|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Accampati di iVasoschi commento di vittorione |
|
Il disordine di oggetti ammucchiati e la macedonia di colori (con il secchione giallo della spazzatura che troneggia al centro della scena) suggerisce in effetti più l'idea di profughi accampati proposti dal titolo che di vacanza balneare.
La presenza umana era utile, ma possibilmente in un ruolo più significativo e meno defilato: qui il suo inserimento sembra quasi non intenzionale.
Dal punto di vista compositivo avrei spostato la mira appena a sinistra, avvicinando l'ombrellone al margine (dove adesso sembra esserci troppo vuoto) ed evitando di tagliare l'oggetto giallo a sinistra che fa anche da richiamo cromatico con altri elementi sulla scena.
Bella la luce radente da destra.
 |
| |  |
| |  |
| |  |
Red Hot Chili Peppers di iVasoschi commento di vittorione |
|
Naturalmente scattata in luce artificiale, ho la sensazione che i golosi peperoncini non siano resi col loro tono cromatico migliore (troppo blu-ciano, direi).
Inoltre aggiungerei che c'è una certa indecisione nell'inquadratura dove, disordinatamente, entrano troppe cose. Va anche bene se vuoi dare un'idea del contesto (tipo sagra-festa di paese, immagino, con tanto di giostra sullo sfondo). Ma allora la persona che si intravede doveva "servire" a qualcosa (fotograficamente parlando, s'intende), per esempio compiendo un'azione utile sulla scena, mentre qui non ha altra funzione che... essere di troppo
 |
| |  |
| |  |
| |  |
S.T. di iVasoschi commento di il signor mario |
|
Ho la sensazione che tu, come molti che si avvicinano alla street, soffra ancora della "paura" tipica del fotografo di strada, la paura di infastidire, di essere di disturbo, di risposte aggressive del soggetto.
Perché dico questo? Perché questo scatto trasmette proprio questo, la situazione c'era, la luce tutto sommato anche, di tempo, a giudicare dal soggetto, ce n'era a iosa ma il risultato è uno scatto di fretta, il tipico primo scatto, quello che chi è più esperto fa per fissare la situazione, per avere comunque qualcosa, per scaldarsi, ma a questo, quando possibile, ne debbono seguire altri, più attenti, più indagatori.
Willy Ronnis consigliava, nelle "regole del caso", di fronte a situazioni di questo tipo di fermarsi ed aspettare che succeda qualcosa perché qualcosa succede sempre.
Ecco la prossima volta prova, dopo il primo scatto a guardare la scena senza macchina all'occhio, ad aspettare con attenzione potresti stupirti nel vedere che foto escono fuori |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Access in the room of colors di iVasoschi commento di MauMa |
|
Avrei scelto una inquadratura più a sx in modo da fra correre lo sguardo sulla parete di sx e riuscire ad intravedere qualcosa in più attraverso la diagonale di dx.
Per il resto ti hanno già detto.
Ciao,
Maurizio |
| |  |
Access in the room of colors di iVasoschi commento di Piergiulio |
|
Condivido i miei compari..visti i colori ed i salti di luce segui i buonissimi suggerimenti che ti hanno dato..
Siamo qui vedrai che il sorpasso e'vicino..prova con un grandangolo ed in bn e' un'ottima sfida...
Un sorriso piergiulio
 |
| | br> |