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paola aspirante modella di giorgio marassi commento di Pietro Bianchi |
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la foto è terribile dal punto di vista tecnico ed estetico, e l'impressione che ne ho ricevuto al primo sguardo è proprio quella che dicevo, da servizio del telegiornale. Io non voglio certo offendere nessuno perciò se accade me ne scuso, ma l'impressione resta. E' insopportabile l'acritica totale che gira in questo forum, se la foto è oscena che almeno qualcuno che è in grado di dirlo lo dica |
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paola aspirante modella di giorgio marassi commento di Pietro Bianchi |
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santo cielo! sembra una di quelle foto che fanno vedere al tg sui siti dei pedofili, solo che non ha il viso oscurato. Perdonami ma è terrificante, ho visto rullini fatti dalla nonna con la rollei che ti danno 600 punti, capisco che tu abbia una bella figlia ma in quanto a capacità di "ritratto" del fotografo... povera ragazza... |
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ULTIMA MODELLA -- SPETTACOLARE 2 di infashion commento di Pietro Bianchi |
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no aspetta, anche io ti vorrei ringraziare il fatto è che è non ho ancora avuto un dannato minuto per leggerlo! ora ho potuto farlo e posso ringraziarti, in fondo anche postare ottime foto e dire come sono messe le luci è un modo di fare formazione, ognuno aiuta come può |
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Dune Buggy Radiocomandate di LucaDiano commento di Pietro Bianchi |
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LucaDiano ha scritto: | Riguardo alla legge del 3R : Riempire, Riempire, Riempire
concordo pienamente con voi, ma il mio 28-75 ha vatto anche troppo... non ho ancora un tele (che spero al + presto sia il 70-200 f4 IS USM).
Queste foto sono crop molto spinti...
Vi chiedo 3 consigli:
- Punto di ripresa: in genere, da bordo pista, basta inginocchiarsi ( e prendere la macchina di 3/4 in altezza ) o è preferibile stendersi ( e prendere il laterale pieno, al limite i 3/4 del muso ) ?
- Attrezzatura: apparte il tele, è consigliabile utilizzare un monopiede ? ( e quì stendersi sarebbe un pò difficile ... )
- Tempo di esposizione: mediamente, quanto lo terreste aperto in questo caso ? ( mezzogiorno di fuoco ... ) |
Direi ti serve almeno un 200, stare basso basso (dai 50 cm a macchina appoggiata per terra), la macchina la riprendi come vuoi basta che riempi al massimo, niente monopiede che rompe le palle, tempi da 60 (ne viene una su 20), 125 (perfetta ne viene una su 5), 300 (ruote che girano), 1000 (immobile). Se la fai immobile scegli un gesto atletico altrimenti sembra parcheggiata in rettilineo. In bocca al lupo, io domenica sono a Fiorano con i terribili pista 1/8 e uno storico 300 2.8 nikon a fuoco MANUALE che avrà la mia età, vediamo come si comporta il nonno, già pregusto la lotta. |
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rachel di mr. wilde commento di Pietro Bianchi |
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si hai ragione, diciamo che è una piccola regola generale di generico buon gusto comune. . . .
a me hanno sempre detto che le cose in bocca alle donne tendono a sembrare cazzi e lei una pompinara, in effetti è un pò vero, ma io sono famoso per essere pervertito  |
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rachel di mr. wilde commento di Pietro Bianchi |
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vado controcorrente, tutto ottimo tranne la tazzina conficcata tra le labbra e il naso, sembra che stia scherzando e la usi come naso da pagliaccio. Prima regola (anche in chiesa tra l'altro) è mai ritrarre donne con cose infilate in bocca. Questa qua beve come una maiala, un accenno di sorso anche se non fedele alla realtà avrebe comunque reso l'idea. Con una tazza piena di latte lei non l'avremmo neppure vista. |
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Turbo boost! di colin82 commento di Pietro Bianchi |
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no fidati che la 350 funziona bene anche lei, eccome, lo ho avuta 8 mesi. Il 200 fino ad ora non mi è parso corto, anzi, col 1.6x il molti non l'ho mai montato! |
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pd di cirillo commento di Pietro Bianchi |
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un matrimonio non è un ritratto in studio, attenzione! ripeto, guardate vogue usa e i ritratti che circolano.
Di matrimoni ne faremo 40 all'anno e infatti mentre i capi portano a casa il classico io sono l'addetto all'esasperazioni, di tagli, di panning, di mosso, di sfocato, di grandangolo e di supertele, ecc ecc ecc, e mi diverto un casino! Ovviamente poi le coppie di trentenni scelgono in genere un pò di classico e spezzano con foto "insolite". Adoro questo mestiere.
A proposito, anche il gomito è tagliato, questa foto fa cagare... |
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pd di cirillo commento di Pietro Bianchi |
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oh ma tagli la testa, il gomito, il bank, il braccio sovraesposto....
Metà di voi darebbe un braccio per fare una foto bella la metà di questa, è semplicemente perfetta, il taglio è voluto, la luce è perfetta (con controluce), il bank è il catchlight che insaporisce. Ma lo guardate Vogue americano? I tagli? la luce? i bank negli occhi?
Ragazzi sveglia, meno seghette al pc e più foto belle postate |
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Turbo boost! di colin82 commento di Pietro Bianchi |
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colin82 ha scritto: | Addirittura una usa e getta?!?
Se ti riferisci alla prima, concordo...effettivamente non è granchè
La seconda non è nulla di particolare, uno scatto che dice poco, forse.
A mio discolpa posso dire che è la prima volta che fotografo questi "grilli saltellanti" ed abituato con quelle in scala 1 a 1, mi son trovato un po incasinato...
cmq vedrò di tornarci la domenica mattina, e pian piano, vedrò di tirar fuori qualche scatto buono.
qualche consiglio/commento?
ciao. |
stai basso basso, anche in una buca, usa almeno un 200, stai stretto stretto sul modello, congelalo a tutta apertura ad inizio curva con le ruote curvate o in appoggio se solleva terra, a metà curva con tempo medio con le ruote che girano e prova qualche panning. L'importante è sempre e comunque riempire riempire riempire il fotogramma, di fotografie da compatta con una macchiolina colorata in una pista torta anche sulle riviste ne abbiamo tutti piene le palle, peccato che i direttori abbiano le braccine corte... Eh Piero?! |
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Turbo boost! di colin82 commento di Pietro Bianchi |
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ehm ehm, sembra fatta con una usa e getta. Allenamento allenamento allenamento, la 350 col modellismo funziona eccome con obiettivi ben + raschi, devi solo prenderci la mano. |
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nudo4 di Wodkalemon commento di Pietro Bianchi |
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non è che in fotografia si deve sempre e comunque usare la luce morbida eh... anzi, la dura spesso è più significativa ma più difficile da usare |
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