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holy [micaela] di Bliyrskel commento di argentique |
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mi sembra un misto fra l'ultimo album di madonna e uno dei primi film di Dario Argento
Dai scherzo...
...immagine di per se molto forte...forse troppo.
Quella catena, messa così proprio non ce la vedo...
Le luci alte però mi piacciono anche se certe ombre sono da rivedere.
Ciao, |
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[micaela] lesioniemozioni di Bliyrskel commento di Bliyrskel |
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lepicureo ha scritto: |
- lo preferirei in b/n
- il pezzo di braccio secondo me non ci sta bene.
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Ammetto che avevo già pensato a entrambi i due aspetti (avrei dovuto dirlo prima forse, ora appena metterò, se li metterò, i bn, non sembreranno frutto dei miei neuroni! ) però comuque è una foto che vedo anche nei suoi colori, perciò ne vedevo due versioni distinte, anzi, se devo dire, ne vedevo tre. questa, quella in bn, e una in bn che lasciasse a colori solo le labbra.
avevo anche pensato al braccio, anzi se devo dirtela tutto, ci ho pensato subito, ma ritengo che anche il soggetto abbia la sua necessità di espressione e siccome lei ha voluto tenere questo braccio, non mi ero ancora convinta al mozzarglielo in ps...indubbiamente piace anche a me di piu senza li il braccio, ma ero ancora di fronte a questo dubbio diciamo etico..
Idem per il rimmel, a cui si aggiunge il binomio perfezione finta/imperfezione reale.. Cmq grazie dei commenti  |
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[micaela] lesioniemozioni di Bliyrskel commento di ocio |
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Un bel risultato. Un progetto che sicuramente merita sviluppi. Bel volto, il taglio è interessante. Bene la luce. La catena ha il suo ruolo, una foto che emoziona aprendosi a diverse e personali interpretazione. Affiora una certa sensualità. Correggerei solo quella macchia di rimmel sul suo occhio sx. Ciao
Carlo |
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[micaela] lesioniemozioni di Bliyrskel commento di lepicureo |
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Bliyrskel ha scritto: | suggerimenti opinioni e critiche sempre ben accette |
In linea di massima trovo lo scatto interessante, però:
- lo preferirei in b/n
- il pezzo di braccio secondo me non ci sta bene.
Comunque proprio perchè di base è una foto che mi piace, mi sono permesso di apportare velocemente alcune modifiche giusto per rendere l'idea di come la vedrei meglio, spero non ti dispiaccia altrimenti chiedo scusa anticipatamente. Eventualmente fammi sapere cosa ne pensi.
Ciao ,
Mario |
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Sottoripa 1/2 di Bliyrskel commento di Bliyrskel |
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L'altra foto la inserisco qui, mi rendo conto della relativa inutilità di unos catto del genere, allora lo inserisco per completezza in questo topic e mi lascio l'upload serale per qlc a cui tengo di piu  |
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Genova, Suq di Bliyrskel commento di sfinge |
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... mentre rispondevo mi sembrava già di leggere la tua risposta ....
... dal tuo punto di vista hai perfettamente ragione ...
... la differenza è che io non sono un fotografo , sono uno che usa il mezzo come tramite per .....sono sempre andato controcorrente dai tempi dei circoli dei " parrucconi " portatori del dogma fotografico .
..... nella mia galleria trovi scatti " normali " che possono risultare piacevoli ... ma i miei scatti sono quelli nei quali fisicamente metto del mio ... e visto che per qualcuno non sono fotografie .... non mi posso definire fotografo .
... non ho mai fatto una macro ... pochissimi ritratti ( 1 o 2 ) .... figure ambientate ... ( solo nei servizi matrimoniali )
.... sono abbastanza ignorante anche se la fotografia è sempre stata una costante nella mia vita
.... non sono nemmeno un artista .... sono solo uno che si diverte e cerca confronto.
Ciao.
Luca |
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Genova, Suq di Bliyrskel commento di victor53 |
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sfinge ha scritto: | ..... ma sai che forse la trafila la vedo rovesciata ?
... nel senso che se non trasmetto niente posso comporre in modo ineccepibile lo scatto con i vari crismi del caso ma resta un esercizio di stile che sfuma con il semplice appagamento della visione . ( e non è il mio modo di vedere la fotografia )
.... trasmettere è forse la cosa più difficile da fare ... ci deve essere dietro profondità interiore .... e non sempre c'è ... allora si cerca di caricare lo scatto di valenza non propria.
.... la tecnica la puoi insegnare , il comunicare ... o l'hai dentro te stesso , altrimenti ... la vedo dura
( è un piacere discutere , ogni tanto , anche di questa cose )
Luca |
certo ma questo succede una volta che hai la tecnica. é perfettamente vero che è meglio uno scatto non perfettamente eseguito ma che trasmette un qualche cosa che non viceversa ma è altrettanto vero che una tecnica ci deve essere che poi, in quel momento, vuoi per vari fattori, soprattutto in foto street dove il tempo tra il vedere, mirare, comporre e scattare è davvero minimo, viene fuori un'immagine con delle sbavature ma il momento colto è notevole, tanto di cappello lo stesso, il risultato andrà piu' che bene e chi ha scattato sarà e rimarra sempre un buon fotografo ma se la stessa foto, riesce per pura coincidenza, per fortuna, senza avere le basi tecniche, chi ha scattato, sarà un fotografo?  |
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Genova, Suq di Bliyrskel commento di sfinge |
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..... ma sai che forse la trafila la vedo rovesciata ?
