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Senilità di Masnado commento di Masnado |
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Grazie ragazzi.
Credo anch'io che sia un pelino troppo seppiata.. Provvederò!
Grazie! |
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autoritratto-2 di aerre commento di Masnado |
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Eh, ma qua il soggetto così aristocratico è tutto!!
A parte il soggetto affascinante, bella la luce belli i toni e ottima la composizione.
Sì, forse i neri sono un po' troppo chiusi e per questo immagino un lavoro in post per illuminare un pelino l'occhio sinistro. Ma si tratta di un dettaglio di poco conto che è estremmamente personale...
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... di squa commento di Masnado |
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zztop ha scritto: | Un bel BN ma non c'è una storia in questo scatto, non lo vedo street. |
Strano questo modo di concepire la street...
Io reputo questa immagine una street a tutti gli effetti, contrariamente a molti altri scatti che vedo nella stessa sezione e che evito di commentare per non scatenare un putiferio
Non sempre uno scatto deve avere una storia (che spesso sono invece tirate per i capelli ... ).
A me questo scatto piace, per il bianco e nero, per la composizione e la scelta della focale, per la location e per quella signora così vestita.
Bene!
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"" di Gino Quattrocchi commento di Masnado |
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Indubbiamente posa, modella, sguardo e composizione/taglio ottimi.
Purtroppo non riesco a fami piacere le alte luci sui capelli e la levigata del viso, entrambi eccessivi.
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.......in his smile di Daniele Fiore commento di Masnado |
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Perchè un titolo in inglese, quando è tanto bella la lingua italiana?
Tanto più che il titolo è sbagliato; semmai "in HER smile", anche se la parola "sorriso" è più dolce...
Purtroppo non mi piace la tonalità.
Per il resto la foto è carina, ma non rende giustizia alla modella.
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black and... di Nasht commento di Masnado |
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Buona la prima!
Davvero bella!
Il white non mi dice granchè purtroppo: forse colpa dello sfondo poco curato? |
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Jennifer di Maurizio Rugiero commento di Masnado |
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Davvero un bel viso!
Il ritratto secondo me ha delle pecche che se evitate avrebbero consentito la perfezione.
Mi sembra leggermente sfocato: probabile un leggero micromosso.
Inoltre il taglio dato al ritratto sarebbe stato ancora di più valiorizzato da un contatto visivo che manca. Ecco, questo tipo di posa sarebbe stata meglio se contestualizzato in un ritratto ambientato.
Infine la luce: seppur buona, purtroppo quell'ombra dura lungo il lato destro del viso non è piacevole.
Il tutto IMHO.
Nel complesso un buon ritratto.
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Perchè chiuderlo? di Hero commento di Masnado |
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belgarath ha scritto: | Mi sa che oggi mi fai compagnia nel club "vittime delle scritte"... ci ho messo un po' a capirla, perso tra difesa e attacco
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Confermo anch'io: non l'ho capita...
Perchè chiudere cosa??
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Self-washed di belgarath commento di Masnado |
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niomo ha scritto: | Mi spiaceSasà ma quoto Lupo, pienamente d'accordo |
Come già scritto, io sono un po' estremista nella mia visione della street. Sebbene posso ammettere che le interpretazioni del genere siano le più svariate, i miei punti di riferimento sono ben precisi.
Anche in in-public, citato da belgarath, vi sono foto che io reputo poco pertinenti al mio concetto di street. Sono abbastanza selettivo e critico: credo che sia pèiù pregio che un difetto.
Per me la street è una finestra sulla nostra società.
Non fermatevi alle parole: il termine "Street" va ben oltre il puro significato della parola, comprendendo molto di più. Non è il cemento della strada o il cielo visto dalla strada a fare la street, ma sono le persone che la popolano, è la nostra società, con tutte le sue contraddizioni, drammatiche, comiche...
Scusate la prolissità e grazie per condividere in ogni modo questo splendido hobby!
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Senilità di Masnado commento di Masnado |
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Critiche, commenti e disquisizioni sempre graditi ed estremamente apprezzati.
Qui su sfondo nero (sempre meglio...) |
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Self-washed di belgarath commento di Masnado |
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Lupokevin ha scritto: | un fotografo di street a mio avviso non si deve preoccupare di luce inquadratura colori ecc. ma la sua deve essere la capacità di vedere ciò che gli altri non vedono cogliere ciò che gli altri non colgono
deve saper vedere a volte intuire e deve essere rapido e pronto
le sue foto non sono coincidenze, le coincidenze sono quando uno fotografa una cosa e se ne ritrova un altra!!! un fotografo di street
sa cosa fotografa! perchè non fotografa a caso!!!
la tua veduta di street a me fa pensare di più al paesaggio urbano
che è un altra cosa! lì si che guardi la luce i colori e la composizione! |
Dai sù, cerchiamo di non essere superficiali.
