Commenti |
---|
 |
sedicinoni di masca commento di masca |
|
Per Roberto B: scusa, ho fatto confusione nel leggere i messaggi. Come si applica questa tecnica? Si può applicare con PS CS, oppure ci vogliono altri programmi?
Per chi abitasse nei dintorni di Torino, e non ci fosse mai andato, questo panorama l'ho scattato da una montagnetta bonsai che si chiama Rocca Sella. Un'oretta di camminata e 500 metri di dislivello. Ne vale la pena.
Per molti torinesi é una palestra di allenamento. I bravi ci mettono meno di mezz'ora. |
|
|
 |
sedicinoni di masca commento di masca |
|
Per Roberto B: scusa, ho fatto confusione nel leggere i messaggi. Come si applica questa tecnica? Si può applicare con PS CS, oppure ci vogliono altri programmi?
Per chi abitasse nei dintorni di Torino, e non ci fosse mai andato, questo panorama l'ho scattato da una montagnetta bonsai che si chiama Rocca Sella. Un'oretta di camminata e 500 metri di dislivello. Ne vale la pena.
Per molti torinesi é una palestra di allenamento. I bravi ci mettono meno di mezz'ora. |
|
|
 |
sedicinoni di masca commento di Roberto B |
|
masca ha scritto: | Dunque: non mi raccapezzo. Kelli mi suggerisce l'High pass. Non so cosa intendi. Forsa la maschera di contrasto? Rosco si muove nella stessa direzione? Sono confuso. |
Sono io che ti consiglio l'High pass.
E' una tecnica di contrasto (in inglese Sharpening) che porta ad una minore esaltazione del rumore confronto ad altre tecniche.
Come tutte le opzioni di ritocco è necessario usarla con moderatezza e con valori bassi. |
|
|
 |
sedicinoni di masca commento di masca |
|
Dunque: non mi raccapezzo. Kelli mi suggerisce l'High pass. Non so cosa intendi. Forsa la maschera di contrasto? Rosco si muove nella stessa direzione? Sono confuso. |
|
|
 |
|
|
 |
sedicinoni di masca commento di YoRosco |
|
purtroppo vedo che la compressione è troppo spinta ma il concetto è più o meno questo.
Ho tagliato il cielo che è piatto e sovraesposto e lavorato con un pò di livelli per rendere i colori più vivi. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
sedicinoni di masca commento di Roberto B |
|
Kelly ha scritto: | ottima komposizione |
Quoto e aggiungo che la nebbia in mezzo ai rilievi da profondità allo scatto e lo rende piu interessante.
Ciao |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
pasta e piselli di masca commento di masca |
|
Per Frarondo. E' semplice. Un cartoncino nero con fori a griglia appoggiato su di un vetro satinato. Il flash illumina dal basso attraverso i fori. Tempo: circa un'ora per tutto. Ciao
Per Janski. No, non intendo fare del "food". Voglio fare della ricerca nella geometrizzazione di elementi edibili. |
|
|
 |
pasta e piselli di masca commento di frarondo |
|
Complimenti Masca,
Una gran bella foto, mi piacerebbe se ti andasse di spiegarci come hai ottenuto questo scatto.
Ciao.
Francesco |
|
|
 |
|
|
 |
pasta e piselli di masca commento di jansky |
|
mi sa che è una branca della fotografia che si chiama "food", chiedi che aprano una nuova sezione...
 |
|
|
 |
|
|
 |
pasta e piselli di masca commento di jansky |
|
ma poi, ma da dove ti vengono certe idee? Certo che tutta la fantasia che manca a me devi avermela fregata tu!!!
 |
|
|
 |
pasta e piselli di masca commento di jansky |
|
masca, falla senza i piselli! l'effetto con la pasta è perfetto, con i piselli viene meno bene... |
|
|
 |
|
|
 |
AL LAGO di masca commento di xblues |
|
all'inizio la linea d'ombra mi aveva dato l'impressione trattarsi del ciglio di un laghetto, così mi sembrava che il riflesso del cavallo uscisse dall'acqua... questo rendeva l'immagine molto onirica anke con la figura del cavallo fuori fuoco.
 |
|
|
br>