho visto la smussatura ai bordi e mi è venuto il dubbio che si trattasse di uno specchio e questo rende la situazione più interessante, si può giocare con il riflesso di quello che sta di fronte magari per suggerire l'idea di un'apertura, una finestra che permette di vedere attraverso e al di là del muro, per esempio allineando la cima dei girasoli a destra con quelli riflessi. |
|
|
 |
|
|
 |
st di reddo commento di LorenzaF |
|
Avrei tenuto solo la metà di sinistra, la resa della superficie lucida del tavolo e dei riflessi sull’acqua attraverso il vetro sporco é molto buona. |
|
|
 |
... di Pietro Bevilacqua commento di LorenzaF |
|
Qui il contrasto tra ombre marcate e colore intenso funziona particolarmente.
Il fatto che la figura umana e gli alberi siano entrambi resi in controluce crea il legame tra persone e ambiente che mancava nella foto del giardino giapponese. |
|
|
 |
Verso sera di essedi commento di LorenzaF |
|
Come direbbe Alex Webb, in questa foto c'è tensione e c'è mistero. L'edificio diroccato con le luci accese, l'uomo incappucciato che si allontana e il simil-Christopher Lee/Saruman sul retro del camion potrebbero essere gli elementi di un film noir condensati in un'immagine. |
|
|
 |
sequenza demolizione di reddo commento di LorenzaF |
|
reddo ha scritto: | Forse troppe foto? Facendole scorrere velocemente sul pc il risultato e' piacevole ma con la visualizzazione sul sito forse stancano un po'.
Cosa ne dite? |
no, secondo me non sono troppe, il fatto che le immagini, soprattutto le ultime, siano scattate a distanza di tempo sempre più ravvicinato, quindi molto simili tra loro salvo per i pochi elementi in movimento, crea l'impressione di fotogrammi in un micro-film
se avessi meno immagini perderesti questa caratteristica che a mio parere fa la serie |
|
|
 |
sequenza demolizione di reddo commento di LorenzaF |
|
Una sequenza quasi cinematografica realizzata, immagino, con la macchina sul cavalletto (come una macchina da presa) e con gli scatti realizzati a tempo sempre più ravvicinato fino al collasso finale. Mi pare un esperimento interessante. |
|
|
 |
Siamo fatti '' Di Luce e Ombra '' - III di DamianoPignatti commento di LorenzaF |
|
Anche per me questa è la migliore della serie; penso funzionerebbe forse anche meglio a colori ma nella versione a colori che hai postato il blu mi pare tropo intenso e bizzarro, dunque tra questa e quella preferisco questa, mentre nella versione con gli occhi chiusi a colori che hai postato per ultima c'è meno blu e i colori mi paiono più equilibrati. Come nella prima, a colori si intuisce meglio la presenza dell'acqua. |
|
|
 |
Matera, Sassi di Klizio commento di LorenzaF |
|
Non è facile fotografare Matera, si scade facilmente nella cartolina, o nel presepe; questa versione di Klizio mi pare molto ben riuscita, le strisce rosse sono la prima cosa che si nota ma anche i cavi volanti a mio parere hanno la loro ragione perché suggeriscono la natura caotica della struttura urbanistica, con le case costruite una sopra e dentro nell'altra; ci sono i turisti ma la tenda a strisce rosse e bianche suggerisce che c'è anche una casa abitata, anche se forse solo per l'estate, o forse è un AirBnB. |
|
|
 |
|
|
br>