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La mia pietà di gianjackal commento di gianjackal |
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aerre ha scritto: | sembra teso come una corda di violino |
Touché.
Domenico pesava troppo sopra a Cinzia, quindi in realtà con i piedi era appoggiato e con l'altro braccio era aggrappato al busto di Cinzia. Ho altri scatti in cui Cinzia sorregge di peso Domenico, ma alla fine era più concentratta nello sforzo che nell'interpretazione espressiva. Forse avrei dovuto creare un supporto in legno da nascondere sotto ai drappeggi... ma mi è venuto in mente dopo, quindi troppo tardi.  |
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Equilibri di gianjackal commento di gianjackal |
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DeA Photography ha scritto: | Credo di essere ancora troppo imbranato per fare ciò.  |
Non sei il solo!
Detto onestamente non sono sicuro di saper gestire una situazione di illuminazione come quella della foto "L'antre de l'homme invisible". Avere alte luci e basse luci perfettamente leggibili mantenendo una coerenza cromatica accettabile è uno dei problemi con cui sbatto spesso. Diciamo che l'HDR e tecniche simili non sono ancora nelle mie corde. Devo studiare, eh sì.
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Autumn colors di Luna Simoncini commento di gianjackal |
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Luna Simoncini ha scritto: | grazie Gianluca, per il calo di nitidezza non so...comunque non uso mai il paraluce  |
Ahiahiahia... SEMPRE usare il paraluce... eviti riflessi, ditate, urti e fa molto profesciònal!  |
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Dynamic Water di kalama commento di gianjackal |
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Concordo con Domenico per il discorso del reggiseno nero... ma per il resto questa foto spacca di brutto!  |
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Sand di dadomani commento di gianjackal |
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Davvero un ottimo scatto, solo un po' troppo stretto in alto: senza neppure cambiare focale sarebbe bastato fare un passo indietro.  |
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La mia pietà di gianjackal commento di gianjackal |
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simone010479 ha scritto: | Forse sarebbe stata più "semplice" e meno pericolosa una reinterpretazione che non ricalcasse troppo l'impianto delle figure originali. |
Se hai davvero presenti le figure originali dovresti aver notato che le differenze sono davvero giustamente enormi. L'unico aspetto che ho cercato di imitare è la ricerca della plasticità delle forme.
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La mia pietà di gianjackal commento di gianjackal |
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tafy ha scritto: | stonano due "piccoli" dettagli il tatuaggio che non dovrebbe vedersi ed un'eccessiva scopertura pubica |
Se non ci fossero questi ed altri dettagli volutamente fuori posto, dove sarebbe la mia rilettura?
Grazie a tutti per i primi commenti.  |
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La mia pietà di gianjackal commento di gianjackal |
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Grazie a due miei amici, Domenico Margiotta e Cinzia Tortorella, ho voluto fare una mia personale rilettura della ben nota Pietà di Michelangelo.
Voi che ne pensate?  |
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Equilibri di gianjackal commento di gianjackal |
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Webmin ha scritto: | ... quello che si vede di solito sull'editoria d'oltre oceano: dove si tende ad enfatizzare i contrasti facendo scivolare un pò la scala tonale aggiungendo all'occorrenza un pò di vignettatura.
Mario |
Qualche nome in particolare o meglio qualche link così mi fiondo sul web?  |
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Equilibri di gianjackal commento di gianjackal |
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Webmin ha scritto: | ... hai provato una rivisitazione da un punto di vista tonale, in stile anglosassone? |
Mi faresti qualche esempio? Onestamente non ho presente quale sia lo stile anglosassone!
La scelta del bianco e nero è dovuta al fatto che la versione a colori era una schifezza!
La luce era davvero difficile, quindi ho dovuto stiracchiare a destra e sinistra il RAW per tirare fuori dettagli dalle alte e basse luci. Purtroppo con questi "stiracchiamenti" ho ottenuto dei colori a dir poco bizzarri... quindi ho preferito eliminarli del tutto.  |
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Equilibri di gianjackal commento di gianjackal |
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Immagine realizzata per il contest omonimo.
Un ringraziamento va ovviamente al mio amico e fotografo Domenico Margiotta: andare a piedi scalzi sui binari a Novembre non è affatto piacevole!
Voi che ne pensate del risultato?  |
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Luciana di dark1968 commento di gianjackal |
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Lo scatto in generale va bene. Avrei però evitato la mano sx tagliata sul polso o meglio non l'avrei proprio inclusa nell'inquadratura. Mi spiace poi che l'occhio rimanga nascosto dalle ciglia: avresti potuto chiedere alla modella di guardare un po' più in alto fino a scoprire l'iride.  |
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Anna di edoardo simoni commento di gianjackal |
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Come detto nell'altra immagine dello stesso set l'illuminazione mista è sicuramente difficile da gestire. Si notano infatti le evidenti bruciature sulla spalla dx e su un lembo del vestito. Fai attenzione ad una gamba di uno stativo che si vede bene in basso a dx. Come nell'altra ti suggerirei infine di chiedere pose più rilassate e che slancino la modella: qui rimane anche innaturale la torsione del braccio sx.  |
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Autumn colors di Luna Simoncini commento di gianjackal |
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Davvero molto ma molto bella. Non mi fa impazzire il calo di nitidezza di alcune aree forse dovuto, come anche ipotizzato da maushoot, ad un riflesso sulla lente frontale. Lo usi sempre il paraluce?  |
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anna di edoardo simoni commento di gianjackal |
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Difficile bilanciare luce ambiente + luce fari + luce flash! Ed infatti la luce dei fari ha bruciato il vestito mentre la luce del flash non è riuscita a schiarire adeguatamente il volto. Sarebbe magari stato meglio se la modella avesse girato il volto verso il flash, così come sarebbe stato meglio scattare con una posa con le gambe distese. Infatti nel tuo scatto la modella essendo piegata sulle ginocchia ha le proporzioni delle gambe non rese in modo ottimale.  |
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Lara di aglio commento di gianjackal |
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La luce sul volto va bene. Va meno bene invece la luce sulla mano, troppo forte. Data la posa avresti dovuto usare un'inquadratura orizzontale, che non vada a tagliare via di netto tutto il braccio dx della modella.  |
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Malliha di socruel commento di gianjackal |
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Mi piace la luce dura che crea un bel gioco di luce ed ombre sulla modella e sullo sfondo. Non mi convince però l'espressione della modella che sembra un po' infastidita. Da provare un taglio quadrato.  |
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Elisa di Drakin commento di gianjackal |
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Davvero uno bello scatto. Personalmente avrei preferito soltanto una focale più lunga in modo da addolcire maggiormente le proporzioni.  |
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water3 di kalama commento di gianjackal |
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Quest'estate anch'io ho sperimentato la fotografia subacquea e so bene quanto sia difficile gestire anche la sola composizione quando si cerca di contrastare il galleggiamento in apnea. Però in questo scatto l'unico aspetto che non mi convince è proprio il braccio tagliato in primo piano.
Permettimi di segnalarti un paio di link, uno alla mia foto subacquea ed uno ad un mio articolo sulla fotografa israeliana Sharon Rainis:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=539858
http://www.clickblog.it/post/11789/underwater-fashion-un-servizio-fotografico-di-abiti-da-sposa-realizzato-sottacqua |
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