Commenti |
---|
 |
.. di enzo penna commento di gianpilux |
|
Non sarebbe mala dare qualche piccola informazione sullo scatto. Ciao Gianni |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Agorà di enzo penna commento di Nonno |
|
Valida anche se c'è qualcosa che non mi convince ... il troppo a dx e invece il meno a sx dove i due spassosissimi mi portano ma dove magari c'erano disturbi ...
ciao |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Agorà di enzo penna commento di _NN_ |
|
Anche in questo caso il gioco di sguardi risulta riuscito (l'altro che oggi mi ha colpito è quello di Nikki con "Magut"). E' un mix di sguardi funzionale al racconto della piazza, una delle tante che caratterizzano i paesini del meridione. C'è chi guarda a destra, chi a sinistra, in uno scenario "variopinto" di umanità come suggerisce la scritta sul muro).
Composizione funzionale e pulita con la fontana a destra che bilancia tutto il frame. Riuscita la scelta di congelare il terzo uomo che guarda a destra, perchè in questo modo, secondo me, si tiene alta l'attenzione verso l'interno del fotogramma. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
... di enzo penna commento di vfdesign |
|
Davvero bella questa immagine, vouyeur e gustosa, catturata molto naturalmente... bravissima, posa esperta, elegante, accomodante e disinvolta come sempre l'amica Rossana Deiana. Ci avrei visto bene una tazzina di caffè sul tavolino, ad enfatizzare la posa delicatamente "mattiniera". |
|
|
 |
... di enzo penna commento di _lello_ |
|
Complimenti innanzitutto: bella e ben riuscita.
Non capisco l'ombra sulla punta del piede... |
|
|
 |
... di enzo penna commento di g.lele |
|
Decisamente gradevole questa foto, bello il b/n, bella la posa naturale e bella la modella, avrei solo cancellato quelle piccole righe della pelle sotto l'ombelico. |
|
|
 |
|
|
 |
... di enzo penna commento di enzo penna |
|
Salvatore Carrozzini ha scritto: | Considerato il fatto che la situazione scelta implica una certa "collaborazione" dei soggetti sfrutterei meglio questa premessa per correggere in fase di scatto eventuali condizioni di luce particolarmente difficili da gestire.
Se sei costretto a schiarire il viso perchè la luce viene da dietro ed il viso in questo caso è essenziale, allora si potrebbe pensare di usare un flashettino staccato dal corpo macchina e gestibile in piena libertà per schiarire secondo necessità.
p.s. chiarisco ancora meglio il termine "collaborazione" intendendo il fatto che mentre in strada una flashatina può disturbare il passante che cammina ignaro per i fatti suoi, in altre situazioni, quando il soggetto acconsente a farsi fotografare si potrebbe utilizzare il flash senza troppe difficoltà. |
Ciao Salvatore...la scelta di scattare in situazioni di luce difficili è stata preventiva e ponderata che non presumo assolutamente la migliore, se noti, quasi tutti gli altri scatti selezionati per questo reportage hanno più o meno tutti questa caratteristica.................ho voluto in certo senso mettere di mio, il mio modo di vedere, il narrare a modo mio......
ti ringrazio cmq e sempre per le eccezioni che poni.....Saluti |
|
|
 |
... di enzo penna commento di _NN_ |
|
Considerato il fatto che la situazione scelta implica una certa "collaborazione" dei soggetti sfrutterei meglio questa premessa per correggere in fase di scatto eventuali condizioni di luce particolarmente difficili da gestire.
Se sei costretto a schiarire il viso perchè la luce viene da dietro ed il viso in questo caso è essenziale, allora si potrebbe pensare di usare un flashettino staccato dal corpo macchina e gestibile in piena libertà per schiarire secondo necessità.
p.s. chiarisco ancora meglio il termine "collaborazione" intendendo il fatto che mentre in strada una flashatina può disturbare il passante che cammina ignaro per i fatti suoi, in altre situazioni, quando il soggetto acconsente a farsi fotografare si potrebbe utilizzare il flash senza troppe difficoltà. |
|
|
 |
... di enzo penna commento di gbarte |
|
Stretto di Messina? Un bel bn che fa risaltare i vari elementi ripresi.
Sempre belle le tue immagini!  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Gallicianò.....la Magna Grecia di enzo penna commento di enzo penna |
|
wilduck ha scritto: | davvero curiosa come testimonianza...
impreziosita a mio giudizio da un b/n d'altri tempi, molto ben eseguito, e nel quale la grana svolge un effetto molto convincente.
un unico appunto: il punto di ripresa dal basso verso l'alto, solitamente positivo, crea in questo caso una distorsione prospettica sulla struttura marmorea, e posiziona il volto del soggetto leggermente troppo vicino al bordo superiore. |
è vero....forse perchè la lapide non era attaccata al muro ma soltanto appoggiata.....grazie per l'appunto e del passaggio. |
|
|
 |
Gallicianò.....la Magna Grecia di enzo penna commento di wilduck |
|
davvero curiosa come testimonianza...
impreziosita a mio giudizio da un b/n d'altri tempi, molto ben eseguito, e nel quale la grana svolge un effetto molto convincente.
un unico appunto: il punto di ripresa dal basso verso l'alto, solitamente positivo, crea in questo caso una distorsione prospettica sulla struttura marmorea, e posiziona il volto del soggetto leggermente troppo vicino al bordo superiore. |
|
|
br>