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Erotique di MaXu commento di vfdesign |
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Di primo acchito l'avrei immaginata ad esempio con una mano sul sedere, piuttosto che nella ricerca di interazione con un uomo che si intravedeva attraverso lo specchio (lo sguardo mi suggerisce questo), quindi avrei preferito una posa meno statica, una trama più ricercata, ma son gusti, non voglio esprimermi in maniera presuntuosa, sei tu e solo tu che puoi raccontarci qualcosa in più dello scatto. La scelta di messa a fuoco del riflesso, ci sta.
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plutacchio ha scritto: | che palle sono tutte uguali e senz'anima.......ciao e scusa ma tant'è |
plutacchio, sei liberissimo di esprimere tutti i concetti che vuoi, ma cerca di assumere un linguaggio più consono al nostro forum, e di spiegarti meglio, grazie. |
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retrò di maxis commento di vfdesign |
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Riuscire a controllare le emozioni, maxis, è fondamentale in questo genere di fotografia, allo stesso modo del saper gestire lo stesso soggetto, preoccupandosi soprattutto della resa finale, quindi della tecnica fotografica. Non è una street, dove il momento è unico e forse irripetibile, quì puoi, anzi, devi gestire tutto al meglio, se non hai intenzione di portare a casa il mero momento di "cronaca", ma è un altro discorso, forse anche un attimo lontano dal nostro portale. |
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Lilyana - intimo classico di g.lele commento di vfdesign |
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Intimo classico molto ben gestito. In chiave puramente grafica, ti consiglierei di schiarire un attimino il testo del logo, a fianco alla silouhette in magenta per intenderci, magari aggiungengoci un delicato effetto ombreggiatura, in modo da poterla leggere meglio anche nella proposta a sinistra. Gestualità della modella ben espressa, luci altrettanto ben dosate, in funzione del bianco, che hai ottimamente reso. Ben fatto. |
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the book of my life di nirvana. commento di vfdesign |
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Si, bel lavoro, oserei dire introspettivo... captare ed ibernare i singoli elementi come tali, quindi scinderli per poterli "riunificare", è veramente difficile in una personalissima composizione come questa, ed ogni scelta, ogni colore, ogni incisione, credo possa contribuire nel creare LA storia, attraverso la medesima trama, e lo stretto legame che intercorre tra di loro, giungendo al risultato d'insieme. Il testo scelto per questa rappresentazione, suggerisce qualcosa di autobiografico, "il libro della mia vita", che noi attraverso quanto proposto, leggiamo, non solo come oggetto che trova spazio all'interno del frame, ma come tale, attraverso tutti i pixel che corrono in lungo e in largo sul nostro monitor. Il rappresentare la piega del libro al centro dell'artwork, trova soggettive interpretazioni, ed è facile far spazio in ognuno di noi, ad una lettura completamente diversa da quello che è il lessico dell'autrice (nel caso specifico), poichè, come giustamente scrive il buon Maurizio, difronte ad immagini come questa, occorrerebbe davvero fermarsi un attimo e leggere "attraverso l'io", ciò che realmente percepiamo, pur restando in una soggettiva e personalissima sfera critica. L'esistenza della piega verticale (che poi come giustamente fatto notare da Enrico, non trovasi esattamente al centro), credo possa spiegare gran parte del lavoro, e senza di essa, a quest'ora, avremmo letto tutt'altro (pur condividendo l'esigenza di totale incisività di lettura del viso, come scrive Maurizio). |
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Think different di Dinus1979 commento di vfdesign |
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Si, forse manca un morso sulla mela destra, sempre che l'idea sia conforme al celebre marchio (il font molto simile inganna non poco , anche se l'avrei preferito grigio, e su questo puo' chiarirci soltanto l'autore, nel pieno rispetto del suo personalissimo progetto)... o per differenziare ulteriormente, tra le fette orizzontali della mela sinistra, ci avrei inserito qualcosa di "realmente diverso", tipo una fetta di kiwi, d'arancia, o di pera... comunque davvero buona l'esecuzione tecnica.
