|  | Commenti |
---|
 |
s.t. di Laki85 commento di Dorian Gray |
|
Ciao Giacomo,
a prescindere dai contenuti tecnici, mi viene da pensare chi sia realmente in gabbia o chi lo sia in maggior misura.
I cammelli o noi, rinchiusi in... texture abitative.
Grazie per aver condiviso questa foto, per me ottimo spunto di riflessione. |
| |  |
st di elis bolis commento di Dorian Gray |
|
... siamo al limite tra pittura e fotografia.
O, forse, dovrebbe essere proprio questa l'essenza della fotografia, se si tiene conto dell'etimologia del termine.
Si tratta quindi di un "disegno fatto con la luce", di notevole capacità narrativa, "nonostante" l'essenzialità.
Ben scelto il secondo piano, che sembra delegare la conduzione dell'immagine all'albero in primo piano.
Il ramo centrale sembra quasi indicare i coprotagonisti,in una armoniosa interazione.
Sinceri complimenti
 |
| |  |
S.T. 449 di Dorian Gray commento di Dorian Gray |
|
Grazie a Tutti (Rampi, Elis, Giuseppe, Maurizio, Natalia, Mauro).
@Mauro: è uno scatto unico.
E' Jökulsárlónm, baia a valle del ghiacciaio islandese.
Sono iceberg, di dimensioni più o meno grandi, che si staccano dal ghiacciaio e vanno "a morire" nell'oceano.
Il passaggio tra la baia ed il mare avviene attraverso il più corto fiume dell'Islanda (lungo pochissimi metri).
I blocchi di ghiaccio posso sostare nella baia per periodi anche molto lunghi, prima di passare nel fiume.
I diversi colori dipendono dalla composizione del ghiaccio: nero dove c'è roccia vulcanica / lava, più o meno chiaro in funzione della purezza dell'acqua.
Bisogna essere "fortunati".
Se si scatta con un tempo lungo, come in questo caso, bisogna poi scegliere quelle immagine in cui gli iceberg non si sono mossi, pena la resa finale dell'immagine.
E' ovvio poi che abbia aumentato (circa 1.0) la nitidezza, per accentuare il contrasto tra mosso dell'acqua e ghiaccio.
Un caro saluto a Tutti |
| |  |
Cold Iceland di matgiuse commento di Dorian Gray |
|
Mi sembra una buona interpretazione in chiave b&n.
Avrei cercato un taglio appena diverso, che esclude la vegetazione in basso che non mi sembra essere indispensabile.
Un caro saluto  |
| |  |
| |  |
| |  |
Quasi primavera di Gexgex commento di Dorian Gray |
|
Tra le tue migliori, Gene.
Sul mio monitor, forse a causa della compressione, sembra esserci un eccesso di... ricerca del dettaglio.
Non so se sia la pp.
Sarebbe interessante vedere il raw.
Ti abbraccio |
| |  |
| |  |
Northen Lights di matgiuse commento di Dorian Gray |
|
Per come l'hai raccontata, per le modalità di scatto, non posso che dire: buona così. Un fortunato minimal cui non credo avresti potuto chiedere di più.
Un caro saluto  |
| |  |
Un po di verde di paolo cadeddu commento di Dorian Gray |
|
Faccio anche mie, spero non me ne vorrà, le righe di Fabiana.
Aggiungo, ma per puro pourparler, un suggerimento: ho provato a rifilare in basso, in modo che l'unica interruzione della texture di colore sia il triangolino chiaro di erba.
Una mia personale interpretazione di una tua interessante proposta.
Un caro saluto  |
| |  |
Tramonto al porto di inimis commento di Dorian Gray |
|
Semplice, essenziale, ma non per questo non efficace racconto.
Il sole è ammorbidito dalle nuvole, che ne rendono meno invadente la presenza nel controluce.
Avrei tentato di non includere il natante a sinistra, che un po' distrae dal lavoro dei due pescatori.
Un caro saluto  |
| |  |
| |  |
S.T. 448 di Dorian Gray commento di Dorian Gray |
|
Ciao a Tutti, Vi ringrazio per i commenti, molto graditi.
Grazie Cesare per la *
@Harma, ho solo cercato di tradurre in immagini la coscienza che ho di me in questo periodo. Ho preso dal web una immagine di una persona seduta e quella di un calice e poi ci ho lavorato su per qualche minuto. |
| |  |
Tramonto tempestoso su Livorno di enricodelbino commento di Dorian Gray |
|
Mi piace moltissimo.
Pulitissima, "geometrica".
Peccato per il profilo collinare che si sovrappone al pontile.
E' l'unica zona in cui l'immagine perde un po' di pulizia.
Non so se riesco a spiegarmi...
.... complimenti sinceri, comunque  |
| |  |
Primavera anche col covid-19 di PieroF commento di Dorian Gray |
|
Per quanto il fotogramma sia abbastanza "pieno", l'immagine è interessante.
Alberi, zampilli, architettura costruiscono una texture "a più mani".
Lo sguardo sembra rimbalzare tra le diverse verticalità, senza riuscire a posarsi in un punto definito.
Ma questa credo sia la forza di questa tua proposta che, mi ripeto, mi piace.
Un caro saluto |
| |  |
| |  |
temporale al tramonto di doby1958 commento di Dorian Gray |
|
Buono l'effetto della pioggia che, complice la luce, da dinamicità alla composizione. La stessa composizione viene un po' appesantita dal blocco di nuvole, importante per dimensioni e che, a mio parere, potrebbe essere ridotto.
Un taglio più panoramico, come ti hanno suggerito, sarebbe probabilmente da provare.
Un caro saluto |
| |  |
A wonderful town di fabio.alfieri commento di Dorian Gray |
|
Composizione molto buona.
Come Fabiana ha già scritto, il secondo piano è reso molto bene.
Forse un po' più di contrasto nel primo piano avrebbe migliorato questo già ottimo scatto.
Un caro saluto  |
| |  |
Cais palafittico do porto da Carrasqueira di Giò 44 commento di Dorian Gray |
|
Una immagine un po'... piena di informazioni.
Mi sembra che ci siano un po' troppi elementi, non "ordinati", nella composizione che non concorrono, per quelli che sono i miei gusti, a rendere equilibrata la composizione.
Se poi hai scelto una connotazione appositamente "entropica", non posso che rispettarla
Non dare una accezione negativa al mio commento, per favore.
E' un semplice scambio di opinioni
Un caro saluto  |
| |  |
| | br> |