|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Men actually di David Lee Roth commento di David Lee Roth |
|
stefano63 ha scritto: | sei riuscito ad ottenere un bell'effetto sugli abiti....di contro hai perso molti altri dettagli...da come si nota sulla calvizie del tizio di spalle...
credo che ci sia un sovradossaggio del filtro di sfuocatura applicato al negativo....cmq un buona prova....ciao.....  |
Grazie del passaggio....cmq l'immagine ha perso gran parte dei dettagli (pelata compresa) per la compressione
Tra l'altro, questo problema mi limita molto nella pubblicazione delle immagini e posto solo quelle con meno dettagli. Ma forse, semplicemente, non sono bravo a fare una buona compressione dei file...
un vero peccato....
DLR |
| |  |
taking your tears di David Lee Roth commento di David Lee Roth |
|
caracol ha scritto: | L'ho riguardata: forse la diversità di lettura dipende anche dal taglio con cui guardo le foto in sezione "Street / Life".
Nel senso che se fosse stata postata in Varie mi sarebbe stato più agevole apprezzare la costruzione simbolica sulla figura velata a interpretare la tristezza che sentivi in quel momento e luogo - costruzione ottenuta anche attraverso la chiusura delle ombre a nero 0,0,0 come terna RGB. Non più quella madre con bambino/a, ma quasi una raffigurazione della Morte che esce di scena col suo raccolto.
In ottica street, non riesco a eludere il pensiero che tale simbolismo triste sia appunto costruito (senza intenzioni malevoli, chiaro) sopra quella madre e quel bambino/a, a prescindere dalla loro identità e storia - e perché no, sensibilità. Anche quel velo può essere segno per lei di identità, e lasciarne leggibile la superficie può significare considerarla come persona.
Spero non siano considerazioni personalissime, ma che si integrino nella tua analisi.
 |
Mi trovi in linea, decisamente. Stavo per scrivere, nel precedente commento, che è l'unica street che ho fatto negli ultimi anni pensata e ragionata. Mi sono messo lì, ho visto la scena, ho aspettato, pensato e scattato. D'altronde il valore simbolico/emozionale della foto è in quello che hai rilevato. A prescindere dalla considerazione personale, su cui non concordo (adoro "traslare" ciò che vedo e non mi sento in colpa per questo).
Grazie del passaggio.
DLR |
| |  |
| |  |
Attraverso il sogno di David Lee Roth commento di David Lee Roth |
|
Matteos
Riccardo
Luigi
Grazie mille per i vostri commenti e per aver speso qualche minuto del vostro tempo ad analizzare l'immagine.
E' in stampa presso il mio lab (50 x 70 su forex 5 mm) insieme ad altre 2 foto.
Sono molto curioso di vederla "dal vivo".  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Attraverso il sogno di David Lee Roth commento di David Lee Roth |
|
Grazie del commento, che tra l'altro mi trova assolutamente d'accordo ed in linea...solo che ho dovuto cogliere l'attimo e non posso allargare nè a destra nè a sinistra
DLR |
| |  |
| |  |
taking your tears di David Lee Roth commento di David Lee Roth |
|
Grazie per la tua osservazione
Mi piace considerare il tuo punto di vista, anche per la completa diversità rispetto al mio e per le nostre sensibilità, diametralmente opposte.
La scelta di scattare di spalle, così come la chiusura dei toni vuole restituire drammaticità alla scena. Mi piaceva anche l'idea del contrasto col muro bianco dietro con l'immagine nera (impalpabile e che così deve rimanere, imho) del soggetto che, come un simbolo, rappresenta la tristezza che si respirava in quel preciso istante.
A te non è arrivata, ovviamente è colpa mia che ho dato per scontato qualcosa che a me appariva evidente. Stampata, quest'immagine, è davvero inquietante.
Grazie anche per aver perso 5 minuti del tuo tempo per un'analisi che può essermi molto utile per il futuro
DLR |
| | br> |