... nel senso che se non trasmetto niente posso comporre in modo ineccepibile lo scatto con i vari crismi del caso ma resta un esercizio di stile che sfuma con il semplice appagamento della visione . ( e non è il mio modo di vedere la fotografia )
.... trasmettere è forse la cosa più difficile da fare ... ci deve essere dietro profondità interiore .... e non sempre c'è ... allora si cerca di caricare lo scatto di valenza non propria.
.... la tecnica la puoi insegnare , il comunicare ... o l'hai dentro te stesso , altrimenti ... la vedo dura
( è un piacere discutere , ogni tanto , anche di questa cose )
Luca |
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Genova, Suq di Bliyrskel commento di victor53 |
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sfinge ha scritto: | ... l'autrice voleva trasmettere una sensazione...
... volendo si può discutere se arriva o se c'è un evidente problema tecnico.
... da qui a dire che lo scatto è sbagliato ne corre ....
.... poi se l'ha proposto a lei qualcosa dice e il fatto di rendere partecipe altri utenti è un bene .
( nb: .... non sono " pagato " per dire questo ! cerco solo di capire l'intento dello scatto un pelo sotto la superficie )
Luca |
certo, e non posso che darti ragione, ma quando uno scatto è sbagliato è sbagliato e si farebbe meglio a dire tecnicamente il perchè senza andare a cercare un messaggio dato che in un caso del genere, anche se c'è, passa decisamente in secondo piano rispetto al fattore tecnico! Penso che la trafila sia prima imparare la tecnica e poi cercare di dare un messaggio!  |
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Genova, Suq di Bliyrskel commento di sfinge |
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... l'autrice voleva trasmettere una sensazione...
... volendo si può discutere se arriva o se c'è un evidente problema tecnico.
... da qui a dire che lo scatto è sbagliato ne corre ....
.... poi se l'ha proposto a lei qualcosa dice e il fatto di rendere partecipe altri utenti è un bene .
( nb: .... non sono " pagato " per dire questo ! cerco solo di capire l'intento dello scatto un pelo sotto la superficie )
Luca |
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Genova, Suq di Bliyrskel commento di victor53 |
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a volte leggendo i vari commenti, mi trovo a pensare il perchè si deve cercare a tutti i costi un qualche cosa, un messaggio, o altro senza venire al nocciolo della questione. La foto non è riuscita, è sbagliata. allora diciamo cosa c'è di sbagliato perchè uno scritto, un titolo o quant'altro, non è che rissolva la situazione. mi scuso con l'autore se sono così franco e diretto ma penso che un commento anche se del tutto negativo, non possa fare altro che bene! La foto in questione, è confusa, con tagli alle persone in primo piano che impallano quelle sullo sfondo, la luce non è ottimale, sottoesposta nella quasi totalità a parte la bambina in primo piano, su cui, quasi sicuramente è stata fatta la lettura! Forse bastava che il fotografo si spostasse a dx, per avere una visuale dell'insieme. Diciamo poi che in queste occasioni, è meglio dare molti scatti, muoversi, provare diverse angolazioni insomma scattare e scattare in orizzontale, verticale, sottoesponendo o sovraesponendo, darsi da fare! Ciao ed alla prossima scusandomi di nuovo se sono stato un po' troppo brusco!  |
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Sottoripa 1/2 di Bliyrskel commento di victor53 |
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scusa ma il momento ed il contesto ripreso, è poco interessante sia a livello di racconto che emotivo. Anche una raddrizzativa non ci starebbe male!  |
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Genova, Suq di Bliyrskel commento di Toxicity |
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mah... meglio della precedente in quanto a rappresentazione ma la luce dove sta? è scurissima sta foto, potevi aprire il diaframma...
da rifare assolutamente evitando però il bambino di spalle in primo piano che copre il resto |
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Sottoripa 1/2 di Bliyrskel commento di Bliyrskel |
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eheh no, ne ho fatte solo due mentre tornavo a casa dal Suq (foto precedente), l'altra la posto stasera o domani, ma cmq mi pare ci siano solo schiene... Ma posso sempre rifarle Promesso in nome del  |
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Sottoripa 1/2 di Bliyrskel commento di sfinge |
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... io ci vedrei bene qualche figura caratteristica ... di etnia diversa da quella indigena ... magari sotto la scritta Da Vittorio ...o vicino ad un negozio tipicamente nostrano .
... dai ...
... lo so che le hai fatte ....
Luca |
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Genova, Suq di Bliyrskel commento di sfinge |
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... lo so che presenti i tuoi lavori senza nessun aggiunta descrittiva ... l'ho detto appositamente per capire se volevi un commento sulla sensazione del momento colto ... oppure ti serviva altro.
... forse a primo impatto mi mancano le mani alzate delle bambine che emulano le grandi
ciao.
Luca |
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Sottoripa 1/2 di Bliyrskel commento di Bliyrskel |
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Genova, Sottoripa
Pessimo resize dovuto all'utility di Xp. Ma sono pigra e me ne sto.
Sottoripa è la "casbah alla genovese", una scatola cinese, un involucro del passato che contiene oggi anche una realtà ben differente dai suoi trascorsi. In Sottoripa si incontrano l'arabo, il nigeriano, il cinese e l'equadoriano, a fianco al vero genovese, che mangia il baccalà fritto, e il tedesco che si è perso lungo la strada dell'acquario. Da Sottoripa partono i vicoli, e la storia della Suberba. |
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