Commenti |
---|
 |
Lorenzo di Salvatore Gallo commento di Salvatore Gallo |
|
grazie ancora a tutti.
Liliana, non ho ragionato abbastanza sulla striscia chiara sopra la testa del ragazzo. seguirò il consiglio di toglierla, effettivamente distrae quel bagliore  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
... di diego campanelli commento di Salvatore Gallo |
|
rigorosa nelle forme ed accattivante nella resa tonale.
perfetta, forse troppo sarebbe interessante sentire da te qual'è il motore della ricerca, in questo caso. giusto per imparare tutti qualcosa  |
|
|
 |
|
|
 |
hommage à R.M. di klaski commento di Salvatore Gallo |
|
Alessandro Signore ha scritto: | È il tentativo di reinterpretazione di un celebre scatto del maestro Robert Mapplethorpe, cui manca la potenza dello sguardo caratterizzante l'originale. |
condivido. visto il chiaro aspetto concettuale sposto in fotografia da studio |
|
|
 |
Ivan di marco.rilli commento di Salvatore Gallo |
|
avevo già notato un altro tuo ritratto di questo ragazzo.
qui decidi di ambientare in un contesto scolastico il tuo modello, rendendo un'immagine cruda, al passo con i tempi, molto moderna.
il lettering sopra di lui è molto esplicito e raccoglie un significato di chiara connotazione sociale più profondo, che va oltre il ritratto in senso stretto. |
|
|
 |
s.t. di Gianluca Riefolo commento di Salvatore Gallo |
|
mi piace un sacco l'equilibrio della composizione, abilmente contenuta nel formato quadro.
lo sguardo della donna corre lontano ed il leggero broncio ha un bel peso narrativo nel lasciar immaginare un turbine di pensieri nella testa di lei.
unico appunto, lavorerei ancora un poco sui toni scuri, nel tentativo di recuperare ancora qualche gradazione di gamma, aumentando la profondità percepità
ottimo lavoro Gianluca  |
|
|
 |
014- St di alexab commento di Salvatore Gallo |
|
il tentativo di recupero della nitidezza sugli occhi, frutto di una maf non precisa, fa perdere parecchio di efficacia al ritratto. l'attenzione si concentra sull'eccesso di mdc sulle iridi.
la focale corta rende male le proporzioni dell'avambraccio che risulta invadente nella composizione. un poco claustrofobico, a mio gusto, il taglio e poco rappresentata la gamma dei toni scuri nella conversione in bn.
 |
|
|
 |
FAMIGLIA SIRIANA di ALEXANDER5 commento di Salvatore Gallo |
|
la partecipazione nella ripresa di questo doppio ritratto è evidente, sia da parte loro, che da parte tua.
meriterebbe una post più accurata, soprattutto nella conversione in bn che vede un unico tono scuro indistinguibile sul vestito della donna che ha una resa troppo bidimensionale |
|
|
 |
|
|
 |
Raf di Antonio Mercadante commento di Salvatore Gallo |
|
molto bella e ben confezionato il bn.
manca qualche cm nell'inquadratura in basso
essendo il secondo in luce, meglio entrambi gli occhi a fuoco |
|
|
 |
22-04-2014 di frank66 commento di Salvatore Gallo |
|
Matteonibo ha scritto: |
Sulla mano ho avuto anche io qualche dubbio ma dopo il taglio di Sisto ho capito che ci vuole e sono per il taglio originale.
|
sottoscrivo.
la forza dello sguardo si eleva a potenza nel controcanto del ragazzino in secondo piano |
|
|
 |
Benedetta di dao commento di Salvatore Gallo |
|
il basso contrasto può essere una condivisibile scelta espressiva.
intriga lo sguardo inquadrato con una leggera sbollatura dall'alto.
proverei comunque un'alternativa più luminosa.
sul rumore non saprei dirti, ma forse potrebbe essere l'aggiunta di una mdc?
nel dubbio aggiungerei ancora un po' di disturbo
ci sono due riflessi di troppo sulla punta del naso
ti allego un'idea |
|
|
 |
What's wrong man? di Macromak commento di Salvatore Gallo |
|
espressione forte e mascolina, come forti sono i contrasti. soffro un poco l'esuberanza delle luci alte, non tanto sullo sfondo, quanto sulla maglia. |
|
|
 |
s.t. di Cube commento di Salvatore Gallo |
|
ironica. mi piace l'uso del grandangolo e la centralità del soggetto, atta a rafforzare il messaggio. |
|
|
 |
Sad di NeutroN commento di Salvatore Gallo |
|
bellissima, sia nella realizzazione, che nel trucco, la posa, ma anche nella post. la caviglia piegata, l'appoggio dell'ombrello, il contraltare dei palloncini tenuti con l'altra mano sono il cardine del concept se uniti al travestimento da pagliaccio triste. Almeno, io la leggo in questo senso
decisamente una foto da studio, merita commenti più mirati al genere.
sposto. |
|
|
 |
st_MI di Salvatore Gallo commento di Salvatore Gallo |
|
grazie ragazzi per le belle parole ed i consigli.
La focale 35mm trovo che sia straordinaria per le "costrizioni" a cui ti obbliga se intendi fotografare persone, basti pensare che si può ritrarle ambientando la scena, ma al contempo tenerle per mano  |
|
|
br>