Commenti |
---|
 |
Riccioli d'oro di gianjackal commento di gianjackal |
|
MescoDesign ha scritto: | ma siamo ancora lontani anni-luce da MaXu.
|
Onestamente voglio diventare bravo come Maxu, ma NON VOGLIO fotografare come Maxu!
Maxu è bravissimo, non c'è dubbio, ma il suo stile non mi piace al 100%, ed in ogni caso preferisco lavorare su un mio stile personale.
Quindi continuiamo a lavorare e a sperimentare... senza farci tante pippe mentali se riusciamo o meno a scattare come Maxu!  |
|
|
 |
Riccioli d'oro di gianjackal commento di MescoDesign |
|
Citazione: | Appena ho visto la bellissima Laura |
iihih
Cmq anche io ho una foto simile ma diversa nel taglio..devo dire che mi piace per il taglio e per l'ottimo riflesso sui capelli, ma siamo ancora lontani anni-luce da MaXu.
Pero' avremmo occasione di migliorare...
mesco |
|
|
 |
Riccioli d'oro di gianjackal commento di gianjackal |
|
Sto aiutando il grande Mesco a farsi un bel book di ritratti in studio, riprendendo così dopo parecchi mesi ad utilizzare il mio mini studio casalingo!
Appena ho visto la bellissima Laura sono rimasto stregato dai suoi stupendi capelli lunghi, biondi e ricci... e ho pensato che una semi-silouette li avrebbe sicuramente valorizzati... che ne pensate?!? |
|
|
 |
|
|
 |
L'aquila e il falconiere di gianjackal commento di aerre |
|
Molto bello il momento colto e molto bello il controluce.
Perchè fa quello che pochi controluce fanno e cioè di non chiudere, come sarebbe facile fare, del tutto le ombre addensando i neri verso soluzioni di silhouettes spinte.
Qui invece sono leggibili molti dettagli della parte in ombra e lungo i contorni delle figure ed è un valore aggiunto anche in termini di spessore tridimensionale.
Molto bella la composizione che gioca con la robusta geometria del muro: da un lato la linea inclinata del paramento murario si fa spartiacque materico tra la superfice di cemento ed il cielo ampio stagliando le due figure ed isolandole nell'azzurro, dall'altro la forte inclinazione pare sottolineare ed assecondare in modo espressivo l' "atterraggio" dell'aquila.
Un'immagine minimale, di grande effetto.
Aerre  |
|
|
 |
L'aquila e il falconiere di gianjackal commento di Andrea Feliziani |
|
..dico che mi piacerebbe molto andare a vedere il parco..
..dato che è un controluce considera di abbassare i livelli sui toni scuri e le silhouettes vengono più definite, oltreché recuperare il celeste del cielo oltreché rendere più efficace la foto nell'insieme....
..buon momento con il rapace ad ali aperte..  |
|
|
 |
L'aquila e il falconiere di gianjackal commento di gianjackal |
|
Durante la visita al parco Oltremare ho immortalato un'aquila reale mentre si sta per femrndo sul guantone del falconiere: è quasi superfluo dire quanto siano imponenti ed affascinanti questi grandi rapaci!
Che ne dite? |
|
|
 |
GUNDAM MSZ-006 di gianjackal commento di gianjackal |
|
Grazie a tutti per i commenti!
Pres, okkio ke Peter Rei è il protagonista della prima serie, denominata "Gundam 0079" se mi ricordo bene. Questo è uno dei Gundam della nuova serie "Gundam Wing".
Argentique e Keynes, le gambe avvolte dalla luce sono assolutamente volute... ho infatti regolato la potenza del flash sotto al tavolo dal still-life in modo da sovraesporre leggermente la parte bassa del Gundam.
Volevo infatti dare l'idea che il Gundam fosse avvolto da una luce accecante... magari provocata dall'eplosione del mobile-suit nemico!  |
|
|
 |
GUNDAM MSZ-006 di gianjackal commento di Keynes |
|
Gian, mi sembra ottimo.
Comunque, continuerei a sperimentare mettendo un foglio di carta o un telo leggero per ammorbidire un pò la luce del flash. Inoltre, nel caso specifico, visto che le gambe sono bianche, cercherei di dare loro maggiore risalto, magari con uno sfondo blu piuttosto che bianco. Le alternative e gli abbinamenti possono essere molteplici.
 |
|
|
 |
GUNDAM MSZ-006 di gianjackal commento di argentique |
|
Il lavoro é buono.
Puoi fare di più cercando di migliorare il contrasto della parte inferiore...cosa non facile da fare col set di illuminazione che hai scelto.
Il piano di plexi si usa di solito con i materiali trasparenti.
Con la plastica meglio uno schermo.
Ciao, |
|
|
 |
|
|
 |
GUNDAM MSZ-006 di gianjackal commento di Pres |
|
.......eccoci, siamo amici tuoi, e io sono Peter Rei,
eccoli che ci assalgono, non aver paura mai,
perchè qui c'è chi pensa a te........
bella..... e ottima pp !  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
GUNDAM MSZ-006 di gianjackal commento di gianjackal |
|
Oggi mi è venuta voglia di provare il tavolo da still-life mettendo un flash sotto, sfruttando quindi il piano in plexiglass opalino.
Come soggetto ho preso un giocattolone della Bandai.
In postproduzione ho illuminato gli occhi, tolto le sbavature della plastica, inserito uno sfondo sfumato e piazzato le scritte.
Che ne dite? |
|
|
 |
Eleonora di gianjackal commento di mog |
|
Molto bella la luce che dà volume in modo discreto e veramente piacevole e valorizza in modo perfetto i colori di questa ragazza.
Non mi convince molto l'espressione. La posa della bocca ha un che di forzato |
|
|
 |
Eleonora di gianjackal commento di gianjackal |
|
Uno scatto realizzato insieme alla mia amica Eleonora al tramonto sul molo di San Benedetto del Tronto (AP).
Che ne dite? |
|
|
 |
L'addio di gianjackal commento di hamham |
|
buono lo spunto, ma la composizione così centrale la penalizza molto.
la ragazza guarda e saluta verso destra: posizionarla a sinistra ti avrebbe aiutato non poco.
l'avrei vista molto bene anche in formato orizzontale
ciao
giuseppe |
|
|
 |
L'addio di gianjackal commento di gianjackal |
|
Unica la luce e l'atmosfera al tramonto sul molo di San Benedetto del Tronto... ideale per creare un'immagine malinconica grazie all'aiuto della mia amica Eleonora!
Che ne dite? |
|
|
 |
|
|
br>