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S.t. di falcotto56 commento di frank66 |
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Troppi elementi e soggetti in scena senza linee guide compositive che aiutino l'occhio a posarsi su un centro di interesse. Le riprese dall'alto quasi mai sono funzionali in questo senso, perchè tendono a schiacciare la prospettiva, appiattendo un po' tutto. |
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Beato Nunzio di falcotto56 commento di falcotto56 |
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Grazie. Le condizioni erano pessime. Quasi buio e l'altezza del terzo piano ha peggiorato la situazione! Ho qui un "Sant'Antonio" della stessa processione! |
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Beato Nunzio di falcotto56 commento di Mauroq |
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Un vero peccato per la qualità della foto, dall'anteprima sembrava meglio, ma capisco le difficoltà di luce che hai incontrato, anche il riflesso sul vetro non ti ha aiutato, comunque complimenti lo stesso, nonostante tutto la migliore della tua galleria tra quelle street. |
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S.t. di falcotto56 commento di falcotto56 |
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Mauroq ha scritto: | Se hai effettuato una conversione qualche programmino devi averlo usato, a meno che tu non abbia impostato la macchina in b/n.
Comunque il metodo migliore e formativo ai fini dello studio sulla composizione, è quello di escludere/includere in fase di ripresa, anche se talvolta abbiamo solo un secondo o meno di tempo per scattare. |
Grazie Mauro. Certo, mi riferifo a programmi complessi quali Photoshop e similari. Io mi avvalgo di un programma, "panit.net", mediante il quale possono essere eseguite queste elementari operazioni. Ma resta il fatto che il modo migliore è quello da te saggiamente suggerito. Cari saluti! |
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S.t. di falcotto56 commento di Mauroq |
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falcotto56 ha scritto: | Mario, sceller, grazie tante. Avete evidenziato proprio i limiti che io stesso nutrivo su questo scatto, di per sè, non originale. Preziosi i vostri suggerimenti a cui faccio seguire, se vi va, un quesito: come eliminare, in questo caso, la zona in alto a dx, senza possedere nessun titpo di programma di post-produzione? Un ringraziamento a chi vorrà dedicarmi un poco di tempo! Cordialmente. |
Se hai effettuato una conversione qualche programmino devi averlo usato, a meno che tu non abbia impostato la macchina in b/n.
Comunque il metodo migliore e formativo ai fini dello studio sulla composizione, è quello di escludere/includere in fase di ripresa, anche se talvolta abbiamo solo un secondo o meno di tempo per scattare. |
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S.t. di falcotto56 commento di falcotto56 |
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Mario, sceller, grazie tante. Avete evidenziato proprio i limiti che io stesso nutrivo su questo scatto, di per sè, non originale. Preziosi i vostri suggerimenti a cui faccio seguire, se vi va, un quesito: come eliminare, in questo caso, la zona in alto a dx, senza possedere nessun titpo di programma di post-produzione? Un ringraziamento a chi vorrà dedicarmi un poco di tempo! Cordialmente. |
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S.t. di falcotto56 commento di sceller |
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Mi ha ricordato questo scatto di Erwitt, anche se qui si sfrutta un'illusione prospettica.
[url]
http://www.tuttofvg.it/news/elliott-erwitt-udine-la-mostra-dedicato-al-cane-dall1-settembre
[/url] |
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S.t. di falcotto56 commento di sceller |
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Anche secondo me, l'idea non è troppo originale. La relazione fra la coppia ed il piccione è debole sia concettualmente sia spazialmente. L'elemento in alto a destra è di disturbo.
Opinione personale.
Sceller |
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S.t. di falcotto56 commento di Mauroq |
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Anche le ombre e il piccione sono un classico, anche io c'ho provato un tempo, ma poi nelle foto di strada bisogna cercare qualcosa di meglio. |
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S.t. di falcotto56 commento di il signor mario |
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falcotto56 ha scritto: | Lo scatto successivo (ma senza lo sguardo del cagnolino). Grazie! |
Io per abitudine, quando scatto al volo preferisco tenermi largo, a rifilare si fa sempre in tempo  |
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S.t. di falcotto56 commento di Liliana R. |
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Ho provato a sottoesporre e l'immagine ne guadagna molto in quanto l'occhio non viene attirato dai bianchi al limite ma converge sugli sguardi interessanti.  |
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