Commenti |
---|
 |
... di Manuel Cafini commento di Manuel Cafini |
|
najro ha scritto: | c'è voluto del tempo preparatorio in scuola prima di fare questi scatti oppure sei riuscito a farli da subito? |
non capisco cosa vuoi dire...vuoi sapere se ho ho fatto qualche scuola di fotografia? |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Vika di MaXu commento di Manuel Cafini |
|
pubblicita' o non pubblicita' conta poco...che partecipi o non partecipi conta altrettanto poco...basta fare una reverse Engegnering per capire gli schemi diilluminazione o quant'altro...io non ho mai fatto un corso di fotografia e nessuno mai mi ha detto come ottenere una certa cosa eppure anche io lo faccio per lavoro...basta guardare gli occhi per capire l'illuminazione...specialemente in quest'immagine...quindi non e' necessario star a spiegare tutti i minimi passaggi per arrivare ad un certo prodotto finito...o una partecipazione attiva...una semplice inserzione di un'immagine in un forum e' gia' tutto quello che vi serve...basta usare il cervello...invece mi pare di aver capito che a voi piace vincere facile... le cose vanno sudate...e capite...ma da soli se si vuol davvero imparare... |
|
|
 |
... di Manuel Cafini commento di Manuel Cafini |
|
gparrac ha scritto: | Più o meno al culmide della parabola la situazione è questa ...
http://www.elation.it/gravita-zero_xp678.htm |
si si avevo capito... l'utente si riferiva ad una parte del corpo della ballerina...  |
|
|
 |
... di Manuel Cafini commento di Manuel Cafini |
|
DavideV ha scritto: | Si, in questa ci trovo più continuità e penso sia di gran lunga migliore. Non tanto per il numero di scatti quanto per la posa (anzi, ti dirò, io quasi quasi eliminerei la seconda da destra).
La cosa che mi fa un po' sorridere è... diciamo... l'evidente "effetto gravità" su una parte in particolare della ballerina...  |
ehm...ehm...  |
|
|
 |
... di Manuel Cafini commento di Manuel Cafini |
|
DavideV ha scritto: | Non so... io invece penso che sia inferiore alle altre.
Trovo come se l'ultima figura a sinistra sia slegata dalle altre due, molto più slanciata, plastica, "danzante" nel senso che hai preso l'essenza di un passo di danza, le altre due sembra solo una che fa ginnastica. Non mi piace neanche la forma che il muscolo (peroneo?) forma sulla gamba d'appoggio nella figura centrale.
Ovviamente questo è un parere da profano  |
con l'inserimento di un terzo scatto...l'ultima figura secondo te e' piu legata alle precedenti?
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=507602 |
|
|
 |
... di Manuel Cafini commento di Manuel Cafini |
|
invece se mi spiegate....mi aiutate a capire...se sto andando verso la strada giusta oppure no...e' migliore delle precedenti perche'?per il momento colto...per l'inserimento delle figure prima del salto? per i colori?spiegatemi meglio insomma...
Grazie
Buon anno anche a te...  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
*__* di Manuel Cafini commento di Manuel Cafini |
|
anche io lo so...ma sai quale e' il brutto?e' che anche chi ha deciso il contrario lo sa...ma tutto tace...ma secondo me a discapito della serieta' generale... |
|
|
 |
|
|
 |
... di Manuel Cafini commento di Manuel Cafini |
|
gparrac ha scritto: | Scusami ... in effetti la traccia che mi dà questa impressione non è certo quella prodotta da una gamba ...
E pensare che l'ho osservata a lungo ... |
ah ok capito...e il movimento prodotto dal braccio... |
|
|
 |
... di Manuel Cafini commento di Manuel Cafini |
|
gparrac ha scritto: | Spero tu non l'abbia a male se ti dico che questa fotografia mi convince meno di altre ... pur essendo come al solito oggettivamente di qualità veramente elevata.
Il motivo? Adeguandomi al tuo stile molto conciso, rispondo che a mio avviso è veramente meritevole di plauso l'idea di movimento verso il centro delle due gemelle, ma la gamba ancora mossa della ballerina di sinistra, superendo la figura congelata della stessa, porta ad un inceppamento nella lettura del movimento.
Mah ... sarò stato chiaro?
Buona Fine Anno  |
oh riletto il tuo messaggio e credo di aver capito fischi per fiasci...
riusciresrti a spiegarmi meglio quell oche vuoi dire?
tipo evidenzia con un qualsiasi programma di fotoritocco la gamba incriminata...grazie...  |
|
|
 |
... di Manuel Cafini commento di Manuel Cafini |
|
capisco cosa vuoi dire...ma e' proprio il tipo di movimento che e' cosi'...nel senso...questo inceppamento di cui parli e' visibile anche guardando la ballerina senza fotografarla...pero' ecco...diciamo che e' fedele alla realta'...sei acuto...  |
|
|
 |
19-01-2008-306 di Massimo Passalacqua commento di Manuel Cafini |
|
ci sono due tre cose che non mi piacciono di questo scatto...in primis il gomito troppo appuntito a causa dell'illuminazione...poi la post sullo stesso braccio...troppo plasticosa...e lo scontorno evidente sulla parte sinistra...se la stampi penso che vengono fuori un po' troppo bene sti problemi...per il resto e' un buono scatto... |
|
|
 |
... di Manuel Cafini commento di Manuel Cafini |
|
Ilaria e Silvia Gattafoni (Gemelle)
Scuola di Nizza :Ecole Supérieure de Danse & Ballets Jazz "Serge Alzetta" Nizza |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>