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attraverso un finestrino di Guzzler commento di GuidoZ |
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Quoto passiflora.
Forse uno scatto così distante un po' perde... scatti del genere vanno "conquistati" più vicino. Ho anche io una compatta e so quanto sia facile fare errori, ma nella tua situazione sei stato molto bravo... sfrutterei queste tua capacita da "pistolero" entrando in contatto con il soggetto senza nasconderti, tanto con uno scatto solo torneresti a casa con un ottimo risultato.
A Presto!  |
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Stazione nella notte (contest: NELLA NOTTE) di Guzzler commento di Guzzler |
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Diego ha scritto: | Guzzler ha scritto: | Diego ha scritto: | Mi associo ai complimenti, quel pavimento è favoloso. All'inizio pensavo avessi girato la foto, ma il cartello dei binari m'ha tolto ogni dubbio  |
Grazie del commento Diego.
In che senso "girato la foto"? con photoshop? sono talmente incapace che una cosa del genere me la sogno...  |
addirittura?!?!
Il rotate penso sia la prima cosa che si impara in un programma di fotoritocco  |
Si, si.. a ruotare una foto con un po' di intuito ci arrivo
Ad accoppiarla ad un'altra per creare riflessi artificiali o altri effetti speciali..
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Stazione nella notte (contest: NELLA NOTTE) di Guzzler commento di Diego |
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Guzzler ha scritto: | Diego ha scritto: | Mi associo ai complimenti, quel pavimento è favoloso. All'inizio pensavo avessi girato la foto, ma il cartello dei binari m'ha tolto ogni dubbio  |
Grazie del commento Diego.
In che senso "girato la foto"? con photoshop? sono talmente incapace che una cosa del genere me la sogno...  |
addirittura?!?!
Il rotate penso sia la prima cosa che si impara in un programma di fotoritocco  |
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PANTA REI di Guzzler commento di Guzzler |
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PennyRED ha scritto: | Hey! Eccola finalmente!
Sinceramente dall' anteprima che mi avevi atto vedere non mi era sembrata granchè... e invece... una bella streets!
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Mi sembrava di averlo intuito dal " si, si ehm... sembra carina..... "
In effetti neppure io ero convintissimo dall'anteprima..
Comunque contento che piaccia.
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Stazione nella notte (contest: NELLA NOTTE) di Guzzler commento di Guzzler |
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Diego ha scritto: | Mi associo ai complimenti, quel pavimento è favoloso. All'inizio pensavo avessi girato la foto, ma il cartello dei binari m'ha tolto ogni dubbio  |
Grazie del commento Diego.
In che senso "girato la foto"? con photoshop? sono talmente incapace che una cosa del genere me la sogno...  |
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PANTA REI di Guzzler commento di PennyRED |
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Hey! Eccola finalmente!
Sinceramente dall' anteprima che mi avevi atto vedere non mi era sembrata granchè... e invece... una bella streets!
C'è chi ormai ha già vissuto la sua vita e ora meritatamente riposa e non gli resta che guardare chi ancora si affanna.
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Una piccola nota di colore di Guzzler commento di Guzzler |
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@Malko Grazie del passaggio. I tuoi apprezzamenti e, soprattutto, i tuoi suggerimenti sono sempre molto graditi Mi prenoto per le ripetizioni di street a Piacenza
@Tea Carissim Tea, menomale che ci sei tu! Anche se condivido quanto mi hanno fatto notare gli altri sul desturazione mi fa piacere che almeno tu l'abbia vista di buon occhio.
@ Marco Pallante Grazie per l'ulteriore chiarimento.
Dicendo "solo il 28/75" mi sono espresso male. Intendevo dire che non avevo dietro un fisso tipo il 50.
p.s. La mia amica Rosa li ha visti così: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=226767 |
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Una piccola nota di colore di Guzzler commento di takeiteasy |
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adesso vorrei dire anche io la mia.
secondo me questa fotografia è stata denigrata in modo esagerato. l'unica cosa che vedo non perfetta è la conversione in b/n (senti da che pulpito!) effettivamente i bianchi sono un po' grigiasti. non chiedermi come fare per sistemarla perchè non ne ho la minima idea!
l'inquadratura mi sembra buona... io non faccio street (proprio perchè ho i miei problemi con il b/n) ma credo che il tele sia lo strumento insostituibile per riuscire ad afferrare situazioni particolari... non penso sia così facile andare sotto il naso delle persone e dire "scusi, lei è un tipo buffo... stia fermo che la fotografo!"
catena sì, catena no... è solo un punto di vista... secondo me incornicia bene, tanto più che è simmetrica sia sui lati che in basso... come pure la scelta di desaturare la camicia del bambino... sarà che a me la desaturazione parziale piace, se indovinata, e qui secondo me ci sta bene... in fondo i nonnetti saranno sì interessanti, ma secondo me lo sono ancora di più grazie alla presenza del bambino che sarebbe passata inosservata se non ci fosse quel blu brillante della camicia.
quindi per me è ok
smack
dorotea |
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Una piccola nota di colore di Guzzler commento di Marco Petrino |
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Ciao Oreste!