Vincenzo |
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plaid di fabrizio caratelli commento di vfdesign |
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Come giustamente scrive il nostro buon Giuseppe (aerre), l'apertura del diaframma a qualche numero inferiore, rompendo il muro dell'f/5, e l'inquadratura leggermente più a destra, in modo da tessere una più intima trama narrativa tra il lettore e lo sguardo della ragazza, avrebbero ulteriormente giovato alla buona riuscita di quanto proposto, già arricchito da un saporito b/n. Trovo questo scatto tra i migliori del tuo portfolio, se non proprio il migliore, ad ora. |
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Shadow in the light..... di PierGab68 commento di vfdesign |
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Congratulazioni PierGab68, il tuo scatto è stato scelto dallo staff per comparire In vetrina per la sezione "Eros & Nudo" nel mese di Novembre 2011.
p.s.: si raccomanda vivamente di non rimuovere tale foto dalla propria galleria, per evitare disguidi tecnici, nel rispetto dello staff e degli utenti in primis. Grazie. |
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Tereza #14 di Davide Spedicato commento di vfdesign |
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Congratulazioni Davide Spedicato, il tuo scatto è stato scelto dallo staff per comparire In vetrina per la sezione "Eros & Nudo" nel mese di Novembre 2011.
p.s.: si raccomanda vivamente di non rimuovere tale foto dalla propria galleria, per evitare disguidi tecnici, nel rispetto dello staff e degli utenti in primis. Grazie. |
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Hey..... di MaXu commento di vfdesign |
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Congratulazioni MaXu, il tuo scatto è stato scelto dallo staff per comparire In vetrina per la sezione "Eros & Nudo" nel mese di Novembre 2011.
p.s.: si raccomanda vivamente di non rimuovere tale foto dalla propria galleria, per evitare disguidi tecnici, nel rispetto dello staff e degli utenti in primis. Grazie. |
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saltacavallo di DGreportage commento di vfdesign |
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DGreportage ha scritto: | grazie Habrahx... si ho una fed 3, è una bella macchina, bella robusta... quando scatto pellicole a colori escono quelle foto tipo X-pro(per dirla alla digitale), invece i bn sono molto morbidi...
ciao Vfdesign, credo sia anche il tuo monitor... cmq è barletta, il lato della piazza che porta verso il porto... |
In effetti rivedendola dal notebook ha una resa diversa, riesco a notare anche alcuni dettagli della giacca. Purtroppo per la relatività del digitale, finchè non la si legge in stampa, ognuno di noi potrebbe percepire un'immagine "diversa".
Si, ho subito riconosciuto Barletta, è il viale del centro storico che costeggia il campanile e giugne verso il fossato del castello. |
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CFP 2011 di napocapo commento di vfdesign |
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La nota stridente tra tutti questi colori, resta in effetti quel che si enfatizza sul seno più in vista, per la verità mi mancano alla lettura anche le dita del piede sinistro, a meno che l'alluce non si nasconda sotto qualcosa. Mi piace la vignettatura adottata, forse un po' meno felice la resa delle alte luci, a bruciare alcuni dettagli tra i capelli. |
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Jasmine di ShellyPh commento di vfdesign |
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Impazzisco per queste cromie, davvero molto dolci, il rosso dello smalto è da lode, mi piace la delicatezza ed il trattamento della pelle, persino la sollevata posizione della mano destra, dona fascino alla ragazza, lasciando quasi per un attimo da parte i distraenti e diversi colori dei cuscini. Non capisco, invece, cosa impugna tra pollice ed indice dell'altra mano, dove mi manca anche la lettura del mignolo. Sguardo penetrante. Da mille miglia si nota che è un tuo scatto  |
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saltacavallo di DGreportage commento di vfdesign |
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dov'è? puo' essere Barletta? ben gestito il b/n, ma trovo i neri un po' troppo chiusi, almeno dal mio monitor.
