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Madonna in ombra di il.grossi commento di ocio |
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Apprezzo l'idea.
Il risultato non è privo di qualche difetto, come evidenziato.
Da migliorare con maggiore cura in fase di ripresa.
Ciao, Carlo |
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Madonna in ombra di il.grossi commento di marklevi |
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la madonna bisogna cercarla attentamente. la foto è mossa e sovraesposto lo sfondo. anche la forma allungata della foto è discutibile  |
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Crepuscolo di il.grossi commento di chinchillart |
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Suggestiva, ma non mi convince fino in fondo, quella porta che dovrebbe costituire il centro di interesse lascia fuori lo spettatore, certo se fosse stata parzialmente aperta avrebbe dato una marcia in più alla foto. Poi mi disturba un pò la presenza del lampione sulla destra, che rovina un pò l'atmosfera. Anche le chiome degli alberi sono un pò invasive, ce ne sono troppe e soffocona un pò. Comunque l'immagine ha una sua atmosfera, da non sottovalutare..
roberto |
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Crepuscolo di il.grossi commento di Rebis |
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La foto mi ha subito ispirato le atmosfere ovattate e surreali di "L'impero delle Luci".
Purtroppo la foto non evita le linee cadenti (per fotografare una casa è necessario essere paralleli -ove possibile- al muro ed in seguito eliminare l'effetto a barilotto del grand'angolo). Il forte rumore poi infastidisce, ma con quelle condizioni o fai più esposizioni oppure...
Bella la scelta cromatica.
Spero ti serva vedere la versione "raddrizzata". Alla prossima. |
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Madonna in ombra di il.grossi commento di Mugatu |
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Condizioni sicuramente di alta difficoltà ma non è che la sagoma in controluce è poco leggibile solo perchè fuori dall'area della messa a fuoco?
Ne poteva venir fuori un bello scatto. |
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Madonna in ombra di il.grossi commento di chinchillart |
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Qui invece c'è una ricerca compositiva tipicamente fotografica, però il tutto è portato all'estremo, estreme le alte luci bruciate delle vetrate, estrema la illeggibilità dell'ombra che si riduce ad una silohuette poco leggibile, estremo il taglio verticale. Questo è uno scatto al limite delle capacità operative del digitale. Forse io avrei eseguito una doppia esposizione, una per le vetrate e una per la madonna, e poi avrei fuso opportunamente i livelli, ma è solo un'idea. Il concetto di fondo è che la silohuette della madonna è poco leggibile così come è stata realizzata.
roberto |
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Rose di il.grossi commento di chinchillart |
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Non saprei come commentarla, perchè è una fotoriproduzione di un'opera d'arte bidimensionale, certo c'è il punto di vista prospettico, ma il valore della foto mi chiedo quale sia, se non quello di riportare una testimonianza di una bella vetrata, di cui però non sappiamo nè provenienza nè collocazione storica. Cosa volevi trasmettere?
roberto |
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Organo di il.grossi commento di Picard |
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Anche a me pare ci sia un pò poca nitidezza e un fastidioso micromosso. |
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Organo di il.grossi commento di FotoFaz |
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Mancato allineamento a parte (anche se non penso sarebbe stato possibile perchè i tre elementi non sono allineabili) direi che hai fissato una visione interessante.
La proiezione del piccolo nel grande, accentuata dai piani di luce da proprio un bell'effetto.
Suppongo che per realizzarla tu abbia zommato un po' e da qui si spiega il micromosso e la comparsa del rumore.
Ciao |
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aspettando il disgelo di il.grossi commento di One_more_time |
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Bella e simpatica, forse c'e' un po' troppo spazio sopra. A livello di gusti personali avrei dato un taglio molto piu' basso, ti posto una mia personale interpretazione, solo per rendere l'idea.
OMT |
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Cupola di il.grossi commento di FotoFaz |
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Effetivamente è un bel soggetto. Cupole esagonali non se ne vedono molte.
Credo quindi che sarebbe bello rendergli maggiore giustizia, con una corretta esposizione ed una più curata composizione.
La difficile illuminazione ti ha portato a dover scegliere tra sovraesposizione della cupola o buio nelle file basse di archi. Scegliere un altro momento della giornata o procedere con una doppia esposizione sarebbe stato utile per ovviare a questo problema.
Capisco che stare a testa in su con l'occhio nel mirino dia qualche problema di stabilità, ma in foto come questa la simmetria e l'allineamento devono essere quanto più precise possibili.
Oltre alla pendenza, anche alcuni tagli interrompono lo sguardo che segue la bella sequenza di archi.
Stiamo parlando di rifiniture, lo so, ma sono quelle che fanno la differenza in foto di architettura.
Ciao |
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Cupola di il.grossi commento di Teo76 |
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Il soggetto potrebbe essere interessante vista la geometia particolare, peccato però il bruciato della cupola e il fatto che la foto è leggermente storta (vedi cornicione sul lato alto della foto) e non centrata (quindi non simmetrica)
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Organo di il.grossi commento di Teo76 |
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Benvenuto!!
E si, pare anche a me che manchi nitidezza, e poi non essendoti messo perfettamente in centro c'è un lieve fasamento tra il lampadario e l'organo che fastidia un po', si vede un po' tanto il rumore nella parte scura (ma questo direi che è inevitabile a meno di non avere un cavalletto e tempi lunghi).
Mi piaciono i diversi piani con illuminazioni diverse che danno provondità alla foto (che se fosse nitida ne avrebbe ancora di più ) e forse regolando i livelli riesci a recuperare un po' di dettaglio sulle canne più in ombra.
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