Commenti |
---|
 |
|
|
 |
La Gaiola di lino rusciano commento di UMB |
|
condivido le osservazioni di Piergiulio...troppo chiuso il diaframma (non c'è motivo di chiudere oltre un certo valore se non in particolari circostanze) e le ombre sono troppo forti rendendo illeggibile gran parte dei dettagli, aggiungo che il 10 mm ha dato un po' di deformazione sulla linea dell'orizzonte, cosa che cmq si può facilmente e velocemente correggere in post!
ciao!
Umberto  |
|
|
 |
La Gaiola di lino rusciano commento di Piergiulio |
|
Trovo lo scatto ben composto ma se posso ho solo due osservazioni..
1)appare un po' di deformazione dell'obiettivo ad f22 non rendono il massimo contrariamente a quanto si pensa..
2)le ombre sono troppo chiuse non si leggono..
la foto rimane comunque piacevole denotando capacità ed occhio...
buona luce  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
reflections of Naples di lino rusciano commento di Luigi T. |
|
Curioso scatto, quindi un plauso all'idea.
Se devo essere sincero, non mi disturba la passante mossa, bensì il micromosso sulla maniglia (difficile gestire il micromosso, anche se con una focale super-grandangolare) e il piccolo pezzettino inferiore tagliato.
Con il diaframma a f23 sei in diffrazione. |
|
|
 |
|
|
 |
reflections of Naples di lino rusciano commento di frank66 |
|
Costruzione formale estremamente elaborata, che mette insieme moltissimi elementi e soggetti: quelli ripresi direttamente e quelli riflessi. Questa forte connotazione formale, accentuata anche dalla distorsione dell'ottica, finisce a mio avviso per risultare eccessivamente pesante e un po' fine a se stessa (mi riferisco ad esempio all'inclusione del primissimo piano della maniglia, che calamita notevolmente l'attenzione). La moltitudine di elementi non aiuta a focalizzare l'attenzione su un punto chiave. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
reflections of Naples di lino rusciano commento di Cemb |
|
Anche a me piace molto per equilibrio compositivo e tonalità scelte. Invece non trovo un significato per la distorsione, che proverei ad eliminare. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
reflections in the Galllery di lino rusciano commento di Perretta Giuseppe |
|
Ottima e condivisibile la bella lettura di huncke
di questa splendida immagine. Si avverte una
certa tensione nell'atmosfera con i due manichini
che controllano le parti opposte definendo quel
senso di attesa...Molto bella e una resa straordinaria.
Complimenti.
Un saluto. |
|
|
 |
reflections in the Galllery di lino rusciano commento di Meeiee |
|
Interessantissima come foto,forse come già detto se il palo centrale fosse stato meno spesso,il risultato sarebbe stato ancor migliore,ma di quello non ne hai certo la colpa tu
Bellissimo l'effetto dei manichini,che pur essendo finti rappresentano proprio la dinamicità di una città come Milano |
|
|
 |
reflections in the Galllery di lino rusciano commento di DamianoPignatti |
|
huncke ha scritto: | mi piace l'atmosfera, generata dalla luce sul lato sinistro della foto, rende i manichini delle presenze sinistre, che sembrano stiano decidendo il da farsi.
non avrei neanche raddrizzato la colonna centrale: separando il lato sinistro, la dimensione non offuscata dalla vetrina, crea dinamismo, come se qualcosa stesse per accadere.
si animeranno presto.
ciaoo  |
non posso che concordare completamente con questa chiavedi lettura.e con i complimenti. |
|
|
 |
reflections in the Galllery di lino rusciano commento di huncke |
|
mi piace l'atmosfera, generata dalla luce sul lato sinistro della foto, rende i manichini delle presenze sinistre, che sembrano stiano decidendo il da farsi.
non avrei neanche raddrizzato la colonna centrale: separando il lato sinistro, la dimensione non offuscata dalla vetrina, crea dinamismo, come se qualcosa stesse per accadere.
si animeranno presto.
ciaoo  |
|
|
br>