Commenti |
---|
 |
Dichiarazione di Antonio De Santis commento di Gino Quattrocchi |
|
lo sfondo OK
i soggetti meno
poco nitidi
la composizione dice poco
anche se le proprzioni diverse e le forme sono un' elemento non male
ma come genere si può fare molto di più scegliendo meglio i soggetti e valutando nel mirino i contenuti estetici e compositivi prima di scattare |
|
|
 |
|
|
 |
Knife di Ballera commento di Gino Quattrocchi |
|
Gesu..............
vabbè sto lontano........anzi passo il confine.....
riuscita poichè terrificane
meglio però verticale e con un pò di spazio sopra
ps
Derby...stai attento  |
|
|
 |
|
|
 |
Geppetto 2000 di Neogìa commento di Gino Quattrocchi |
|
non gli cambierei neppure una virgola
la bottega si intuisce ma la centralità dei soggetti a mio avviso è perfetta
una delizia da guardare
bel colpo
 |
|
|
 |
Maow di Syria79 commento di Gino Quattrocchi |
|
Direi che questa foto si può prendere ad esempio
sarebbe utile lnkarla tutte le volte che ci troviamo a dover commentare l'ennesimo animale domestico
Cosa fa la differenza...????
La luce
il punto di ripresa
i gesto e l'azione dell'animale
nel caso specifico la splendida posa della zampa
e sopratutto la qualità altissima
brava...sdogani il gatto in fotografia adesso è una gara per tutti
ma questo è il punto di partenza  |
|
|
 |
Le Luci della Città di MaXu commento di Gino Quattrocchi |
|
con una foto così con me vai a nozze
anche se molto sfruttata come idea
la posizione bassa e la cura espositiva portano ad un risultato notevole
complimenti
PS
l'avrei solo raddrizzata in post |
|
|
 |
Colorella di niquette commento di Gino Quattrocchi |
|
niquette ha scritto: | ..ah, la luce..proveniva da un finestrone alla mia destra. Luce naturale quindi |
ne ero sicuro
quanto di meglio..
a volte si diventa pazzi con lampade e studio....
ma una grossa finestra.......................  |
|
|
 |
Colorella di niquette commento di Gino Quattrocchi |
|
peccato sia un po francobollo
toni molto belli e bel dettaglio
posa simpatica e bella qualità
brava
mi dici la tecnica usata, e come hai illuminato?
credo di saperlo...ma sarebbe bello tu la raccontassi...........  |
|
|
 |
2Friends di Syria79 commento di Gino Quattrocchi |
|
bella !!
amo molto lo stacco con lo sfondo aiutato sopratutto dal netto contrasto di tinte
Le lady nere sono fantastiche e decentrate in maniera perfetta a mio avviso
Dettaglio e fuoco super
per rapidità e cattura applausi a scena aperta
complimenti |
|
|
 |
sorriso di @Nicola commento di Gino Quattrocchi |
|
@Nicola ha scritto: | Qualcuno mi ha consigliato di postarla in B/N
L'ho trasformata e fatto un piccolo crop.
Cosa ne pensate?
I ritratti non sono il mio forte. |
Sarebbe stata la morte sua.....nitida e con una conversione in B/N ben curata ...bello solo il crop.......
Ma come sai ha una pecca troppo grave.......a malincuore..."buttamela" nel cestino....  |
|
|
 |
sorriso di @Nicola commento di Gino Quattrocchi |
|
..come temevo..............
il micromosso.....non ti perdona (anzi...macromosso)
800 iso e forse si rimediava
Peccato rimane però evidente la differenza che passa tra il ritratto ad una persona
e la foto a occhi che ridono....
Le condizioni difficili e l'estemporaneità dello scatto sono evidenti
Come si diceva oggi gli iso sono la risorsa a cui attingere prima di iniziare a cacciare.. a seconda delle situazioni
Come test dell'ottica vale poca non si può giudicare
ma quel vetro non ha bisogno di prove o verifiche
..alle "nostre" prossime
ciao
 |
|
|
 |
pastello 02 di bob1509 commento di Gino Quattrocchi |
|
La luce modella poco
troppo uniforme
come detto da altri la posa è rigida e sinceramente quel mento e i capelli danno la sensazione di una donna che non vuole rivelare l'identità piuttosto che un taglio voluto
Non entusiasmante lo sfondo.....
Non conosco il set e la dotazione luci, difficile darti consigli
se la modella è disponibile riprova ma abbi ben chiaro il progetto e le idee da realizzare parlane con lei e lavora con scatti ripetuti chiedi le pose sugggerisci e dille di muoversi e modificare ad ogni due o tre scatti.....di solito salta fuori quella giusta a volte casualmente...capita a tutti
Per le luci, se lavori su un corpo così bello e modellato ,cerca un taglio più radente e direttio e schiarisci un po le ombre dure che si verranno a creare
Scusa se in fondo sono vago ma se come penso i mezzi sono limitati o improvvisati credo tu sia al massimo delle possibilità
se non hai "attrezzatura" di qualità forse è meglio la luce naturala se è possibile,basta una grossa finestra e un bel pannello du polistirolo
ciao
gino |
|
|
 |
Tempesta in arrivo di Carlo Magnatti commento di Gino Quattrocchi |
|
sono perfettamente d'accordo con Muad'Dib
la luce spesso fa la differenza anzi...quasi sempre
immaginate lo stesso soggetto alla mezza in punto col sole a picco.....
quì invece la magia metereologica è la protagonista assoluta
il tutto composto con bell'amonia
molto bella  |
|
|
 |
reflected inside di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
Teo76 ha scritto: | Gino gran maestro di eleganza e semplicità!