Condivido quanto espresso in modo esauriente da Frank e da Marco Pallante. L'occhio c'è, la situazione anche. Non mi piace la scelta della desaturazione parziale, meglio un "sano" bn che, come dice Frank, avrebbe messo in evidenza il vero centro della foto).
Ciao!  |
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Una piccola nota di colore di Guzzler commento di Marco Pallante |
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Guzzler ha scritto: | Grazie a tutti dei commenti.
...
@Marco Se ho ben capito il senso del tuo commento era un invito ad avvicinarmi di più? |
Sì, esattamente, ma con i piedi! I tele, comprimendo i piani, anche se avvicinano
la scena inquadrata tendono sempre a lasciarci (fotografo e osservatore) all´esterno.
Guzzler ha scritto: | generalmente non ho problemi a farlo e sono abbastanza audace, vari utenti del forum lo potranno confermare  |
Ottimo
Guzzler ha scritto: | Nello specifico ho scelto di scattare da quella posizione per poter inquadrare la scena nella sua globalità e cercare di limitare i "fastidi" che quella catena poteva dare.
Per quanto riguarda l'obiettivo, avevo poco da scegliere in quanto mi trovavo in vacanza e mi ero portato dietro solo il 28-75 qui usato a 60mm. |
Concordo con Franco quando dice che, potendo, era meglio lasciarsi la catena alle spalle. SOLO il 28-75 a 60mm?!? E quei bei 32mm di lunghezza focale
precedenti al 60 dove li metti?!? Quelli dovevi usare
Guzzler ha scritto: | Riguardo la poca partecipazione non ho ben capito se ti riferisci alla mia o alla loro all'interno della scena. In ogni caso gli avevo ronzato accanto e mi avevano già "studiato" |
Alla tua e quindi a quella di chi osserva la foto. Ma non nel senso che tu non abbia
partecipato ``emotivamente´´ o praticamente allo scatto (l´hai fatto tu, sarebbe
sciocco sostenere una tale teoria); intendo che chi osserva la foto (beh, almeno io)
non si sente parte della combriccola, ma vive all´esterno della foto e da lì la scruta;
quasi come se stesse sbirciando attraverso una finestra socchiusa e vedesse
tale scena che si svolge per la strada.
Spero di essermi spiegato meglio, questa volta. Altrimenti, chiedi pure!
Ciao,
Marco |
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Una piccola nota di colore di Guzzler commento di frank66 |
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Guzzler ha scritto: |
Del taglio dato che ne pensi? Di quella catena?
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Se il punto di ripresa doveva necessariamente essere al di qua della catena, credo che la soluzione migliore fosse proprio quella che hai scelto, cioè includere totalmente i paletti di sostegno.
Come presenza in primo piano invece la catena non mi fa impazzire, perchè, se è vero che conferisce uan certa profondità all'immagine, per lo stesso motivo allontana anche l'osservatore dal fulcro narrativo, facendolo sentire un po' meno "dentro alla scena".
In linea teorica (senza cioè considerare eventuali vincoli, elementi di disturbo o possibili reazioni violente verso il fotografo da parte dei simpatici vecchietti... ) avrei visto meglio questa immagine con una ripresa fatta oltre la catena (insomma tenendosela alle spalle), con la base del fotogramma subito sotto quel pavimento rialzato e lasciando aria verso l'alto.
Ciao  |
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Una piccola nota di colore di Guzzler commento di Guzzler |
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Grazie a tutti dei commenti.
@maurir
anche io quando ho adocchiato il gruppetto di anziani ho pensato alla foto in bn (ed infatti la prima versione era in bn ) poi, un po' per dare maggior risalto al bambino che nel bn non mi sembrava risaltasse molto, un po' perchè mi ero messo a "giocare" un po' mi sono orientato su questa versione "sperimentale"
@frank come fai notare, probabilmente, in questo modo lo sguardo è distolto dal gruppo principale.
Mi rendo conto che quello che, nelle mie intenzioni, voleva aggiungere qualcosa di più alla foto, alla fine, invece, lo toglie..
Comunque a parte questo pasticcio mi pare di aver capito che trovi lo scatto "interessante" e questo per me è motivo di soddisfazione.
Del taglio dato che ne pensi? Di quella catena?
@Marco Se ho ben capito il senso del tuo commento era un invito ad avvicinarmi di più? generalmente non ho problemi a farlo e sono abbastanza audace, vari utenti del forum lo potranno confermare
Nello specifico ho scelto di scattare da quella posizione per poter inquadrare la scena nella sua globalità e cercare di limitare i "fastidi" che quella catena poteva dare.
Per quanto riguarda l'obiettivo, avevo poco da scegliere in quanto mi trovavo in vacanza e mi ero portato dietro solo il 28-75 qui usato a 60mm.
Riguardo la poca partecipazione non ho ben capito se ti riferisci alla mia o alla loro all'interno della scena. In ogni caso gli avevo ronzato accanto e mi avevano già "studiato"
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