|  | Commenti |
---|
 |
LA MOSCHEA di nonsempresimpatico commento di nonsempresimpatico |
|
marco64 ha scritto: | Ben composta.
Colpiscono le mani dell' anziano a sx.
È per l'età che non si china anche lui?
Ciao  |
esatto marco, si tratta di uno sceicco molto importante per la comunità musulmana di milano (non ricordo il nome). |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
LA VIOLENZA E LA PIETA' di nonsempresimpatico commento di marko82 |
|
pocket ha scritto: | (ai più distratti faccio notare le mani giunte della donna) |
e a quelli più distratti ancora che è n' omo e non una donna
un saluto da chi su fotoarts scaturì parecchie polemiche, che non vuole ripetere anche qua...le ragioni di quei giorni sono molte e complesse non è una foto,uno striscione o una azione fisica estrapolato dal suo contesto che potrà liquidare una discussione..ci sarebe da discuterne per ore, sul web si riesce solo a scazzare,,,nullapiù
La foto dal punto di vista giornalistico è sicuramente riuscita ed il fatto che "la foto gionalistica"per definizione racconti la verità che più conviene o la verità che la testata vuole trasmettere è oltremodo assodato...e in questo non vi è distinzione politica...io evito di mettere foto "politiche"per evitare discussioni sterili, spece perchè la metà della gente che parla di politica lo fa senza alcuna cognizione di causa...un saluto |
| |  |
| |  |
| |  |
Mr TAMURA di nonsempresimpatico commento di nonsempresimpatico |
|
LucaDiano ha scritto: | Io la vedo perfetta per lo scopo.
Il soggetto è a suo agio. Scommetto che per la scelta del tuo taglio orizzontale abbia inciso il fatto di avere la scritta Kawasaki per intero, sacrificando la parte bassa del motore... con buona pace delle scelte degli editori, che nel 90% dei casi, di fotografia non capisce una mazza o non riconosce il valore aggiunto di una foto professionale ...
Salute
 |
mah, a dire il vero io non condanno affatto la scelta editoriale del taglio verticale, una volta vista la pagina stampata con foto e testo a fianco nulla mi ha fatto rimpiangere l'orizzontale. era però mio dovere scattarla in quel modo, includere quel riferimento come tu giustamente osservi.
sulla parte bassa del motore nessun sacrificio invece, la foto era sul personaggio e il motore era solo il pretesto per creare una foto simpatica attraverso questo gesto quasi amorevole, non gli avrei comunque dedicato abbastanza spazio da distogliere l'attenzione dalla persona, vero e unico soggetto. in sintesi, esso è parte della scenografia, mentre l'attore è il sig Tamura, non v'è dubbio.
infine una parola a difesa dei redattori: questi appartengono a quel presunto 10% (però secondo me è una percentuale molto pessimistica) che di fotografia se ne intende, credimi.
grazie del passaggio |
| |  |
Mr TAMURA di nonsempresimpatico commento di LucaDiano |
|
Io la vedo perfetta per lo scopo.
Il soggetto è a suo agio. Scommetto che per la scelta del tuo taglio orizzontale abbia inciso il fatto di avere la scritta Kawasaki per intero, sacrificando la parte bassa del motore... con buona pace delle scelte degli editori, che nel 90% dei casi, di fotografia non capisce una mazza o non riconosce il valore aggiunto di una foto professionale ...
Salute
 |
| |  |
| |  |
LA PAUSA DI FLORENTINA di nonsempresimpatico commento di checosavedi |
|
già gli accostamenti cromatici sono molto belli, di certo casuali, ma devi essertene accorto per aver incluso tutto quel verde..modella bella su cui non hai meriti, ma per l'espressione colta sì, per il momento..la pausa sigaretta frenetic e fatta al volo, tra un mascara e un bigodino..eppure qui la modella sembra soffermarsi su un pensiero.,..tanta stima nonsemprereciproca! ahah, bravissimo. |
| |  |
OCEAN FRONT WALK di nonsempresimpatico commento di nonsempresimpatico |
|
Marengo ha scritto: | Cissà se poi ci è riuscito ad andare a canestro, con questo paesaggio così innaturale
Devo ammettere però che questa pendenza, paradossalmente, è l'elemento significativo dell'immagine, altrimenti poco interessante.
Saluti |
perchè innnaturale? |
| |  |
OCEAN FRONT WALK di nonsempresimpatico commento di Marengo |
|
Cissà se poi ci è riuscito ad andare a canestro, con questo paesaggio così innaturale
Devo ammettere però che questa pendenza, paradossalmente, è l'elemento significativo dell'immagine, altrimenti poco interessante.