Si tratta di essere osservatori e fotografi. Pensare che una bella foto di strada nasca per caso con un approccio del tipo da punta e scatta non è il modo migliore e corretto di affrontare il genere, a mio avviso.
Le più grandi foto da strada non sono nate per puro caso, ma alla base vi è stata la scelta della location e della conseguente composizione, così come anche dell'ora del giorno, del rullino e del tipo di bn da ottenere... Meditate anche su queste cose, perchè sono queste cose che alla fine fanno la differenza.
L'approccio può anche (non solo, ovviamente, ma l'esempio mi è utile per esplicitare meglio il concetto), del pescatore che si apposta sulla riva del fiume, nel suo luogo preferito, aspettando il pesce abbocchi, che accada l'evento giusto da ritrarre in quel preciso luogo...
Su una cosa sono assolutamente intransigente: il fatto di affermare che la street non riguardi la gente. Ecco, consiglio uno studio più approfondito del genere street...
Lupokevin ha scritto: | per quanto mi possa piacere di più la presenza delle persone, non posso essere d'accordo che nelle street devono essere presenti.
si parla di strada non di gente, e in strada ci può essere di tutto e tutto può fare street!!!  |
Mi dispiace non essere d'accordo, ma su questo non transigo davvero  |
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Self-washed di belgarath commento di Masnado |
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belgarath ha scritto: | Per masnado: la schiettezza è una cosa di cui chi mette uno scatto ai commenti dovrebbe ringraziare, non certo perdonare
Approfitto e ti chiedo, se possibile, di dirmi per quale motivo non la ritieni una street  |
Innanzitutto grazie per le belle parole che non possono essere da stimolo per condividere in belle chiacchiere tra amici questa bella passione che è la fotografia.
Cercherò di essere chiaro, anche se non è facile.
Io personalmente penso che la street non è la semplice acquisizione di un'immagine fatta di coincidenze catturate a mo' di tiro al bersaglio, come ho avuto modo di scrivere in un altro post e come in altri thread ho fatto a meno di esternare sebbeno il mio pensiero fosse identico.
Ora non so sinceramente cosa stia dietro questa immagine, ma la mia impressione, o meglio sospetto, è che alla base vi è una cosa del genere. attendo incuriosito la tua spiegazione
Per me nella street vi deve innanzitutto essere la presenza umana (e non di soli oggetti che la richiamano, come una sedia ad esempio) con la partecipazione di altri elementi essenziali alla riuscita di una vera street: la partecipazione di un'emozione (che non significa che deve emozionare: ognuno ha un differente grado di emozionarsi), un atteggiamento, una qualche relazione che colleghi tra loro differenti personaggi nella scena o i personaggi stessi e gli oggetti, gli altri essere viventi... E ancora chissà quante altre immagini possono essere ritratte in modo da far risaltare la componente umana su tutto (in modo umoristico, in modo tragico, in modo quotidianamente comune) sebbene la stessa componente non sia necessariamente il fulcro della scena, essendo la strada, come dice il nome stesso, o più in generale, il luogo di vita palco e fulcro dell'immagine ritratta.
Ma il discorso non si deve fermare solo al concetto di street, ma deve andare oltre: perchè si tratti di una bella street l'immagine deve essere anche accattivante, ben composta, con bella luce, bei colori ecc. E qui si va nel concetto generico di bella fotografia. Qui in particolare non trovo nulla di tutto questo e pertanto non mi sento di dire che sia una bella foto...
A tale scopo è importante che il fotografo si insunui nella scena, entrando in stretto contatto con essa. Non deve essere una semplice candid camera, una scena catturata di nascosto, ma il fotografo deve essere in grado di rendersi invisibile alla scena senza sotterfugi, facendo naturalmente parte di essa, ma in modo così naturale da non essere più visibile agli occhi degli altri.
ecco quale è il mio pensiero. Sicuramente molto estremista e nel contempo difficile da realizzare, purtroppo soprattutto per me che ho tanto da imparare...
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Self-washed di belgarath commento di Masnado |
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In tutta sincerità non la capisco.
1. IMHO non è una street;
2. anche in termini fotografici lascia un po' a desiderare: luce, colori, composizione
3. forse mi sfugge qualche cosa, ma per quanto cerchi di trovare qualche dettaglio illuminante, non lo trovo... Forse è colpa del mio monitor... Boh
Perdona la mia schiettezzza.
Ciao! |
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