Le tue foto hanno sempre una composizione così perfetta che la mente si cheta all'istante, l'occhio segue placido le linee e le fughe, il respiro si fa profondo e intimo e l'osservatore rimano imprigionato nell'immagine quanto basta per sentirne i rumori, i profumi, le vibrazioni...
Mai niente fuori posto che disturbi l'estatica contemplazione.
E te lo dice uno che con le composizioni (soprattutto quelle altrui ) è un gran rompicoglioni
 |
Vabbè...un 'altro cappuccino e brioche te lo sei guadagnato......mi costate una fotuna ..............  |
|
|
 |
reflected inside di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
FotoFaz ha scritto: | Gino Quattrocchi ha scritto: | ZioMauri29 ha scritto: | quando Gino posta un suo scatto, sono sempre sicuro che sarà qualcosa di eccezzzzzzzzzzionale!!! lo scrivo con tutte ste ''z'' per marcare ancora di più il concetto!! è una foto molto bella, complimenti davvero. Meriti tutti i complimenti possibili! bello il gioco della struttura, dei piani e delle colonne che si intrecciano e si dividono tra loro, e la presenza umana completa la composizione in una maniera incredibile! mi sembra di sentire i passi delle due persone risuonare nel museo...
complimenti ancora!  |
Grazie
ma ti voglio raccontare un aneddoto
quando vidi la scena ed i colori decisi subito di scattare
feci un paio di foto ma noìtai che la mancanza di elementi umani era penalizzante
aspettai fino all'arrivo della coppia che vedi
Fu l'ultimo scatto poichè la scheda era piena (e si che la mia macchina ne monta due)
Tolsi la mc e iniziai a scaricarla nel hd portatile
giusto il tempo per vedere apparire li di fronte una delle più belle ragazze viste a Parigi e vestita come solo le donne sanno fare quando hanno voglia di ucciderci sterminarci......
Non so quale sia la morale ma di sicuro i mega non sono mai abbastanza  |
Ciao Gino.
bella foto, molto delicata, quasi romatica.
Però l'aneddoto non lo dovevi raccontare, perchè ora vorrei vedere la foto che hai mancato Una bellissima ragazza su un sfondo del genere... da cadere come delle pere mature.
Ciao
P.S. Ma scaricarne una mentre lavora l'altra no eh?  |
piene tutte e due
te l'ho detto non bastano mai.................e poi fidati mi sono dato del cretino...mica poco.....  |
|
|
 |
|
|
 |
sparkling di Luigi Piccirillo commento di Gino Quattrocchi |
|
cosa puo fare la fotografia quando si usano i suoi "limiti"a nostro favore
certo che la bellezza può diventare casuale o accidentale
Ma seper cosa succede se si muove ,si segue il soggetto,si usa vollutamente un tempo lento si prova e si riprova....vuol dire tecnica al servizio della creatività o per lo meno della sua ricerca
applausi a scena aperta
è bellissima una foto per sempre  |
|
|
 |
reflected inside di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
ZioMauri29 ha scritto: | quando Gino posta un suo scatto, sono sempre sicuro che sarà qualcosa di eccezzzzzzzzzzionale!!! lo scrivo con tutte ste ''z'' per marcare ancora di più il concetto!! è una foto molto bella, complimenti davvero. Meriti tutti i complimenti possibili! bello il gioco della struttura, dei piani e delle colonne che si intrecciano e si dividono tra loro, e la presenza umana completa la composizione in una maniera incredibile! mi sembra di sentire i passi delle due persone risuonare nel museo...
complimenti ancora!  |
Grazie
ma ti voglio raccontare un aneddoto
quando vidi la scena ed i colori decisi subito di scattare
feci un paio di foto ma noìtai che la mancanza di elementi umani era penalizzante
aspettai fino all'arrivo della coppia che vedi
Fu l'ultimo scatto poichè la scheda era piena (e si che la mia macchina ne monta due)
Tolsi la mc e iniziai a scaricarla nel hd portatile
giusto il tempo per vedere apparire li di fronte una delle più belle ragazze viste a Parigi e vestita come solo le donne sanno fare quando hanno voglia di ucciderci sterminarci......
Non so quale sia la morale ma di sicuro i mega non sono mai abbastanza  |
|
|
 |
Niente più notti brave di @Nicola commento di Gino Quattrocchi |
|
Nicola
se togli completamente la parte sotto e arrivi alla base delle colonne ti renderai conto da solo di quanto l'immagine ci guadagni e ti renderai conto di quanto ti sei "riavvicinato"al formato rettangolare e al taglio verticale di cui ha bisogno questa prospettiva
non ho dubbi....il tuo taglio sminuisce e a mio avviso nopn ha neppure un senso... |
|
|
br>