|  | Commenti |
---|
 |
Saltimpalo di maumau commento di maumau |
|
Perché ? Ho imparato più cose in questo post che negli ultimi sei mesi  |
| |  |
Saltimpalo di maumau commento di maumau |
|
Sono d'accordo , non esiste la possibilità di verificare che quello che vediamo sul nostro monitor sia giusto e che i colori li vedono anche gli altri così , almeno quelli che hanno un monitor tarato .
Anche per verificare di aver fatto tutto per bene , ma come si può fare ?
Sono sicuro che esiste un modo , basta sapere dove andare a leggere.
Qualcuno può aiutarmi ? |
| |  |
Saltimpalo di maumau commento di maumau |
|
Dunque con il nuovo monitor calibrato con spyder 3, la foto di Silvano appare piuttosto grigiastra le piume sotto al becco sono bianco e nero , rispetto al monitor precedente io la vedo con il rosso meno presente |
| |  |
Saltimpalo di maumau commento di maumau |
|
Sono d'accordo , credo che quella è la parte più interessante della fotografia naturalistica, potreste mettere tra i suggerimenti nelle istruzioni di uso del forum, in fondo per chi pratica questa attività è uno dei motivi di preferenza nella scelta delle fotografie , se ti sono costate impegno e fatica si tende a valutarlo di più. |
| |  |
Saltimpalo di maumau commento di maumau |
|
Grazie per i consigli e gli apprezzamenti , mi sto organizzando per upgradare la mia attrezzatura hardware proprio per migliorare dal punto di vista della resa cromatica , ho ricevuto oggi il nuovo monitor Wide gamut e attendo la nuova scheda grafica quadro , sperando di riuscire a fare tutte le regolazioni necessarie , però devo dire che questo scatto di un particolare Saltinpalo , diverso da quello che vive in Italia, è stato fatto sull'altopiano etiope del Sannaeti Plateau che si trova a 4000 mt di quota , al tramonto e le dominanti di colore erano proprie di quell'ambiente e di quel momento , io che conosco il backstage ho apprezzato proprio questa peculiarità dell'immagine che mi rammenta il momento dello scatto , se dovessi raccontarvi quanto è speciale questo piccolo diavoletto ci vorrebbe un libro, vi basti pensare che vive in simbiosi mutualistica con una specie di marmotta endemica delle Alpi etiopiche e fa di mestiere il guardiano  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Cincia bigia di maumau commento di maumau |
|
Ho sostituito la versione precedente con questa di maggior formato , chiedo scusa a chi aveva commentato la precedente |
| |  |
| |  |
martino di olpi commento di maumau |
|
Molto bella , in hires lo sfondo è troppo liscio , un po' artificioso, ottima la risoluzione e il controllo della luce, bravo. |
| |  |
| |  |
| |  |
La mamma di Alien di maumau commento di maumau |
|
Penso che l'autore del libro Alien fosse anche un appassionato di entomologia e conoscesse questa specie .
Ma neanche un commento , sto sito sta morendo, per lo meno per la peculiarità del soggetto e della sua etologia. |
| |  |
La mamma di Alien di maumau commento di maumau |
|
iso 200 T:1/250 F:13
Non ricordo come si chiama , ma di questo insetto ricordo , con un po' di orrore , che utilizza una specie di trapano , che si vede sotto l'addome , per forare il legno e raggiungere le larve fitofaghe che stanno sotto la corteccia per deporvi le uova all'interno del corpo, uova che presto si schiudono distruggendo l'ospite come nel film Alien |
| |  |
| |  |
In atterraggio di maumau commento di maumau |
|
Il Falco della regina è un abitante delle falesie mediterranee , la sua peculiarità , oltre che la bellezza , sta nel fatto che nidifica in una stagione completamente diversa da quelle normalmente utilizzate dagli altri uccelli, infatti i pulli sono nati da pochi giorni e il loro allevamento finirà verso la fine di Ottobre, questa specie ha adattato l'orologio biologico alle favorevoli disponibilità di cibo che sopraggiunge sulle coste al passaggio dei migratori, che sono la loro fonte di cibo .
Il soggetto che vediamo ( maschio) sta atterrando sul posatoio dove dopo poco lo raggiungerà la femmina e, dopo un breve rituale , le cede il cibo affinché possa spiumarlo e distribuirlo tra i pulcini . |
| |  |
| |  |
| | br> |