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GLI INTELLETTUALI di nonsempresimpatico commento di nonsempresimpatico |
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malder ha scritto: | ..mi piace..nelle simmetrie, nel messaggio subliminale..
bella
ciao |
oddio, subliminale mica tanto a ben guardare.
a parte il gusto suo malgrado intellettuale del messaggio... vi è il sarcasmo del luogo scelto da questo anonimo saggio per lasciarlo.
io la trovo oltremodo esplicita  |
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Iridyum di p@blo commento di nonsempresimpatico |
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un posato con 5 soggetti significa moltiplicare per cinque l'attenzione ai dettagli, non è certo facile. l'idea parte bene ma, come ti si è fatto notare, si perde un po' per strada. l'inquadratura per me cmq è troppo ampia, l'orizzonte centrato nel fotogramma non mi fa impazzire per via di tutto quel pavimento davanti e come luce la trovo un po' troppo scura. |
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BORSA E OCCHIALI di nonsempresimpatico commento di nonsempresimpatico |
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Capita che qualche sfilata sia un po' più 'recitata' delle altre. il fatto che le modelle escano sorridenti piuttosto che incazzate dipende soltanto dagli ordini che ricevono dal regista e lo stilista. Se il copione dello show prevede che si lascino un po' andare, di solito il risultato sono foto molto vivaci |
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BACKSTAGE di nonsempresimpatico commento di nonsempresimpatico |
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Peter@ngel ha scritto: | Ottima foto con il risalto del volto provato ( o al trucco ) della modella.
ciao |
deve essere proprio così, evidentemente questo volto racconta soprattutto stanchezza anche se le mie intenzioni erano altre. questo feedback da parte vostra rappresenta per me un valore aggiunto: la foto racconta qualcosa in più di quanto io stesso avessi intenzione di trasmettere, è molto interessante. in effetti ieri mattina si trattava dell'ottavo di otto giorni durante i quali per tutti si comincia alle 7 di mattina e si finisce come minimo alle 9 di sera (più *azzi e mazzi vari). per chiunque vi sia coinvolto, ma soprattutto modelle, tecnici, giornalisti, fotografi, ovvero coloro che prendono parte o assistono con qualsiasi ruolo a quasi tutti gli show, è una settimana davvero massacrante.
è interessante e gratificante quello che mi si è fatto notare perchè corrisponde in qualche modo alla verità, grazie ai vostri pareri ora apprezzo davvero una mia foto che stavo anche per scartare. |
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GIANNA di nonsempresimpatico commento di nonsempresimpatico |
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gianjackal ha scritto: | Di per sé lo scatto mi piace molto, ben impostato e realizzato.
Non mi convince però la luce, secondo me un po' troppo dura. Si nota infatti che è troppo forte sulla sx (piede sovraesposto) e troppo debole sulla dx (la parte del volto della modella coperto dai capelli è troppo scura). Anche le ombre risultano un po' troppo visibili nonostante la poltrona sia nera. Io avrei diffuso maggiormente la luce (softbox, ombrelli o più umili pannelli riflettenti). |
sulla copertina che troverai in edicola a marzo il piede è stato recuperato dallo scatto originale ed è a posto.
ovviamente i file che vanno in stampa ricevono maggiore attenzione delle copie per web galley, spero tu capisca le priorità. |
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SCENARIO di nonsempresimpatico commento di nonsempresimpatico |
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alepacca ha scritto: | Dettagli perfetti, così come messa a fuoco e sfocato di fondo...
L'unico appunto che posso muovere alla foto, è che, forse perchè ossessionato nelle mie, sono andato subito a ruotarla per portare in piano l'orizzonte... anche se forse era un dettaglio voluto!
Però dietro alla figura princpale, le due modelle pendenti le percepivo proprio come un fastidio.
A parte questa mia opinione personale, ottima foto. |
se la ruoti in orizzontale seghi le gambe delle modelle di sfondo e non è il caso. la foto nasce inclinata proprio per farci stare quel dettaglio, senza questo la scena al mio occhio sarebbe da buttare. un conto poi è un orizzonte leggermente pendente che può infastidire in un'architettura o un paesaggio, ma quando in una foto di questo genere la piega è così decisa credo che sia evidente la volontà di cercare quel determinato taglio o particolare |
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SCENARIO di nonsempresimpatico commento di nonsempresimpatico |
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Mi piace, quando si presta, ampliare un po' la scena. mi piace anche girare la camera e cercare tagli diversi dal solito intero verticale. ogni sfilata è diversa, ogni posizione che si prende rispetto alle uscite suggerisce di volta in volta tagli differenti. |
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MAI PIU' di nonsempresimpatico commento di nonsempresimpatico |
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paul_bk ha scritto: | non so se intendo la stessa cosa che intende mcm con "forza", ma parlando da motociclista se vedessi una campagna fatta così (o peggio ancora una pubblicità) credo che eviterei di prendere queste protezioni. La moto esprime dinamicità e potenza, esprime velocità nei movimenti e nelle decisioni da prendere. Questa immagine e l'altra (belle entrambe da un punto di vista estetico, di più l'altra secondo me) sono invece molto statiche. Il senso di rigidità che si sente mi sembra che faccia si di ricordare molto le corazze dei cavalieri medioevali più che i combattenti delle arene romane a cui forse volevi ispirarti. Erano corazze che certo proteggevano ma allo stesso tempo rendevano anche pesanti i cavalieri, e li rallentavano moltissimo. Certo allora questo era lo scotto da pagare per essere protetti, ma ora questo non vale più. E' una mia opinione personale, ma ci vorrebbe qualcosa che abbinasse senso di protezione e dinamismo, che qui non vedo. |
mah, per quanto riguarda le scelte fatte in questo scatto è evidente la volontà di chi ha studiato e realizzato l'immagine (il cosiddetto concept spesso è il risultato di un progetto in cui pensano diverse persone) di trasmettere proprio quello che tu chiami il feeling-corazza. una trasparenza che mostrasse le protezioni che 'ti salvano la pelle' sulla pelle stessa. casomai mi sembra non piacerti il tipo di messaggio che si era proposto l'immagine, e qui come ti ho detto sono scelte.
per maggiore dinamicità, o forse intendi dire sportività, magari è un suggerimento per cambiare iconografia se ci sarà una seconda immagine. per questa volta la comunicazione scelta è stata tecnico-estetica |
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BIANCO di nonsempresimpatico commento di nonsempresimpatico |
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La visione celestiale di questa donna bellissima può trarre in inganno. in realtà essa incarna l'incubo dei fotografi: una sfilata tutta bianca o tutta nera. il bianco soprattutto non perdona... |
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SGUARDI #2 di nonsempresimpatico commento di nonsempresimpatico |
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mariopintus ha scritto: | Mi piace molto il taglio perché massimizza lo sguardo. Lo rende più incisivo e il resto passa, paradossalmente, in secondo piano.
Il disturbo (peraltro gradevole) è dovuto agli iso alti?
Ciao |
sarebbe strano, sto sui 400 iso apposta per non rischiare di sgranare. se la vedi disturbata (io no, onestamente), credo sia dovuto più al contrasto che le ho dato nella riduzione del file. |
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SGUARDI di nonsempresimpatico commento di nonsempresimpatico |
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vfdesign ha scritto: | Posso chiederti che attrezzatura hai utilizzato ed eventualmente dati di scatto? (così a senso quì c'è zampino Nikon) grazie
complimentoni, da rivista  |
nikon d200, 80-200
iso 400
k 3200
1/320
f/5.0
foc 145mm |
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