Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Il piacere della gola di Simone 1980 commento di Antonio Trincone |
|
scommetto ripresa ad Amalfi dove fuori dai negozi si trovano queste trecce di peperoncino (tipico napoletano?....); avrei preferito una ripresa frontale dato l'interessante posizione da closeup quasi spinto |
|
|
 |
pettirosso di Roberto Cobianchi commento di Antonio Trincone |
|
bella: sono le giuste dimensioni per il soggetto; mi piace molto anche il gioco dell'incorniciatura naturale, il perfetto fuoco e l'equilibrato sharpening oltre che la bella luce molto calda ma naturalilssima, bravo |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Distacco di Antonio Trincone commento di Antonio Trincone |
|
posto anche qui una serie di autoritratti che sono fotomontaggi del mio viso (unica aggiunta) su quadri famosi digitalizzati da immagini alla meglio. Qui il pittore del ritratto č Francois Joseph Navez. |
|
|
 |
Momenti di The Doctor 46 commento di Antonio Trincone |
|
ottima idea, il concetto mi piace molto, la foto meno: mani pių scarne e un poco di spazio in pių intorno ma soprattutto un fuoco pių preciso avrebbero reso molto meglio, forse anche insieme ad un buon BN |
|
|
 |
|
|
 |
Sca**o totale di riccardo.lavagnino commento di Antonio Trincone |
|
le mie foto di questa natura non le considero street photography ma ora che mi ci fai pensare č vero, possono essere considerate tali. Bella, mi piace la distorsione che accompagna il concetto di Skazzo totale  |
|
|
 |
|
|
 |
Roberta di digital commento di Antonio Trincone |
|
sono convinto anche io che dietro c'erano troppi elementi di disturbo valorizzati male, aggiungo al quadro anche quel bel mobile |
|
|
 |
|
|
 |
Ali nel nulla di Mescalina commento di Antonio Trincone |
|
MilaCroft ha scritto: | Pių equilibrata ed elegante la versione di Antonio, ma anche pių conformista se vogliamo. Il porre al centro il soggetto di una foto ha anche valenze interpretative quindi non lo vedo mai come "negativo", tranne nei casi di pacchiani errori compositivi che si fanno quando si comincia a fotografare e non č certo questo il caso, il soggetto qui č al centro per uan scelta del'autore, perchč piace "cosė" quindi ha dato una sua precisa interpretazione alla foto.
Bella foto, complimenti mi piace molto
 |
ciao Mila, ovviamente ognuno ha la sua interpretazione ma il titolo della foto Nel nulla mi suggeriva di aumentare la sensazione di solitudine intorno all'animale per questo ho suggerito la posizione decentrata.
Sul conformismo sono daccordo: č come usare le classiche C nelle parole in italiano anzi che le K come oggi di moda in rete o per indicazioni sull'umore dello scrivente o come forme comunicative di altro...l'aumentare dello spazio intorno al soggetto nella foto si ottiene con la decentratura a mio parere (ma posso sbagliare non essendo un tecnico ma solo uno che guarda) anzi che con la decentratura e se ci sono vie conformiste per fare quello che uno ha in testa perchč non seguirle?
Le alternative, quelle vere, non solo raggiungono lo stesso effetto della vecchia via ma migliorano l'effetto voluto; io non so se esiste una via alternativa alla decentratura per avere quell'effetto, se c'č mi piacerebbe saperlo; peraltro tu indichi come elegante la mia scelta, segno che la foto č indiscutibilmente pių bella con l'uccello non al centro e foss'anche per un vuoto estetismo alla ricerca della sola bellezza che opterei per il mio suggerimento. |
|
|
 |
Ali nel nulla di Mescalina commento di Antonio Trincone |
|
Mescalina ha scritto: | Ho provato sai, ma il risultato non mi convinceva, casomai prova a postarne una versione come la vedresti tu... Grazie per il commento, ciao... |
cosė |
|
|
 |
|
|
 |
Spotorno di doki commento di Antonio Trincone |
|
l'angolo in alto a destra, per ovvi motivi da l'idea di una foto vignettata; invece ovviamente non č cosė e le nuvole giocan un gran ruolo nella bellezza di questo foto, complimenti |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>