Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Fiume in piena di ceccodavide commento di ceccodavide |
|
@stepp in effetti nel giro di 10 secondi avrei potuto scattare un'immagine fedelissima alla realtà e dare maggiore senso di forza della corrente.Il fatto è che cercavo un'immagine più artistica del fiume in piena da convertire in b/n.
Ho pensato a foto artistiche in b/n già realizzate con il mare e l'idea di farne una su un fiume in piena mi piaceva.Inoltre anche se l'acqua appare calma si nota lo stesso che il suo livello è alto(vedi albero sx e ponte) e poichè il cielo era nuvoloso scuro(blu) per farlo risaltare ho fatto una conversione B/N con filtro rosso.Così ho concepito il mio scatto.Punti di vista:)
Saluti
Davide |
|
|
 |
Fiume in piena di ceccodavide commento di stepp |
|
Con la lunga esposizione, per me hai tolto la parte importante per trasmettere l'impetuosità delle acque del fiume in piena....
Se con questa foto volevi trasmettere l'idea di una situazione idilliaca dove il fiume in piena diventa un'occasione "poetica" allora l'acqua "setosa" ci può anche stare (anche se trovo la cosa paradossale...).
Se invece volevi trasmettere la situazione drammatica che si viene a creare quando un fiume è in piena, allora l'acqua setosa ci sta come i cavoli a merenda...
Anche la conversione segue lo stesso discorso di prima, per essere corretta lo è, ma non mi da l'idea di una situazione drammatica.....
Sembra quasi l'immagine di una bella giornata in campagna... E dal titolo non si direbbe proprio che era così.....
Ciao e perdona la franchezza
Francesco |
|
|
 |
|
|
 |
Dopo la pioggia (solo fiore) di ceccodavide commento di pocck |
|
Quasi... ne manca un pezzetto sulla dx... L' effetto pioggia lo trovo piacevole, curioso l'effetto striscia creato dalla ridotta PDC...se posso permettermi: avendo scelto una messa a fuoco selettiva, vedi f5.6, avrei visto maggiormente pagante riservare tale punto di fuoco sulla parte del fiore più vicino all'osservatore, come sempre punti di vista dettati da gusti personali, nessuna seduta in cattedra, ciao Davide.
Stefano |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Dopo la pioggia di ceccodavide commento di pocck |
|
Ciao, personalmente l'esposizione la trovo corretta, la luce è molto presente ma non crea disturbi, sul fiore di sx non vedo zone pericolosamente al limite o con mancanza di dettagli. Sul lato compositivo e del taglio scelto...come dici tu' de gustibus, personalmente avrei visto più armonioso l'inclusione di maggiore porzione del sotto corolla, magari un poco di gambo. Se osservi l'immagine su fondo scuro scoprirai che sul bordo di dx c'é una zona non omogenea che presenta un alone chiaro dal basso in alto. Buona serata Davide.
Stefano |
|
|
 |
Dopo la pioggia di ceccodavide commento di ceccodavide |
|
@Massimo Tolardo si forse la luce è un pò dura ma ho anche sottoesposto per avere un'atmosfera più drammatica ed il bocciolo illuminato solo a meta . de gustibus Con questo non dico Massimo che tu abbia torto ma solo che sono soddisfatto del risultato.  |
|
|
 |
Dopo la pioggia di ceccodavide commento di Massimo Tolardo |
|
Ciao Davide,
la presenza del bocciolo a destra confonde. Si capisce che è un ornamento tuttavia la sua presenza distoglie l'attenzione dal soggetto principale.
Inoltre la luce troppo dura. Se hai effettuato uno scatto in condizioni controllate allora potresti schermarla ammorbidendola.
 |
|
|
 |
|
|
 |
Mò me spieghi... di ceccodavide commento di Mr. Host |
|
Ciao Davide
Decisamente la figura dell'omone è un ottimo personaggio, interessante e capace di attirare una discreta attenzione da parte del'osservatore,
quello che non è molto chiaro è il focus narrativo della scena, la discussione tra i due non appare molto ''stimolante'',
condiziona molto anche la notevole distanza dalla scena, che tende a raffreddare la storia...con il senno del poi mi vien da dire che se aiutato da un gesticolare dell'altro signore riusciva a stimolare di più.
L'inquadratura è troppo alta, i piedi sul bordo del fotogramma segnano un punto a sfavore per la sua riuscita.
ciao  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>