Commenti |
---|
 |
|
|
 |
three monks di freewing commento di freewing |
|
Grazie 1000!
Le luci sono totalmente naturali: lo scatto e' postato senza alcuna modifica ne' effetto; quando l'ho fatto avevo avuto l'accorgimento di sottoesporre leggermente... per il resto l'inquadratura non e' perfetta poiche' volevo rispettare il piu' possibile l'atmosfera non turistica del luogo. |
|
|
 |
|
|
 |
sorriso, again di mayonaise commento di freewing |
|
GEOMETI!
SMETTETELA DI RADDRIZZARE TUTTO.
LA BELLEZZA ASSAI DI RADO SI INGARBUGLIA NELLA SIMMETRIA E NELLE COSE DIRITTE.
- Enrico |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
dolci pensieri duotone fluo di mayonaise commento di freewing |
|
Grazie mille della dritta! ...anche se speravo che fosse una tecnica fotografica; non uso Photoshop.
La fotografia di questa bimba resta comunque STUPENDA.
A breve ricambiero' con una foto b/n della mia Emma - anche se, ahime', non duotone - realizzata con vecchio 50 mm della mia adorata OM1 montato sulla nuova Oly E400; accoppiata vincente.
Buone foto! |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
dolci pensieri duotone fluo di mayonaise commento di freewing |
|
Una domanda tecnica: come si fa un effetto duotone?
Si tratta di un filtro sull'ottica, una tecnica fotografica, o un giochino software?
E per saperne qualcosa di piu'...?
Grassie!  |
|
|
 |
|
|
 |
con le nubi negli occhi di freewing commento di freewing |
|
L'idea "ganza" lo e'... pero' a) non so se a qualcuno potrebbe mai interessare, b) non so proprio se oserei posare!
La macchina nel riflesso NON e' affatto voluta; il problemino e' che a 3400 m di quota, pilotando con la sinistra per scattare con la destra, col vento che tira e gli sballottamenti vari... e' gia' un miracolo aver centrato la faccia!
No?! |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
aria 00 di freewing commento di freewing |
|
Gentilissimo Claudio,
Detto da uno bravo come te... mi emoziona un po'!
Grazie di cuore. Grazie!
Sto studiando, vedremo le prossime.
- Enrico |
|
|
 |
aria 00 di freewing commento di freewing |
|
In volo con l'aliante verso la Valtournenche, nei pressi Cervinia.
Ecco che cosa si vede quando si e' raggiunta la base di una nube: in questa foto la distanza fisica tra la nuvola e l'aliante e' inferiore ai 5 metri (verticali). |
|
|
 |
onda di freewing commento di freewing |
|
...non farti venire i brividi, ma la foto l'ho scattata con una VIDEOCAMERA (800x600 pixel), anche un po' vecchiotta.
Altro che fotocamera digitale... |
|
|
 |
|
|
 |
aria 08 - a faccia in su! di freewing commento di freewing |
|
Ciao GPARRAC (bel nome! Sembra quasi la sigla di un velicolo ),
In effetti il volo senza motore e' qualcosa di impagabile: oggi era una giornata da brivido... "peccato" - si fa per dire - averla trascorsa in montagna con la famiglia.
Giuro che lo scatto l'ho fatto in volo; fotografare un aliante dall'alto e' un po' complicato, salvo volo rovescio: fattibile, ma scattare una foto diventa un po' difficile.
Se fai un salto qui:
http://www.aecaosta.it/aec/filmati/video.htm
e click su STAGE ACRO capisci perche' in volo rovescio puo' essere scomodo pilotare con una macchina fotografica in mano.
Critiche ben accette! Era il massimo che riuscissi a fare in quel momento.
In ogni caso questa foto me l'hanno anche pubblicata sul bimestrale della "compagnia di bandiera" locale, AirVallée.
L'aeroclub Valle d'Aosta, presso l'aeroporto Corrado Gex, e' aperto anche a chi pesa un po' di piu': credimi, non e' un vero limite; personalmente, non raggiungendo appieno i 70 Kg minimi, spesso uso dei pesi. Sul AS K21 o sul Twin Astir non dovrebbero esserci problemi, ed in realta' neppure col monoposto, anche se sei un po' vicino al limite. L'unico problema potrebbe essere l'eccessiva statura, ma se non sei piu' alto di 190 cm direi che puoi volare su quasi tutti gli alianti; magari su un LS4 potresi stare strettino, ma... dettagli.
Passa a fare un volo! Vedrai come ulula il vento senza motore...
Enrico |
|
|
 |
aria 08 - a faccia in su! di freewing commento di freewing |
|
Con la testa verso l'alto: in procedura di atterraggio con un po' di traffico in coda. Fotografia scattata a caso, poggiando la macchina fotografica a fianco della testa, dentro all'abitacolo... proprio mentre un pilota mi passa sopra.  |
|
|
br>