Saluti |
| |  |
OCEAN FRONT WALK di nonsempresimpatico commento di nonsempresimpatico |
|
maurir ha scritto: | bella immagine tecnicamente mi piace il taglio scelto  |
spesso il taglio inclinato non è un vezzo ma, come in questo caso per canestro e tiratore, è l'unico espediente per fare entrare nel fotogramma tutti gli elementi che interessano l'occhio del fotografo. |
| |  |
| |  |
OCEAN FRONT WALK di nonsempresimpatico commento di nonsempresimpatico |
|
C'è un luogo in una città dove ogni angolo sembra un set e ogni suo abitante un attore che recita per te... bisogna solo alzarsi presto alla mattina e lo spettacolo va in scena quotidianamente. |
| |  |
Mr TAMURA di nonsempresimpatico commento di sfinge |
|
nonsempresimpatico ha scritto: | sfinge ha scritto: | ....
...a livello descrittivo ci sono tutte le componenti per creare un collegamento anche senza una descrizione con didascalia
...a livello fotografico oltre a un crop sulla dx ( io sarei arrivato a filo porta ) il vaso dietro Mr Tamura ...sporca l'effetto spot sul volto ( mia personale visione dello scatto )
.... mi piace come hai fatto interagire i tre elementi presenti nella composizione
Luca  |
grazie sfinge, tieni solo presente due cose: io non croppo le foto in maniera arbitraria andando fuori formato perchè l'impaginazione delle stesse non è compito mio. io consegno lo scatto così come esce dalla macchina. sulla rivista dove la foto è uscita infatti il taglio scelto era quello verticale escludendo addirittura la scritta kawasaki, a dimostrazione del fatto che non sai mai bene come andrà a finire una volta in mano ai redattori. la seconda cosa è che i miei ritratti non sono mai preparati su dei set ma improvvisati durante le interviste con quello che offre l'ambiente dove mi trovo, sia come scenografia che come illuminazione. lavoro semplicemente con un flash e non mi porto ombrelli o altro, non posso. da qui la difficoltà di costruire al meglio le foto con quello che passa il convento |
....
si , le scelte editoriali sull'impaginazione e taglio sono un qualche cosa che esulano l'aspetto pratico della ripresa e, a volte ," mortificano " lo scatto ... ma sono scelte
avevo intuito che non avevi allestito un set ed è per quello che c'è del valore aggiunto in questo scatto , sei riuscito molto bene a sintetizzare un discorso più ampio facendo interagire pochi elementi presenti che associati descrivono in modo più ampio una situazione ...c'è amore , soddisfazione ....oserei dire un qualcosa di paterno che traspare dal viso e dalla posizione dell'uomo ...impreziosito dal riferimento alla " marca " che completa la lettura dello scatto
Luca  |
| |  |
Mr TAMURA di nonsempresimpatico commento di nonsempresimpatico |
|
sfinge ha scritto: | ....
...a livello descrittivo ci sono tutte le componenti per creare un collegamento anche senza una descrizione con didascalia
...a livello fotografico oltre a un crop sulla dx ( io sarei arrivato a filo porta ) il vaso dietro Mr Tamura ...sporca l'effetto spot sul volto ( mia personale visione dello scatto )
.... mi piace come hai fatto interagire i tre elementi presenti nella composizione
Luca  |
grazie sfinge, tieni solo presente due cose: io non croppo le foto in maniera arbitraria andando fuori formato perchè l'impaginazione delle stesse non è compito mio. io consegno lo scatto così come esce dalla macchina. sulla rivista dove la foto è uscita infatti il taglio scelto era quello verticale escludendo addirittura la scritta kawasaki, a dimostrazione del fatto che non sai mai bene come andrà a finire una volta in mano ai redattori. la seconda cosa è che i miei ritratti non sono mai preparati su dei set ma improvvisati durante le interviste con quello che offre l'ambiente dove mi trovo, sia come scenografia che come illuminazione. lavoro semplicemente con un flash e non mi porto ombrelli o altro, non posso. da qui la difficoltà di costruire al meglio le foto con quello che passa il convento |
| |  |
Mr TAMURA di nonsempresimpatico commento di sfinge |
|
....
...a livello descrittivo ci sono tutte le componenti per creare un collegamento anche senza una descrizione con didascalia
...a livello fotografico oltre a un crop sulla dx ( io sarei arrivato a filo porta ) il vaso dietro Mr Tamura ...sporca l'effetto spot sul volto ( mia personale visione dello scatto )
.... mi piace come hai fatto interagire i tre elementi presenti nella composizione
Luca  |
| |  |
| | br> |