Commenti |
---|
 |
Si fa sera di rampi commento di lamb |
|
Anche a me piace molto questo genere di esposizioni e la tua mi pare particolarmente ben riuscita. |
|
|
 |
|
|
 |
konica 1987 di Sirra commento di lamb |
|
Io che forse sono un po' meno di esperienza ma che amo provare e sperimentare non sono totalmente d'accordo...
E' vero che le batterie al mercurio erano l'ideale dal punto di vista che avete citato però esistono delle alternative. Certo non le batterie al litio che hanno una curva di scarica dannosa perchè il voltaggio diminuisce gradualmente con la vita della batteria. Invece le batterie da apparecchio acustico a zinco aria oppure le batterie all'ossido d'argento hanno curve che si avvicinano molto a quella delle batterie al mercurio e la cosa funziona abbastanza bene... Per il differente voltaggio si risolve facilmente o con l'impostazione della sensibilità starata oppure con oggetti come 'sta roba qua (per le T, T2 e T3) oppure questo (per le T4 e TC e il Gossen Lunasix 3)...
Già tempo fa avevo raccontato i dettagli delle possibilità da utilizzare per le Autoreflex, in particolare in un post a proposito della T3, il mio mito fin da quando ero ragazzino...
Le altre cose che io faccio abitualmente sono di misurare le batterie con un tester prima di inserirle nella macchina (tanto tutte le volte le tolgo per motivi di sicurezza) e di confrontare la risposta dell'esposimetro con quella della D300 regolando la sensibilità impostata in modo da far coincidere le letture... Anche questo funziona... |
|
|
 |
Sapete se esiste un registro per le reflex storiche? di frapuchi commento di lamb |
|
frapuchi ha scritto: | Ne avevo 2 uguali xkè sono state quelle che ho acquistato x prime. |
Anche se sono passati tre anni (e se le piccole differenze non sono significative) mi permetto di dire che non sono 2 uguali (o almeno uguali identiche). Una è una T prodotta tra il '68 e il '70 e l'altra una T2 (che però era comunque indicata come T) prodotta tra il '70 e il '73... La sorella più giovane (che secondo me è anche il gioiello della famiglia) è invece una T3n prodotta tra il '75 e il '78...
Anche io ho una piccola collezione di Konica che ho mostrato nel post Camera Porn nella sezione 35mm ma che mostro volentieri anche qui...
A partire da dietro T2, T3, T3N, T4 e TC...
 |
|
|
 |
konica 1987 di Sirra commento di lamb |
|
Quando si parla di Konica mi sento costretto ad intervenire...
La TC è stata in realtà prodotta tra il 1976 ed il 1982 quindi è un pochino più vecchia della data da te indicata. Può darsi che aprendo il dorso ci sia ancora la placchetta metallica che indica l'anno esatto di produzione...
Come ho già scritto nel topic dedicato nella sezione 35mm il consiglio di usarla è ottimo e anche il problema delle batterie si risolve facilmente... |
|
|
 |
Il cielo sulL'ago di lamb commento di lamb |
|
Nikon D300, Nikkor AFD 85mm/1.8, f5.6, 115 immagini di 32s, 200 ISO
Prove di startrail... Commenti e critiche sempre benvenuti... |
|
|
 |
Cristiana di KeineKass commento di lamb |
|
irishman ha scritto: | A me non pare la classica foto fatta al mare. Mi piace molto il soggetto e la sua posizione che credo sia naturale. Peccato per la tizia alle spalle e forse un pò troppa aria sopra. |
Io sono assolutamente d'accordo, una foto fatta al mare ma ben riuscita...  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Auschwitz-Birkenau di Bonfa commento di lamb |
|
Avrei aperto di più il diaframma in modo da sfocare maggiormente le due persone che camminano esattamente dietro la scultura creando disturbo... Allo stesso tempo le due persone sui binari sono perfettamente funzionali all'immagine... |
|
|
 |
KellerIII di mauro cremonesi commento di lamb |
|
Santiago81 ha scritto: | Per quanto riguarda la "linea" lungo il braccio, direi che si tratta dell'altro braccio... |
Giusto, adesso lo vedo anche io, l'avambraccio... Ma la linea bianca tra l'ascella e il gomito? |
|
|
 |
KellerIII di mauro cremonesi commento di lamb |
|
Concordo con la bellezza dell'immagine però mi turba un po' (no, mi turba anche in un altro senso ) quello che a prima vista sembra un movimento del braccio... Si vede a destra una linea sia lungo l'omero che lungo l'avanbraccio... Io avrei detto che si è mossa ma ad 1/160 di secondo non mi pare possibile... Come mi sembra innaturale il fumo intorno alla mano... Riesci a spiegarmi questo effetto? |
|
|
 |
|
|
 |
Canon Vs Lomo di Luca Vinci commento di lamb |
|
crixx ha scritto: | Simpatica e ben realizzata. I raggi di luce tra i due obiettivi enfatizzano la sfida. |
Quoto e concordo... |
|
|
 |
|
|
 |
Pulcino di cigno di angelbear commento di lamb |
|
wildshark ha scritto: | Il brutto anatroccolo !
|
Mi hai preceduto, volavo farla io questa battuta...
Una scena molto simpatica ripresa con ottimi risultati... |
|
|
 |
santa di abetefrosso commento di lamb |
|
Trovo ben fatto il biancoenero e corretta la composizione anche se il soggetto non mi sembra particolarmente accattivante (ma immagino che ad essere lì la sensazione fosse completamente diversa)...
La luce è ben gestita in particolare tenendo presente i contrasti elevati dovuti all'ora centrale della giornata... |
|
|
 |
Vernazza di pellis.matteo commento di lamb |
|
Allora avresti dovuto scattare con la macchina in verticale...
Che gli scatti fossero stati ripresi da una torre lo si vedeva già dall'inizio, ci sei tu sull'ombra in basso ma non avrei saputo come evitarlo... |
|
|
 |
Vernazza di pellis.matteo commento di lamb |
|
Effettivamente disturba il taglio sopra e sotto però è sicuramente dovuto alla "cucitura" degli 8 scatti... E' un peccato perchè sarebbe stata un'immagine molto bella... |
|
|
br>