p.s.: a proposito di firma, dovresti portarla a 3 righe, come da art. 13 del nostro regolamento. Grazie. |
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Hey..... di MaXu commento di vfdesign |
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Apprezzo davvero l'eleganza formale e la statuaria fisicità di questa modella, giustamente enfatizzata in prima proposta, quasi ruvida, fredda, ma cromaticamente molto efficace. La vedrei molto bene in una breve successione di scatti. |
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Jasmine di ShellyPh commento di vfdesign |
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ShellyPh ha scritto: | hihi allora, il fotogramma è integro in tutte le sue parti è cosi come è stato scattato non ci sono ne crop ne allungamenti strani, apparte ciò anche io uso canon ma questa macchina analogica per me è molto importante e ho voluto integrarla in questa serie di scatti (che ancora devo sottoporre alla vostra attenzione)... per quanto riguarda il cavalletto, si è moderno ma non ho conferito allo scatto una valenza antica epr questo motivo non credo dia fastidio la modernità di tale oggetto almeno a me
per quanto riguarda le origini cinesi del cavalletto non saprei lo comprai da un noto rivenditore (MW) a poco più di 15€ ahahahah ma in realtà per quello che lo uso io costa anche troppo
Saluti! |
Bene così allora, evidentemente quel che inganna sono i caratteri somatici della modella, e forse come già detto, i capelli posti tutti da un lato, insieme all'effetto "slanciante" della posa, e del vicino cavalletto. A proposito di quest'ultimo, qualunque esso sia, per molti di noi è un cult, più e meno costoso che sia, anche per me ha fatto il suo bel lavoro, per pochi euro di acquisto (tranquilla, meglio arrangiarsi con quel che si può...) |
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Rox 11 di maiemy commento di vfdesign |
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maiemy ha scritto: | ma tagliando naso e labrra, non si "snaturerebbe" il taglio ? non si sentirebbe la mancanza di qualcosa ? voglio dire, se taglio appena sopra il mento, un qualsiasi osservatore potrebbe vedere come qualcosa di incompleto sul volto.... o sbaglio ? |
Infatti ho scritto "tra labbra e naso", tipo come l'allegato quì di seguito, per intenderci
Ovviamente a mio modo di immaginare, aggiungerei una lieve texture drammatica un po' su tutto lo scatto, o ancor più semplicemente, una vignettatura ai bordi piuttosto massiva, piuttosto che un largo passepartout bianco con righino nero. Non l'ho voluto fare, proprio per non inquinare la tua foto, già in punta di piedi scaricata e modificata solo per l'occasione, per spiegarmi meglio (qualora non dovesse essere di tuo gradimento, scrivimelo subito e procedo all'immediata rimozione di quanto proposto, senza mai nulla competere con il tuo originale di cui sopra).
Ti suggerirei di valutare meglio questi tipi di scatti, in stampa (grandi più che puoi), magari su tela, piuttosto che carta baritata, o altri supporti che preferisci, in modo da apprezzarne meglio pregi e difetti, e goderti realmente quanto prodotto.
Grazie per l'attenzione
Vincenzo |
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dal molo di Molfetta di peuceta commento di vfdesign |
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Per me è tutto da rivedere, molto rumore, qualche incertezza su nitidezza e messa a fuoco, quell'elemento in basso a destra che fuoriesce dall'acqua disturba non poco, i toni scuri sono molto chiusi, ci sono diversi elementi che quasi si sovrappongono aggrovigliando la lettura... uno scatto qualunque, quindi. Prova ad allungare un po' i tempi di scatto così da ammorbidire anche lo specchio d'acqua, e sfrutta le ore più "colorate" del cielo, come alba o tramonto, facendo molta attenzione alla composizione, eventualmente utilizzando treppiedi stabile ed un filtro ND, previa attenta analisi dello stato dei luoghi. Ultimo ma non ultimo, avrei dato più cielo che mare, in questo caso, così da evitare la punta del faro quasi al limite superiore dello scatto. |
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Jasmine di ShellyPh commento di vfdesign |
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zimboart ha scritto: | a me piace.....piccolo appunto che stona....il cavalletto moderno  |
se non sbaglio è il mitico cavalletto cinese in alluminio, è passato tra le mani di molti di noi  |
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Jasmine di ShellyPh commento di vfdesign |
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Sempre intrigante il taglio, coraggioso, attento e mai banale, tuttavia di primo acchito, forse per l'anatomia della modella, per l'acconciatura tutta da un lato, o per i miei occhi che a quest'ora cominciano ad accusare calo di concentrazione, trovo qualcosa di non so che, quasi "stirato in verticale", mi dà la parvenza di "allungamento"
La scritta Olympus distrae un pochino, e non lo scrivo da canonista
Mi piace, mi piace molto l'idea! |
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Chikita di MaXu commento di vfdesign |
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Bello scatto, parlando di maniglia, dati i toni leggermente più scuri, l'avrei cancellata del tutto, così da "tagliare la testa al toro"
Mi piace la posa, l'HK delicato, e la gestione della luce e delle geometrie, davvero ottima. |
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