|  | Commenti |
---|
 |
across di lucaspaventa commento di Habrahx |
|
bpphoto ha scritto: | L'avevo già vista nella tua galleria..., hai fatto un buon lavoro, il quadro risulta piacevole nei suoi contrasti/abbinamenti: paesaggio-architettura e freddo-caldo.
Ciao |
Concordo, e mi fa venire in mente che simili prospettive è possibile vederle anche in molti quadri rinascimentali.
 |
| |  |
... di GiBerna commento di Habrahx |
|
Anche per me una bella ripresa; forse un filo di sottoesposizione non guastava.
 |
| |  |
... di Mauroq commento di Habrahx |
|
Per me è bella così! Mi pare perfettamente equilibrata nei chiari, negli scuri, nelle forme; perfino i due lampioni concorrono come possono.
La "fionda" in mezzo poi pare fare da bilancia in questa precisa distribuzione.
questa mi piace Mauro!
 |
| |  |
La stanza di vLuca commento di Habrahx |
|
Molto bella! Regge il confronto con lavori di grandi fotografi d'interni come Miriam Backstrom oppure Andrew Bush.
Complimenti!  |
| |  |
Marco Bardoscia di Massimo Tolardo commento di Habrahx |
|
Ascoltava le partite? Meno male, sarebbe stato peggio se avesse ascoltato Scanu o Carta
Scherzi a parte questa è una gran bella fotografia, in cui devi aver magnificamente risolto parecchie difficoltà tecniche!
Però, a mio parere, se ci fosse stata l'altra mano era meglio.
 |
| |  |
mare mosso di Habrahx commento di Habrahx |
|
dunque Gna Fo Più (mi piace il tuo nik ), solo per parlare un po' di fotografia prendendola non solo molto alla larga, ma anche molto alla leggera, comincio con il dire che una resa fedele, ovvero replicare le esatte condizioni di luce così come sono percepite dai nostri occhi, è impossibile.
I fattori che influiscono, tralasciando la temperatura colore legata all'ora, alla latitudine e alla presenza di più o meno filtraggio delle nuvole, sono le caratteristiche del sensore, l'elettronica che lo gestisce, le impostazioni software, lo sviluppo del raw e, infine, la resa del monitor o della stampa, che per brevità affermo essere tutti i monitor tarati allo stesso modo e tutte le carte e i processi di stampa uguali.-
Infine, dimenticavo,per complicare ancora le cose, influisce la capacità di riflessione del soggetto, che cambia a seconda se si tratta di pelle o di acqua o di minerale.
Insomma, quello che voglio dire è che tutte queste cose sono troppo complicate per me, che sono un semplice dilettante.
Con questo non voglio difendere la mia scelta; forse se avessi guardato le impostazioni prima di scattare la resa sarebbe stata migliore, più fedele, ma magari anche meno interessante, chissà...
Ciao e grazie per esserti soffermato a vedere tutti questi particolari e, cosa non da poco, a farmi riflettere!  |
| |  |
mare mosso di Habrahx commento di Habrahx |
|
Mario
Gna
Rex
Susanna
Per prima cosa sono lieto di aver suscitato il vostro interesse.
Dunque, questa fotografia: quando vado al mare a volte mi porto la vecchissima FZ20, una bridge preistorica, tutt'ora funzionante. Questo cimelio non ha neppure i raw, e la sensibilità massima sono 400 ASA (uso questo termine per commemorare la vecchia pellicola)
Con questa posso scattare come voglio, anche vicino al mare, tanto ho sperimentato, non si distrugge nemmeno se prende un'ondata piena: una asciugata all'obiettivo e voilà!
Però, qui arriviamo al dunque, come si comporta con i colori?
E se vi dicessi che quel giorno il cielo e il mare erano esattamente come li vedete?
Il cielo risultava molto cupo, da qui il colore verdastro del mare; insomma la luce era proprio alterata, come si può vedere dagli altri esempi.
Ora avrei potuto ritoccarle e compensare il bilanciamento, ma rendendo il colore più naturale, ammesso che io, con il mio monitor ci riesca, avrei perso quell'atmosfera ventosa da pretemporale estivo che per me era il soggetto principale.
Quindi una volta viste, tolta la necessaria raddrizzatina non ho fatto nessun altro intervento :
Ciao e buona luce a tutti  |
| |  |
... di gattapilar commento di Habrahx |
|
A mio parere Sono proprio la passante e l'elemento rosso che danno vita e caratterizzano l'immagine! Che certamente sarebbe interessante anche senza questi, ma resterebbe però una normale foto di architettura.
 |
| |  |
| |  |
Un tavolo nasconde un quadro astratto di opeio commento di Habrahx |
|
Ma si, è stradimostrato che in fotografia qualsiasi soggetto può essere reso interessante.
In questa fotografia ciò che trovo interessante è la distribuzione dei chiari e scuri; come hai trattato il b&n, insomma.
 |
| |  |
St. Patick - Dublin di falcotto56 commento di Habrahx |
|
Secondo me i personaggi rovinano una buona fotografia; a meno che non siano proprio quelli ciò che volevi rappresentare.
In tal caso non vedo un contenuto consistente.
 |
| |  |
dove tutto confluisce di Habrahx commento di Habrahx |
|
gattapilar ha scritto: | Continuo a pensare sulla tua immagine, il fascio di luce che sfrangia la realtà unendo piante alle radici, il percepito all'impalpabile...
Complimenti, bella bella
Marisa |
Grazie Marisa!
Particolarmente lieto del tuo apprezzamento
 |
| |  |
| |  |
Padule di Susanna.R commento di Habrahx |
|
gianniquaresima ha scritto: | Interessante esperimento nel raffigurare il dinamismo vegetale in alto da contrapporre alla staticità dello stesso in basso, ma in questa atmosfera sufficientemente cupa ci avrei messo una bella presenza umana. Mi ricorda uno mio di tempo fa ma che ho messo nel dimenticatoio  |
Forse non sta a me dirlo, ma non vedo relazione fra la tua fotografia e quella di Susanna.
Probabilmente ti sfugge qualcosa, a mio modesto parere, naturalmente
 |
| |  |
dove tutto confluisce di Habrahx commento di Habrahx |
|
Huncke Hai colto perfettamente il senso di questa fotografia che non è tanto il riflesso ma il ritorno. Grazie per la bella lettura!
 |
| |  |
| |  |
MG_2304 di jus commento di Habrahx |
|
Molto bella, a me piace così, infatti penso che la vera protagonista in questa immagine sia la relazione, mostrata in questo caso con sottile intelligenza.
Complimenti, gran bella fotografia
 |
| |  |
| |  |
s t di Francesco Flotti commento di Habrahx |
|
L'idea comunque non è male, anche se a me non piace può essere apprezzata in qualche album.
Come risultato a me disturbano le luci sopra la coppia in cammino.
 |
| |  |
Padule di Susanna.R commento di Habrahx |
|
Interessante il movimento delle foglie e come il cuneo dei tronchi, che prima porta ad allonanarsi da queste ,dopo porta a scoprirle, anche con una certa sorpresa.
Sulla tonalità concordo con Mauro.
Comunque bella fotografia
 |
| | br> |