|  | Commenti |
---|
 |
tempo di rientrare di sarrasani commento di sarrasani |
|
robocop ha scritto: | grazie, spero valga qualcosa la frase, visto che ci ho appena rimesso 500 euro per vendere la 6d praticamente nuova e sto dando via anche il 17-40 anch'esso nuovo per prendermi una mirrorless da potermi portare ovunque... noto sempre che la luce migliore ti appare davanti quando all 99% delle volte non puoi scattare... |
"Cadrai" bene senz'altro, qualsiasi cosa tu scelga. Io avevo (tutt'ora la uso e la usa la mia fidanzata) Eos5D e Alpha 900. Entrambe ottime, non ho mai fatto questione di brand....la prima con un sensore non certo inferiore, la seconda con un mirino più luminoso. Beh, ora mi diverto con A7 e A7r....
ho sempre usato lenti con fuoco manuale, prima ne portavo a casa, a fuoco, una su 4-5, ora è il contrario, o anche meglio. Con il focus peaking e la magnificazione anche un cieco come me ce la fa....
Conosco anche le mirrorless Olympus e Fuji (molto belle anch'esse, però perchè prendere un sensore piccolo?), la dp2 Sigma (mondo a parte, ci sarebbe da parlarne), mentre non ho mai usato le altre che comunque immagino siano all'altezza. per questo ti dico che capiterai comunque bene...
Ciao,
Sandro. |
| |  |
| |  |
| |  |
tempo di rientrare di sarrasani commento di sarrasani |
|
robocop ha scritto: | molto bella |
Grazie. E mi piace la tua signature.
Detto da un fanatico della tecnica e delle lenti (ne ho e ne uso circa trenta, più o meno prestigiose a focale fissa e manual focus): meglio una luce super e un sensore/lente qualsiasi che un sensore/lente super ed una luce qualsiasi.
Ciao,
Sandro |
| |  |
tempo di rientrare di sarrasani commento di sarrasani |
|
NewLuzio ha scritto: | Bella, mi piacciono molto le prospettive dal basso |
mah, guarda, sono sempre immagini piene di difetti, ma anche a me diverte molto l'idea della cattura dal basso, cercando di comprendere terreno, zona intermedia, cielo. distorsioni il più contenute possibile, ma il super-wide senza distorsioni non l'hanno ancora progettato....
Ciao,
sandro |
| |  |
tempo di rientrare di sarrasani commento di sarrasani |
|
...ma ancora un saluto a Grandes Jorasses e compagnia.
Dalla morena del Fraboudze (Val ferret italiana, gruppo del Bianco), Sony A7r con samyang 14 mm. |
| |  |
Mondo Sospeso di rampi commento di sarrasani |
|
molto attraente e ottima la composizione, come la qualità della nitidezza.
I colori mi sembrano più gridati che modulati con finezza, ma questo è un problema un po' di tutte le immagini postate sui forum (comprese le mie):
vuoi un minimo di attenzione? Bene, spara su la saturazione ed il dettaglio...
Scusa, sono forse fuori tema, la tua immagine mi piace assai.
Ciao!
S. |
| |  |
borgo - appennino di oransoda commento di sarrasani |
|
non mi piace la mananza di fuoco dei rami davanti, e i toni delle nuvole mi appaiono un po' generici, ma il soggetto e la composizione sono molto belli. |
| |  |
In un giorno d'autunno di Icaro79 commento di sarrasani |
|
per i miei gusti saturazione e estrazione di dettaglio ai limiti estremi (nel senso che l'artefatto è dietro l'angolo). Molto bella , carica e compatta nei toni, ed eccellente composizione anche. |
| |  |
Val Soana di sarrasani commento di sarrasani |
|
Riccardo Bruno ha scritto: | Perdonami bergat, ma nella tua versione hai pelato completamente i bianchi... sono tutti fuori gamma  |
Eh sì, molto aggressiva come versione....in realtà pensate che su quei bianchi avevo applicato una sottoesposizione selettiva, proprio perchè "bucavano".
D'accordissimo ovviamente sul fatto che si può fare meglio, e bello il gioco di
prendere e elaborare. Per i miei gusti già la mia elaborazione era fin troppo vivace e contrastata...
Ciao,
S. |
| |  |
Val Soana di sarrasani commento di sarrasani |
|
Anthias ha scritto: | Colori molto belli, un'immagine rasserenante  |
grazie, molto gentile.
Ciao,
S. |
| |  |
Val Soana di sarrasani commento di sarrasani |
|
e vai a spiegare che l'acqua sorre da dx, con questa composizione....
sony a7r con MIR 37 mm. f/2.8 |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Monocromatismo di paolodesa commento di sarrasani |
|
particolare e bella IMHO. direi 4 dinamiche ben delineate e volutamenta separate: cielo, nube centrale grigia, nubi bianche, silhouette.
Perchè no? Funziona. O si cercano le mille sottigliezze e transizioni o si va, come qui, decisi alla meta della separazione tonale. Ripeto (e sono un FANATICO delle transizioni il più fini possibili): perchè no?
Bella, complimenti. |
| |  |
Altri Tempi di sdroud commento di sarrasani |
|
moolto carina e pulita. Mi piace assai anche la disposizione sghemba ma non troppo, dona dinamismo. Ciao! |
| |  |
Sciliar di coccomaria commento di sarrasani |
|
composizione diretta e senza tanti fronzoli, ma efficace.
Buona la nitidezza. Un po' troppo duri e piatti i colori.
Ma questo ovviamente per i miei (pervertiti) gusti, e non conta!
Molto carina e basta.  |
| |  |
mondo di mezzo di sarrasani commento di sarrasani |
|
tra aria, acqua, traccie di terra. E sole/fuoco. C'è niente? C'è tutto!
Leica-R summicron 35 f/2 con 24X36 digitale |
| |  |
| | br> |