Commenti |
---|
 |
Passi... di ClaudPal commento di gianjackal |
|
Avrei evitato le mani che fanno capolino, così come avrei usato un flash oppure un pannello riflettente per schiarire volto e gambe della modella.  |
|
|
 |
|
|
 |
Dora di Maurizio Rugiero commento di gianjackal |
|
Davvero bella ed originale la scelta del punto di ripresa basso. Personalmente avrei preferito delle ombre meno nette e le mani completamente visibili.  |
|
|
 |
|
|
 |
Buio profondo di SamantaSollima commento di gianjackal |
|
Molto meglio questa come recitazione del soggetto e come racconto di uno stato d'animo. Rimango però un po' in dubbio sulla presenza di elementi riconoscibili come parte di un set cinematografico. In questo modo si ha la sensazione di guardare un backstage, mettendo in secondo piano il racconto.  |
|
|
 |
giocando con l'acqua di zack commento di gianjackal |
|
Il fondo giallo paglierino non mi fa impazzire. La conversione in bianco e nero poi lascia un po' perplessi sulle macchie sul corpo: fango, vernice, sangue? Infine una nota sul titolo: l'acqua è davvero quasi invisibile.  |
|
|
 |
Dora. di Amedeo F. commento di gianjackal |
|
Davvero ottima. Io avrei però evitato le mani, troppo sacrificate in un taglio così stretto.  |
|
|
 |
... di stefano_fornari commento di gianjackal |
|
Poco fashion per l'abbigliamento e per la posa curva. Tecnicamente va bene anche se avrei preferito un maggiore decentramento verso sx e l'orizzonte pende leggermente.  |
|
|
 |
Il Ritorno del Guerriero di Renato Manzi commento di gianjackal |
|
Davvero simpatica e ben realizzata. Personalmente avrei evitato la spada in mano alla "moglie" ed avrei evitato lo sguardo in camera della bimba, che spezza un po' l'atmosfera.  |
|
|
 |
L'artista di cybereinstein commento di gianjackal |
|
C'è un po' troppo sfuocato che rende fastidiosa la visione. Inoltre manca qualcosa che renda "vivo" il tutto: un pennello grondante, un colore che fuoriesce da un tubetto. Così sembra attrezzatura abbandonata. Ovviamente secondo me.  |
|
|
 |
The Rose di Renato Manzi commento di gianjackal |
|
Renato Manzi ha scritto: | Non trovo la foto di cui parli ......... sara`una coincidenza sicuramente !!
Grazie e buona giornata
Renato |
Non riesco a riportare l'url correttamente, temo a causa delle parentesi.
In ogni caso l'immagine è questa:
 |
|
|
 |
The Rose di Renato Manzi commento di gianjackal |
|
Ottima la costruzione lungo le diagonali, ben sfruttata nel taglio quadrato. Ottima l'illuminazione e la conversione in bn. Dato il genere sposto però in Eros: la scena richiama dichiaratamente il feticismo. Sarà una coincidenza, ma la tua foto sembra la citazione dell'immagine di esempio su Wikipedia.
[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Feticismo_(sessualità)[/url] |
|
|
 |
Judit di Renato Manzi commento di gianjackal |
|
Renato Manzi ha scritto: | Di solito prima il soggetto ma puo`variare da come mi gira , la modella, quando faccio ste cose sembro un matto al buio con la torcia, la musica a palla con Wagner e comicio a dare pennelate di luce accostandomi allontanandomi, mi fermo un po qui un po`li su una coscia un capezzolo un molare o sulle labbra, e`un continuo sperimentare e riprovare e tenere la modella inchiodata immobile finche`non strilla dai crampi.
Amo farle soffrire  |
La mia domanda è riferita al fatto che la presunta ombra può essere tale solo se hai illuminato insieme soggetto e sfondo. Se invece hai illuminato, indipendentemente prima o dopo, solo lo sfondo, allora il bordino nero non è un'ombra ma è la modella che si è spostata rispetto a quando era lei ad essere illuminata.  |
|
|
 |
Judit di Renato Manzi commento di gianjackal |
|
Renato Manzi ha scritto: | Si assolutamente tutto in lihgt paint il flash ne avrebbe sbilanciato la totale esposizione , ora sono riuscito a pendere il mio espresso e sono wuindi di buon umore di nuvo  |
Ma hai illuminato prima il soggetto oppure prima lo sfondo?  |
|
|
 |
Judit di Renato Manzi commento di gianjackal |
|
Renato Manzi ha scritto: | Vedo che non distingui un mosso da un ombra, camabiando posizione della torcia per illuminare altra parte del corposi vengono a creare inevitabilmente delle ombre in quellezone che erano state illuminate in precedenza ed essendo la torcia a volte tenuta molto vicina al sggetto le ombre possono risultare piu marcate!
Ciao |
Un'ulteriore chiarimento: lo sfondo è anch'esso in light painting oppure è un colpo di flash?  |
|
|
 |
49 years ago di AlexKC commento di gianjackal |
|
L'ambientazione è ricostruita molto bene. Si nota l'attenzione nei dettagli, dall'abbigliamento agli accessori. Purtroppo il modello rovina un po' il tutto: è rigido e poco calato nella parte. Inoltre io mi immagino che chi leggeva cinquant'anni fa la notizia dell'attentato a Kennedy fosse giustamente colpito dall'evento. Ecco che mi immagino il giornale stropicciato e ben aperto con il soggetto immerso nella lettura.  |
|
|
 |
Judit di Renato Manzi commento di gianjackal |
|
Davvero ottima, ma temo che la modella si sia giustamente mossa, creando quell'ombra che diventa troppo evidente davanti all'avambraccio sx. In un light painting con soggetti umani è utile collocare il soggetto disteso, in modo da minimizzare i movimenti del corpo stesso.  |
|
|
 |
|
|
 |
Pausa pranzo di SamantaSollima commento di gianjackal |
|
SamantaSollima ha scritto: | ricostruzione controllata di momenti realistici in varie locations. Una serie di finte foto rubate che nell'insieme raccontano una storia |
Grazie per la spiegazione.
A me purtroppo il racconto non "arriva". Sono però curioso di vedere i prossimi scatti del tuo progetto, che magari visionati nel loro insieme possono avere un impatto del tutto differente.  |
|
|
 |
|
|
br>